16ª Tappa 2017: ROVETTA BORMIO 222 km

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.626
980
Visita sito
Bici
Coming soon
Ok pero se vuoi vincere il giro devi rischiare di perderlo. Mi sembra un quintana formato tour. Un vorrei ma non ci provo...Capisco che e facile parlare dietro una tastiera pero oggi mi aspetavo un quintana diverso.

Non era mica l'ultimo giorno del Giro eh. Ha detto lui stesso che avrebbe voluto correre diversamente, non se l'è sentita, morta lì credo. Anche non fosse successo niente oggi ci avrebbe provato un altro giorno, se oggi fosse partito a 100 km e fosse saltato per aria ciao tutto.

cliffemall

Pignone
15 Luglio 2008
174
5
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl2
dite quel che volete, io preferisco nibali contador e lo stesso froome che ci provano a costo di farsi staccare piuttosto che un quintana come quello di oggi o di tante, troppe, tappe del tour.

Per la mia modestissima opinione oggi ha corso come doveva, più o meno: ha guadagnato su TD senza rischiare inutilmente.
La prova del 9 l'avremo nei prossimi giorni. O pianta via gli altri negli arrivi in salita che rimangono oppure l'olandese vince il giro, considerando l'ultima crono.

Wait and see.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Grandissimo Doumulin ... piu oggi che sul Blockhaus... poteva andare in barca e perdere minuti su minuti invece e stato fenomenale... malissimo secondo me quintana e la movistar... al di la che quintana non e al top ma se qualcuno mi spiega la tattica della movistar gliene sarei grato perche io non lo proprio capita...
la mia ipotesi che la tattica della movistar fosse logorare gli avversari mettendogli pressione e far guadagnare terreno a Quintana con il minimo sforzo possibile e se così fosse ci sono riusciti in pieno: il colombiano senza stancarsi troppo o correre rischi è a 30' dalla rosa e mancano 3 tappe di montagna con un DM sempre più provato (quindi difficile che sabato abbia le energie per far una grande differenza) e un nibali a oltre un minuto

23 Ottobre 2015
7.150
4.595
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Per me sono tutti dei grandi corridori, hanno gambe e valori elevatissimi.

Poi alcuni hanno anche testa e fantasia fuori dal comune e fanno la differenza.

Quintana fa parte del primo gruppo, dotatissimo a livello fisico, ma assolutamente nullo in termini di fantasia ed acume tattico.

Nibali, oltre ad essere un ottimo atleta ha una testa ed una volontà incredibili, non molla mai, è un cavallo di razza.

Così come Dumulin, oggi ha dimostrato di essere un gran corridore, durante l'intervista all'arrivo stava quasi piangendo.

Quindi se non è tutto a posto Quintana non attaccherà i prossimi giorni e per me i favoriti rimangono Nibali e Dumulin.

Anche Pozzovivo lo vedo bene.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.327
135
Visita sito
Bici
...
la mia ipotesi che la tattica della movistar fosse logorare gli avversari mettendogli pressione e far guadagnare terreno a Quintana con il minimo sforzo possibile e se così fosse ci sono riusciti in pieno: il colombiano senza stancarsi troppo o correre rischi è a 30' dalla rosa e mancano 3 tappe di montagna con un DM sempre più provato (quindi difficile che sabato abbia le energie per far una grande differenza) e un nibali a oltre un minuto

nibali veramente ha 41" da quintana

in ogni caso ripeto oggi gli è andata doppiamente bene, non è detto che andrà sempre così...

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.327
135
Visita sito
Bici
...
Per me sono tutti dei grandi corridori, hanno gambe e valori elevatissimi.

Poi alcuni hanno anche testa e fantasia fuori dal comune e fanno la differenza.

Quintana fa parte del primo gruppo, dotatissimo a livello fisico, ma assolutamente nullo in termini di fantasia ed acume tattico.

Nibali, oltre ad essere un ottimo atleta ha una testa ed una volontà incredibili, non molla mai, è un cavallo di razza.

Così come Dumulin, oggi ha dimostrato di essere un gran corridore, durante l'intervista all'arrivo stava quasi piangendo.

Quindi se non è tutto a posto Quintana non attaccherà i prossimi giorni e per me i favoriti rimangono Nibali e Dumulin.

