16° Granfondo Paolo Bettini La Geotermia

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Oggi...ho provato il nuovo percorso.... la parte iniziale dopo 10 km è un'inedito anello che porta i corridori fino alla quota di 700 m per poi ritornare dopo 3 salite sul percorso classico le salite non sono lunghe ma sicuramente impegnative che faranno selezione fin dai primi Km frazionando il gruppo in vari tronconi.... sinceramente il percorso mi piace di più....sia per la durezza che per la bellezza delle zone toccate...appena posso vi faccio dettaglio delle salite con pendenze e foto...stay tuned!o-o

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Oggi...ho provato il nuovo percorso.... la parte iniziale dopo 10 km è un'inedito anello che porta i corridori fino alla quota di 700 m per poi ritornare dopo 3 salite sul percorso classico le salite non sono lunghe ma sicuramente impegnative che faranno selezione fin dai primi Km frazionando il gruppo in vari tronconi.... sinceramente il percorso mi piace di più....sia per la durezza che per la bellezza delle zone toccate...appena posso vi faccio dettaglio delle salite con pendenze e foto...stay tuned!o-o

Grazie

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
ma da dove inizia la nuova strada verso castelnuovo dopo il bivio che porta a serrazzano? non vedo l'ora siete il top delle gf toscaneo-o

no è la strada salita della perla che fate sul lungo in discesa al ritorno solo che a Castelnuovo invece di scendere si sale ancora verso sasso pisano per scendere nella vallata del fiume cornia....

[url]http://veloetruriapomarance.it/2011/[/URL]
planimetrie e altimetrie

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
no è la strada salita della perla che fate sul lungo in discesa al ritorno solo che a Castelnuovo invece di scendere si sale ancora verso sasso pisano per scendere nella vallata del fiume cornia....

[URL="http://veloetruriapomarance.it/2011/"][url]http://veloetruriapomarance.it/2011/[/URL][/URL]
planimetrie e altimetrie

capito sarebbe il giro al contrario di 2 anni fà quando nel lungo c'era la frana verso montecastelli?.
docce e parcheggi sempre allo stadio?o-o

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Clodovico ci sarà, trasferta lunga e onerosa ma e la unica GF toscana in cui mi sia sempre sentito benvenuto e ci vado con immenso piacere.
Ricordo sempre con piacere la gf fatta in compagnia l'anno scorso e la lezione di ciclismo che mi hai dato sull'ultima salita di Castelnuovo. o-o
Peccato non esserci quest'anno... :-x

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
"lezione di ciclismo"... semplicemente ne avevo di più :mrgreen:.
Circa 20 watt a parità di sforzo. :-x
Però mi "sgridavi" perché andavo irregolare in salita.
In realtà ero alla canna del gas, mi staccavo e rientravo fino a che non ho esalato l'ultimo respiro. Però è stato uno dei ricordi granfondistici più piacevoli del 2012!o-o

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS

Ottimo, il percorso degli ultimi 2 anni oggettivamente era un pò pericoloso o-o