dite quel che volete, io preferisco nibali contador e lo stesso froome che ci provano a costo di farsi staccare piuttosto che un quintana come quello di oggi o di tante, troppe, tappe del tour.
Ok pero se vuoi vincere il giro devi rischiare di perderlo. Mi sembra un quintana formato tour. Un vorrei ma non ci provo...Capisco che e facile parlare dietro una tastiera pero oggi mi aspetavo un quintana diverso.
dite quel che volete, io preferisco nibali contador e lo stesso froome che ci provano a costo di farsi staccare piuttosto che un quintana come quello di oggi o di tante, troppe, tappe del tour.
la mia ipotesi che la tattica della movistar fosse logorare gli avversari mettendogli pressione e far guadagnare terreno a Quintana con il minimo sforzo possibile e se così fosse ci sono riusciti in pieno: il colombiano senza stancarsi troppo o correre rischi è a 30' dalla rosa e mancano 3 tappe di montagna con un DM sempre più provato (quindi difficile che sabato abbia le energie per far una grande differenza) e un nibali a oltre un minutoGrandissimo Doumulin ... piu oggi che sul Blockhaus... poteva andare in barca e perdere minuti su minuti invece e stato fenomenale... malissimo secondo me quintana e la movistar... al di la che quintana non e al top ma se qualcuno mi spiega la tattica della movistar gliene sarei grato perche io non lo proprio capita...
la mia ipotesi che la tattica della movistar fosse logorare gli avversari mettendogli pressione e far guadagnare terreno a Quintana con il minimo sforzo possibile e se così fosse ci sono riusciti in pieno: il colombiano senza stancarsi troppo o correre rischi è a 30' dalla rosa e mancano 3 tappe di montagna con un DM sempre più provato (quindi difficile che sabato abbia le energie per far una grande differenza) e un nibali a oltre un minuto
a me dispiace perchè fino ad oropa quintana mi era piaciuto molto...Per me sono tutti dei grandi corridori, hanno gambe e valori elevatissimi.
Poi alcuni hanno anche testa e fantasia fuori dal comune e fanno la differenza.
Quintana fa parte del primo gruppo, dotatissimo a livello fisico, ma assolutamente nullo in termini di fantasia ed acume tattico.
Nibali, oltre ad essere un ottimo atleta ha una testa ed una volontà incredibili, non molla mai, è un cavallo di razza.
Così come Dumulin, oggi ha dimostrato di essere un gran corridore, durante l'intervista all'arrivo stava quasi piangendo.
Quindi se non è tutto a posto Quintana non attaccherà i prossimi giorni e per me i favoriti rimangono Nibali e Dumulin.
Anche Pozzovivo lo vedo bene.
secondo me a farti una salita coi pantaloni pieni di diarrea fino in cima e che in discesa ti si gela addosso perdi molto più secondi che a fermarti scaricarti e ripartire.
Senza gambe non vai da nessuna parte. Leggi la sua intervista del dopo gara. Io l' ho criticato perché non ci ha provato però quando vedo : che rimane a ruota sullo Stelvio con mezza squadra davanti e non attacca secco sull' ultima salita col leader in crisi....qualcosa vuol dire.dite quel che volete, io preferisco nibali contador e lo stesso froome che ci provano a costo di farsi staccare piuttosto che un quintana come quello di oggi o di tante, troppe, tappe del tour.
E vero pero il Doumulin visto oggi non perdera piu di 1 min.nelle tappe che mancano...almeno da questo quintana...secondo me... se non avesse avuto il problema di stomaco sarebbe arrivato al traguardo comodamente con quintana. Mica ad ogni grande giro ti trovi un contador che ti fa da locomotiva...Non era mica l'ultimo giorno del Giro eh. Ha detto lui stesso che avrebbe voluto correre diversamente, non se l'è sentita, morta lì credo. Anche non fosse successo niente oggi ci avrebbe provato un altro giorno, se oggi fosse partito a 100 km e fosse saltato per aria ciao tutto.
Tifo ancora di più il cagon, poveretto.
E dire che le gambe le aveva e ha fatto una super discesa
La butto li, senza quel problema se la giocava per la vittoria oggi.
Tifo ancora di più il cagon, poveretto.
E dire che le gambe le aveva e ha fatto una super discesa
La butto li, senza quel problema se la giocava per la vittoria oggi.
Anche secondo me...
Froome a parte i due sono puro spettacolo.
Quintana e sopravvalutato.
Domulin classico parassita scalatore se trova un sul equilibrio potrebbe vincere molto.
Pozzovivo sta facendo un grande giro e anche Formolo.
Zakarin peccato che ci siano pure le discese :)
Pinnot mi sta deludendo mi aspettavo di più
? Al massimo i parassiti oggi li ha avuti nello stomaco . Parassita perché è un missile a crono ? O perché vince le tappe come quella di Oropa ? O perché non naufraga in tappe con salite importanti ? Mi sarebbe piaciuto vedere come andava a finire oggi senza .... parassiti . Nibali comunque straordinario e in crescita di forma . Già a Bergamo aveva dato ottimi segnali .