16ª Tappa 2017: ROVETTA BORMIO 222 km

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
dai su, ci siamo lamentati tutti della tappa soporifera fino quasi alla fine, ha fatto uno scatto in discesa che è il suo pane e Quintana non ha voluto rischiare

ma che gara hai visto? ;nonzo% erano tutti al gancio, nibali ha vinto di un millimetro contro uno che stava in fuga dal mese scorso.
Quintana che non recupera nonostante davanti si fossero praticamente ostacolati negli ultimi 2km

E il motivo l'ha ben spiegato pozzovivo. Il ritmo è stato alto dall'inizio, per cui era difficile immaginarsi scatti e controscatti dopo 5000m di dislivello e le energie erano al lumicino per tutti.
Nibali è un fondista, se non fa cavolate tipo falzarego 2016 queste sono le sue tappe. Sono pure le tappe di quintana, ma dall'inizio non sembra avercene di più degli altri, arriva sempre in apnea a fine salita.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
ma io non so se lo fate apposta, non ci pensate o a voi pare normale. Ma avete presente lo sforzo e la concentrazione che devi fare per affrontare una salita/discesa del genere a quel livello, parlo proprio di testa? Ma voi vi immaginate che uno riesca a salire tranquillo e concentrato dando il massimo di se con merda liquida che gli cola lungo tutte le gambe a ogni pedalata e l'idea che lo stiano vedendo in quelle condizioni in tutto il mondo? Oh ma questi sono uomini, voi magari andate nel panico se a metà uscita vi accorgete che avete due calzini diversi e poi pretendete che questi salgano smerdati come se fosse la cosa più normale del mondo.
In spagnolo lo si chiamerebbe CAGON

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
ma io non so se lo fate apposta, non ci pensate o a voi pare normale. Ma avete presente lo sforzo e la concentrazione che devi fare per affrontare una salita/discesa del genere a quel livello, parlo proprio di testa? Ma voi vi immaginate che uno riesca a salire tranquillo e concentrato dando il massimo di se con merda liquida che gli cola lungo tutte le gambe a ogni pedalata e l'idea che lo stiano vedendo in quelle condizioni in tutto il mondo? Oh ma questi sono uomini, voi magari andate nel panico se a metà uscita vi accorgete che avete due calzini diversi e poi pretendete che questi salgano smerdati come se fosse la cosa più normale del mondo.

3765743A00000578-3749031-image-a-149_1471622988056.jpg

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.166
151
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
A parte che sarebbe quasi da denuncia di atti osceni in luogo pubblico :) ma poi ci andate in bici? le salopette dei pro oltre ad essere una seconda pelle da come sono attillate hanno elastici sulle cosce, sarebbe diventato un sacco di... :O

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.166
151
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
Bisogna che qualche marca famosa faccia subito una salopette con zip nascosta per l'imprevisto :) da abbinare a sella col buco e grondaia ass Saver per scaricare fuori dal cambio...basta stiamo diventando skifosi

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.141
3.662
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Leggere che TD avrebbe dovuto cagarsi addosso è la cosa più ridicola che abbia mai letto su questo forum.
Penso che ci sostiene una cosa del genere non sia mai salito in sella a una bdc!
Ma vi immaginate il disagio di fare una salita in quelle condizioni? Il rischio di irritazioni, infezioni etc...
E la discesa, lo Stelvio tra l'altro, col rischio di non avere un assetto in sella sicuro dato che hai i pantaloncini pieni di M?
Bah davvero resto basito....

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Peccato non aver scollinato con 7 o 8 secondi di vantaggio su Quintana e soci.

Avremmo visto un'altra tappa ancora.
Che poi ha perso 10s da uno dei migliori discesisti. Sintomo che proprio fermo non è e le discese di 20km e poi traguardo sono finite( mi pare).
Ha bisogno di staccarlo in salita e non credo sarà facile

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
a me è capitato due volte, la prima volta mentre salivo prato piazza alla dolomiti superbike e la seconda mentre salivo il giau alla maratona delle dolomiti. In entrambi i casi con una sosta di un paio di minuti ho risolto e poi sono stato bene. Quindi ritengo abbia fatto bene a fermarsi.

Il punto semmai è l'errore che ha causato i problemi intestinali.

cliffemall

Pignone
15 Luglio 2008
174
5
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl2
Che poi ha perso 10s da uno dei migliori discesisti. Sintomo che proprio fermo non è e le discese di 20km e poi traguardo sono finite( mi pare).
Ha bisogno di staccarlo in salita e non credo sarà facile

Che Nairo sia bravo a scendere è lapalissiano. Ma un conto è farsela tutta da solo, un conto farsela con Nibali che ti fa le traiettorie (ed i punti di frenata), almeno nei primi KM. Ad inizio discesa pure il russo (che a mio modestissimo parere è inguardabile, più per posizione in discesa che per capacità di fare le curve tra l'altro) era riuscito a rimanere a ruota.