15^ Tappa 2019: IVREA - COMO - 232km

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ho letto che la bici del compagno di roglic aveva i freni invertiti, è vero? Potrebbe essere un valido motivo per sbagliare una curva

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
questo potrebbe essere.....anche se si erano accorto in precedenza quando stacchi su una curva e' un attimo dimenticarsi e andare per defaul.....alla fine per come poeva andare la caduta e' andata bene
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Nibali non ha mai avuto 10 secondi di vantaggio su carapaz ieri, nel massimo vantaggio saranno stati 4

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Si' ok,infatti avevo scritto una decina, comunque ad occhio avra' avuto almeno 100 metri che a 60 all'ora sono 6 secondi. Con 4" di abbuono avrebbe guadagnato 10"
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Scusate ma vorrei andare un po' in controtendenza.
Premetto che sono un tifoso di NIbali ma reputo che la tappa di ieri sia stata un' occasione persa, soprattutto perché avrebbe potuto guadagnare di più su Roglic.
Considerando le avversità che lo Sloveno ha dovuto affrontare ieri e considerando che quelle strade Nibali conosce e ama tantissimo non credete che aver recuperato 40" sia un po' una sorta di minimo sindacale?
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.062
3.800
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Scusate ma vorrei andare un po' in controtendenza.
Premetto che sono un tifoso di NIbali ma reputo che la tappa di ieri sia stata un' occasione persa, soprattutto perché avrebbe potuto guadagnare di più su Roglic.
Considerando le avversità che lo Sloveno ha dovuto affrontare ieri e considerando che quelle strade Nibali conosce e ama tantissimo non credete che aver recuperato 40" sia un po' una sorta di minimo sindacale?
Io pensavo che non lo avrebbe staccato,pensa un po'..............
Purtroppo la cosa non positiva è che dovrebbe guadagnare anche su carapAz e non vedo dove.....
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Scusate ma vorrei andare un po' in controtendenza.
Premetto che sono un tifoso di NIbali ma reputo che la tappa di ieri sia stata un' occasione persa, soprattutto perché avrebbe potuto guadagnare di più su Roglic.
Considerando le avversità che lo Sloveno ha dovuto affrontare ieri e considerando che quelle strade Nibali conosce e ama tantissimo non credete che aver recuperato 40" sia un po' una sorta di minimo sindacale?
Minimo sindacale? Roglic ha avuto quei problemi mica a 100 km dall'arrivo e con 2000 metri dislivello da fare che Nibali poteva far di più....è successo nel momento peggiore ossia nella fase più calda, ma era una fase relativamente breve, con una salita da nemmeno 4 km da affrontare. Credo che Nibali più di quel che ha preso non potesse fare, nessuno avrebbe potuto far meglio, troppo breve il tratto in cui poter battere il ferro caldo.
 
  • Mi piace
Reactions: alearc66

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Minimo sindacale? Roglic ha avuto quei problemi mica a 100 km dall'arrivo e con 2000 metri dislivello da fare che Nibali poteva far di più....è successo nel momento peggiore ossia nella fase più calda, ma era una fase relativamente breve, con una salita da nemmeno 4 km da affrontare. Credo che Nibali più di quel che ha preso non potesse fare, nessuno avrebbe potuto far meglio, troppo breve il tratto in cui poter battere il ferro caldo.
Ok spiegazione esauriente però rimane il fatto che quelle strade il nibali le conosce bene e forse avrebbe potuto tenta un' azione anche prima, anche perché c'è pure carapaz da recuperare, non è che alla fine succede come due anni fa quando Dumoulin non è mai stato attaccato tranne che sullo Stelvio?
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.102
7.145
genova
Visita sito
Bici
Specy
A mio avviso i risultato fino ad oggi dice che o è un giro dove vince chi resiste di più fino alla fine ed allora Nibali sta facendo le cose giuste contando sul suo motore diesel oppure non ne ha per poter fare la differenza.
Vedremo
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
A mio avviso i risultato fino ad oggi dice che o è un giro dove vince chi resiste di più fino alla fine ed allora Nibali sta facendo le cose giuste contando sul suo motore diesel oppure non ne ha per poter fare la differenza.
Vedremo
È quello che penso anche io, o non ha una squadra all'altezza e quindi non rischia

