Soccio, ma allora cosa è successo con questi sacchetti ? Ti sei informato ?foto Castagnoli
Solo quelli del 2010. Già quelli del 2011 no, sarebbero ancora sotto squalifica.No, chi è stato squalificato nel 2010, che abbia avuto uno o due anni sarebbe già rientrato a correre......
Ecco.......... E infatti costoro erano alla gf della Pace e non a Pomarance...........
. Potevamo fare 1° e 2° io e te altrimenti 
Demagogica!!!!. I casi acclarati di doping chiaro (epo, anabolizzanti, gh) son d'accordo. Ma tanti di noi assumono magari normali farmaci per curare banali patologie, senza essere seguiti da medici che ne controllino la composizione ai fini normativa antidoping e senza avere noi le sufficienti cognizioni per evitare potenziali stupide positività. Parliamo di positività a sostanze che comunque non sono assunte con finalità migliorative e che in effetti non migliorano nulla. In questi casi la radiazione sarebbe ridicola. Un esempio? Una volta sulla Rinazina c'era il simbolo doping. Ora non più. Pensavo fosse lecita, cioè non contenesse più sostanze potenzialmente vietate. 3 giorni fa, parlando con un amico, ho invece scoperto che sul bugiardino c'è scritto che può dare positività. Ho controllato ed è vero!!! Ora non so se il bugiardino non sia stato aggiornato alla lista delle sostanze Wada e in ogni caso non mi spiego la rimozione del simbolo doping dalla scatola. Però quando sono fortemente raffreddato, almeno la notte, per respirare e quindi per dormire (perchè poi la mattina devo lavorare), la Rinazina la uso. Vuoi radiarmi a vita per una cosa del genere? E casi così ce ne sono a bizzeffe. Le positività, anche se noi si trae subito conclusioni affrettate, a volte son derivate da casi del genere. Banali...........
Per me quella giusta è la proposta fatta da Alessandr a suo tempo: squalifica a vita per ogni caso di doping in ambito amatoriale.
Soccio, ma allora cosa è successo con questi sacchetti ? Ti sei informato ?
Comunque grazie per il tuo supporto sia sul forum che sul "campo", ne servirebbero 1000 di persone come te
spero un giorno di poterti ringraziare di persona
Ciao
...certo ne abbiamo già discusso insieme ad altri argomenti nel de-briefing
post-gara...
abbiamo commesso un errore di conteggio..basato sulla base dell'esperienze precedenti.... c'è stato quindi un buco dove non ci sono stati sacchetti...poi
abbiamo coperto tale mancanza dalla fornitura di bottigliette di acqua.....
sbagliando si impara faremo altre considerazioni in futuro.... intanto scusateci
Io no.Demagogica!!!!. I casi acclarati di doping chiaro (epo, anabolizzanti, gh) son d'accordo. Ma tanti di noi assumono magari normali farmaci per curare banali patologie, senza essere seguiti da medici che ne controllino la composizione ai fini normativa antidoping e senza avere noi le sufficienti cognizioni per evitare potenziali stupide positività.
Io no.
Se sono malato sto a casa.
Se ho un semplice raffreddore non prendo nulla se non arance e kiwi a volontà.
Sto a casa, nel senso che non vado a correre.Io no. Al lavoro ci vado lo stesso (entro certi limiti di malattia). E se devo prendere un medicinale per essere efficiente sul lavoro, fosse anche una semplice Rinazina che mi consente di respirare, quindi dormire la notte, quindi avere la mente lucida sul lavoro, io prendo la Rinazina. Perchè il mio lavoro non è il ciclismo è un altro e ho delle responsabilità ad eseguirlo bene. E se nella malaugurata ipotesi non sono a conoscenza che il tal medicinale contiene sostanze che potrebbero farmi trovare positivo (che è cosa ben diversa dal migliorare anche infinitesimamente la prestazione), e vengo trovato positivo, tu trovi giusto radiarmi a vita? Ok. La tua opinione è rispettabile. Ma io non la condivido e la trovo demagogica. Puoi dire quel che vuoi, ma sul punto non mi farai cambiare idea. Combattere il doping imho è altra cosa.
Sia chiaro, che ove possibile sono refrattario a prendere qualsiasi farmaco. Faccio l'esempio della Rinazina perchè il non dormire la notte mi distrugge e non posso permettermelo. Per il resto evito anche le aspirine e le tachipirine ove possibile e preventivamente vado avanti a limonate, aranciate e kiwi anche io.