16ª Tappa 2015: Pinzolo - Aprica 174 KM

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
592
173
Visita sito
Bici
si
Concordo . Landa puo' battere Contador addirittura nella finale se Aru si sacrifica un poco. Tanto non credo che il Mortirolo si addica ai suoi avversari tranne eventuali scialappati russi..Amador se tiene e' tanto. KRUJISWICK fara' bene ma ha un ritardo pazzesco l'unixo che puo' rubbargli il podio e' konig ma lo puo'contrillare senza probemi con 4min di vantaggio

Se Landa ci prova prende 3 o 4 minuti. E credo ci proverà.Dobbiamo ancora vedere il limite di Contador,se non piove e Landa prova ad andarsene lo vedremo domani,..ps...cioè oggi, intanto piove..e sono 'azz per tutti

Ultima modifica:

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
Non posso che quotare Martinelli...facciamo i percorsi dei giri per farli vincere agli stranieri...infatti questo giro è stato praticamente ammazzato nella crono.
o-o

stavolta non concordo con Martinelli che pure ritengo uno dei migliori ds: il percordo lo si conosce dall'autunno scorso, idem la crono di 60km alla seconda settimana. Così come si sa che al tdf ci sarà tantissima salita e poca cronomentro rispetto al solito.
Ogni squadra poteva decidere la formazione e il capitano sia per il giro che per il tour, è l'Astana che ha deciso per Aru e non per Nibali o magari per Fuglsang, mentre Contador (come ho scritto altrove) proprio grazie a questa crono ha capito che poteva vincere il giro in carrozza anche e soprattutto per il fatto che Astana Sky e Movistar gli avrebbero messo avversari pericolosi solo al tour e non al giro.
In sostanza se Martinelli voleva vincere il giro doveva schierare qui Nibali (magari provando la doppieta come Contador) e Aru al tour, ha fatto la scelta opposta, non è colpa degli organizzatori.
Alla fine però penso che questa di Martinelli sia una sparata a consumo dei tifosi e dei media: a lui sta bene che Aru cresca gradualmente e faccia il 2° dopo il 3° dell'anno scorso, di fronte a questo Contador obiettivamente Aru non aveva alcuna possibilità anche se la crono fosse stata della metà. Credo che per lui sia già un buon risultato essersi dimostrati senza nessun dubbio la squadra più completa e avere un giovane campioncino che già ora si mette dietro senza problemi tutti i vari Porte Uran e compagnia cantante...

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Non posso che quotare Martinelli...facciamo i percorsi dei giri per farli vincere agli stranieri...infatti questo giro è stato praticamente ammazzato nella crono.
o-o

il percorso del giro viene scelto prima senza sapere chi ci sarà ...senza contador aru sarebbe primo nonostante una crono. se al posto di aru l'astana avesse portato nibali il distacco a crono sarebbe stato molto inferiore (un nibali a top si intende) e sulle salite ci sarebbe stata ancora partita

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
o-o
Mi aggiungo al coro di quelli che ti fanno notare che sulle salite di questo giro vanno piu' forte certi stranieri.
Ovviamente i media italiani pompano i nostri "eroi" ma al momento, se non captiano imprevisti (leggi incidenti), credo che anche al tour sara' una questione tra stranieri.

• Mi piace
Reactions: Luca38

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
seguo anche perchè sarò al lavoro fino alle 19h, quindi nelle pause darò un'occhiatina qua per capire come sta andando la gara, gentilissimi se per esempio ad ogni oretta fareste un aggiornamento sulla situazione, buona gara a loro e buona visione a voi ;)

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
oggi vorrei vedere finalmente un pirazzi in modalità "PIRAZZI", a furio di criticarlo me l'avete trasformato in un corridore senza ne arte ne parte

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
seguo anche perchè sarò al lavoro fino alle 19h, quindi nelle pause darò un'occhiatina qua per capire come sta andando la gara, gentilissimi se per esempio ad ogni oretta fareste un aggiornamento sulla situazione, buona gara a loro e buona visione a voi ;)

Anche io seguiro' qui dal lavoro o-o
Istituiamo un premio speciale per il miglior forum-cronista del Giro? :mrgreen:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
secondo sgarbozza oggi usano tutti il 53-34

che qualcuno l'abbia usato in passato ok, ma addiritura tutti mi sembra strano...anche xkè gli gli ag2r con sram come fanno a montarlo? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Jello

Gregario
7 Ottobre 2013
549
30
Visita sito
Bici
Trek Madone & Wilier 101SR
secondo sgarbozza oggi usano tutti il 53-34

che qualcuno l'abbia usato in passato ok, ma addiritura tutti mi sembra strano...anche xkè gli gli ag2r con sram come fanno a montarlo? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Quelli dell'AG2R potrebbero persino usare il nuovo monocorona della Sram. ;)
Tuttavia, credo che sia più probabile usino il 32 dietro, approfittando della tecnologia Wifli di Sram: cioè 53x39 davanti e 11-32 dietro.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Quelli dell'AG2R potrebbero persino usare il nuovo monocorona della Sram.
Tuttavia, credo che sia più probabile usino il 32 dietro, approfittando della tecnologia Wifli di Sram.

anche gli shimanisti possono montarlo, non so i campagnolisti...mi pare arrivi a 30

il monocorona mi sa che con le discese di oggi non è il massimo...mi sa che serve tutto il 53-11

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
anni fa tutti che si lamentavano perchè al giro andavano solamente italiani come garzelli, simoni, casagrande, savoldelli, cunego...
oggi che un corridore straniero sta per vincere il suo terzo giro, viene denigrato perchè il percorso è troppo adatto a lui...
che poi parliamoci chiaro, contador va forte in salita, a crono, in pianura e in discesa, quale sarebbe il percorso non adatto a lui?

Jello

Gregario
7 Ottobre 2013
549
30
Visita sito
Bici
Trek Madone & Wilier 101SR
anche gli shimanisti possono montarlo, non so i campagnolisti...mi pare arrivi a 30

Se non erro, il Dura Ace è disponibile solo con bilanciere posteriore corto, compatibile sino a 28 o 29. Per poter mettere il 32, dovrebbero utilizzare l'Ultegra a gabbia lunga.
La guarnitura anteriore Dura Ace è disponibile sia in versione 50x34, sia 52x36, ma non 52x34; almeno, non è a catalogo, ma tanto per una tappa non credo che per i loro meccanici sia un problema montare apposite corone.
Paradossalmente, per questo genere di tappe, con salite così ripide, lo Sram Wifli dovrebbe consentire soluzioni più agevoli.

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.327
135
Visita sito
Bici
...
anni fa tutti che si lamentavano perchè al giro andavano solamente italiani come garzelli, simoni, casagrande, savoldelli, cunego...
oggi che un corridore straniero sta per vincere il suo terzo giro, viene denigrato perchè il percorso è troppo adatto a lui...
che poi parliamoci chiaro, contador va forte in salita, a crono, in pianura e in discesa, quale sarebbe il percorso non adatto a lui?

concordo alla perfezione o-o

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix

Quoto tutto, il Giro deve puntare a richiamare più stranieri possibile per aumentare la visibilità.

Inoltre non penso che il Tour abbia pensato ai due francesini, quanto a fare in modo che tutti i migliori scalatori se le potessero suonare di santa ragione e, non a caso, tutti hanno risposto "presente"; non solo penso che abbiano voluto anche renderlo un po' più spettacolare ispirandosi ai successi di Giro e Vuelta degli ultimi anni.