Sent from my H3113 using BDC-Forum mobile app
 

cafelat

Apprendista Velocista
19 Agosto 2014
1.371
192
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
Per Nibali è dura. La squadra è "quella che è". Nei giorni scorsi ha "spremuto" al massimo Caruso; ne avrà ancora? Gli altri non so cosa possono dare (forse qualcosa Pozzovivo, ma neanche troppo).
Carapaz si sta dimostrando molto forte e quindi è difficile recuperagli minuti in salita, poi ha una squadra fortissima. Roglic è sempre lì e poi ha dalla sua la crono di Verona.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.062
3.800
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Per Nibali è dura. La squadra è "quella che è". Nei giorni scorsi ha "spremuto" al massimo Caruso; ne avrà ancora? Gli altri non so cosa possono dare (forse qualcosa Pozzovivo, ma neanche troppo).
Carapaz si sta dimostrando molto forte e quindi è difficile recuperagli minuti in salita, poi ha una squadra fortissima. Roglic è sempre lì e poi ha dalla sua la crono di Verona.
La squadra più forte è la Movistar e..la stanno muovendo anche bene, poi c'è l Astana,come forza,ma mi sembra che non hanno le idee troppo chiare,poi la Bahrain che in pratica sono in tre,di cui due vannoa grande, roglic non ha nessuno,ma poi se non c era toloeck come finiva ieri?
 

tod77

Novellino
11 Gennaio 2012
79
25
Visita sito
Bici
Bottecchia RS800 Mille
Minimo sindacale? Roglic ha avuto quei problemi mica a 100 km dall'arrivo e con 2000 metri dislivello da fare che Nibali poteva far di più....è successo nel momento peggiore ossia nella fase più calda, ma era una fase relativamente breve, con una salita da nemmeno 4 km da affrontare. Credo che Nibali più di quel che ha preso non potesse fare, nessuno avrebbe potuto far meglio, troppo breve il tratto in cui poter battere il ferro caldo.
Io credo che nella sfortuna a Roglic è andata benissimo..
primo se per caso invece di mantenere lo stesso ritmo la Movistar menata prima dell'ultima salita vedevo dura rientrare prima del Civiglio;
secondo nella caduta poteva farsi molto male e finire il giro li;
terzo quando è caduto ha avuto la fortuna che la bici non si era fatta niente, se per caso rompe qualcosa minimo deve ricambiare bici e perdeva minimo altri 30 40 secondi per il cambio bici dall'ammiraglia.
Quando ti va così di c... è il tuo anno se non vinco almeno ti piazzi sul podio
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io credo che nella sfortuna a Roglic è andata benissimo..
primo se per caso invece di mantenere lo stesso ritmo la Movistar menata prima dell'ultima salita vedevo dura rientrare prima del Civiglio;
secondo nella caduta poteva farsi molto male e finire il giro li;
terzo quando è caduto ha avuto la fortuna che la bici non si era fatta niente, se per caso rompe qualcosa minimo deve ricambiare bici e perdeva minimo altri 30 40 secondi per il cambio bici dall'ammiraglia.
Quando ti va così di c... è il tuo anno se non vinco almeno ti piazzi sul podio
In effetti poteva anche cascargli un meteorite sulla capoccia....che c.....che ha avuto:))):
 
  • Mi piace
Reactions: Cyboraf

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.417
221
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
La squadra più forte è la Movistar e..la stanno muovendo anche bene, poi c'è l Astana,come forza,ma mi sembra che non hanno le idee troppo chiare,poi la Bahrain che in pratica sono in tre,di cui due vannoa grande, roglic non ha nessuno,ma poi se non c era toloeck come finiva ieri?
probabilmente andava meglio non cambiava la bici subito andava avanti con il cambio rotto sino a che arrivava la sua ammiraglia cambiava la bici e non si faceva staccare ne cadeva. insomma Toloeck era meglio se rimaneva dietro alla prima salita:-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ecco il video dall'interno dell'ammiraglia Jumbo-Visma nel momento in cui a Roglic si rompe il cambio, il traino inizia al minuto 1 e 46 secondi
che razza di incompetenti,anche rischioso poi il dover rientrare......Beh che Roglic poi dovesse anche essere penalizzato per la borraccia lo vedo assurdo......lui si vede che dell aiuto se ne frega,piu' che altro e' sconvolto per il fatto che non ci fosse ammiraglia ed ormai e' tardi per cambiare bici
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.412
4.065
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ho letto su Cyclingnews che Thoelek lo hanno letteralmente abbandonato a bordo strada senza bici. E che la seconda ammiraglia era dietro al gruppetto. In poche parole Thoelek avrebbe dovuto aspettare 40` per la sua bici di scorta. E invece glie ne ha data una l`ammiraglia della Movistar, she si e` anche caricata la bici rotta di Roglic. Bel gesto credo!