Anche Pozzovivo lo vedo bene.
a me dispiace perchè fino ad oropa quintana mi era piaciuto molto...

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
dite quel che volete, io preferisco nibali contador e lo stesso froome che ci provano a costo di farsi staccare piuttosto che un quintana come quello di oggi o di tante, troppe, tappe del tour.

Froome a parte i due sono puro spettacolo.

Quintana e sopravvalutato.

Domulin classico parassita scalatore se trova un sul equilibrio potrebbe vincere molto.

Pozzovivo sta facendo un grande giro e anche Formolo.

Zakarin peccato che ci siano pure le discese :)

Pinnot mi sta deludendo mi aspettavo di più

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Senza gambe non vai da nessuna parte. Leggi la sua intervista del dopo gara. Io l' ho criticato perché non ci ha provato però quando vedo : che rimane a ruota sullo Stelvio con mezza squadra davanti e non attacca secco sull' ultima salita col leader in crisi....qualcosa vuol dire.
Infatti non ne aveva per fare di più come lui stesso ha confermato. In questi casi c'è poco da criticare

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

routa bucata

Apprendista Passista
13 Marzo 2017
877
901
Visita sito
Bici
nessuna
Certo che porta iella Nibali, io cercherei di stargli lontano. Contador e Froome al tour vinto, l'anno scorso Kruijswijk e oggi Dumoulin. Vedrete che fino a fine giro anche a Quintana ne capiterà una. Se non lo si fosse capito sto scherzando... ma non troppo. :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Non era mica l'ultimo giorno del Giro eh. Ha detto lui stesso che avrebbe voluto correre diversamente, non se l'è sentita, morta lì credo. Anche non fosse successo niente oggi ci avrebbe provato un altro giorno, se oggi fosse partito a 100 km e fosse saltato per aria ciao tutto.
E vero pero il Doumulin visto oggi non perdera piu di 1 min.nelle tappe che mancano...almeno da questo quintana...secondo me... se non avesse avuto il problema di stomaco sarebbe arrivato al traguardo comodamente con quintana. Mica ad ogni grande giro ti trovi un contador che ti fa da locomotiva...

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.166
151
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
Premetto che nemmeno me è piaciuto Quintana ai vari tour dove con la gamba che aveva avrebbe potuto osare ma qui al giro non gli si può recriminare nulla.. Sul blockhouse ha attaccato quel che ha potuto, le ha prese a crono, c ha provato ad Oropa con le poche gambe che aveva su pendenze non consone...rimbalzando in malo modo...oggi se provava ai -100 sicuramente arrivava dopo TD.. Meglio non far fuorigiri ora sfruttare il suo recupero superiore (come Nibali) e provarci sul piancavallo... TD sulla tenuta ora è un incognita

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.747
5.094
Visita sito
Bici
MTB
Oggi 2 corridori mi hanno entusiasmato: Nibali per tenacia e tenuta, non si è risparmiato, i primi due scatti si vedeva che non aveva spinto al massimo per timore di essere infilato da Quintana, poi, vedendo l'immobilismo del colombiano ha spinto a tutta sull'ultimo tratto di salita.
Dumoulin invece non ha panicato nonostante il cagozzo e i crampi in discesa, ha tenuto sulla salita e recuperato una volta passati i crampi.
Oltre che di gambe questo è forte anche di testa.
Vediamo se regge anche le tappe dure consecutive.

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
4.005
1.868
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Froome a parte i due sono puro spettacolo.

Quintana e sopravvalutato.

Domulin classico parassita scalatore se trova un sul equilibrio potrebbe vincere molto.

Pozzovivo sta facendo un grande giro e anche Formolo.

Zakarin peccato che ci siano pure le discese :)

Pinnot mi sta deludendo mi aspettavo di più

Parassita scalatore ;nonzo% ? Al massimo i parassiti oggi li ha avuti nello stomaco . Parassita perché è un missile a crono ? O perché vince le tappe come quella di Oropa ? O perché non naufraga in tappe con salite importanti ? Mi sarebbe piaciuto vedere come andava a finire oggi senza .... parassiti . Nibali comunque straordinario e in crescita di forma . Già a Bergamo aveva dato ottimi segnali .