16° tappa 2014, Ponte di Legno - Val Martello

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
non c'è dubbio, tanto è vero che il mio primo punto è "tanto di cappello all'impresa di Quintana". Certo andarsene staccando tutti in salita sarebbe stato molto più difficile che farlo in mezzo alla confusione di quel comunicato, anche perchè finora Quintana in salita non aveva mai voluto o potuto provarci a fare selezione in salita, sarebbe stato molto più bello vedere l'attacco là e assistere alla reazione, cmq ci non toglie che ha fatto una gran cosa
Il percorso, fortunatamente, non è fatto di sola salita e ogni punto è buono per l'attacco e per l'inventiva.
Altrimenti invece di fare le corse basterebbe fare i test di laboratorio per stabilire chi è il migliore.
 

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
935
118
Visita sito
Bici
sport
Il percorso, fortunatamente, non è fatto di sola salita e ogni punto è buono per l'attacco e per l'inventiva.
Altrimenti invece di fare le corse basterebbe fare i test di laboratorio per stabilire chi è il migliore.
ma sicuramente! infatti io non ne faccio assolutamente una colpa a Quintana o a chi c'era davanti con lui, anzi, loro hanno fatto bene ad andarsene quando sono riusciti a farlo. Figuararsi che poi io sono uno che si esalta alla discese di Nibali, non mi permetto certo di dire che non si deve attaccare in discesa o su altri tratti di strada.
Dico solo che a livello di spettatore mi sarebbe piaciuto vedere uno scalatore fortissimo come Quintana fare un bell'attacco in salita e staccarli là i suoi avversarsi, in un momento in cui tutti sarebbero stati lì a marcarlo stretto, piuttosto che in un momento in cui probabilmente c'era confusione per quel comunicato insulso. Ma, ripeto, per me Quintana non ha fatto nulla di irregolare
 

Beso

Novellino
17 Maggio 2009
28
0
Berghem
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl4
Voglio cercare di guardare avanti, prendendo atto di quello che è successo e della nuova classifica.
Secondo me sarebbe auspicabile un'allenaza trasversale tra le squadre(BMC-Astana- Omega- AG2R-Belik-Tinkoff-Cannondale) che ieri hanno interpretato la discesa con safetymoto e niente attacchi in discesa.

Insomma, io cercherei di rendere la vita impossibile a Quintana e alla Movistar nelle 3 tappe collettive che mancano (oggi, giovedi a Panarotta e sabato Zoncolan), facendo tappa durissima da subito, stremando e logorando la Movistar... tanto ormai cosa hanno da perdere?

Mi piacerebbe un vostro parere su quanto potrebbe succedere gia a partire da oggi. Ad esempio una fuga con tanti uomini lasciata andare a 10 minuti, lasciando solo alla Movistar il compito di cucire....
Fantaciclismo?!?!?!
 
Ultima modifica:

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
A Giro Mattina dicono che i ds sono riuniti per decidere in merito alla tappa di ieri prima di ripartire (alcuni vorrebbero addirittura annullare la tappa,altri pensano di ritirare i propri corridori..)
no comment!
 

ernestoT

Pedivella
13 Agosto 2012
352
21
sacconago (VA)
Visita sito
Bici
time
Una..anzi Due cose giuste ha detto Cassani.....
PRIMA....sapendo che davanti hai in fuga Quintana e compagnia bella, fermi i tuoi corridori per il cambio biancheria?.....Prima ripigli l'allegra brigata, poi eventalmenti parli di moto e bandiere rosse.....
SECONDA.....fortuna che ARU, e acuni altri corridori si sono fermati e cambiati, se..no non sarrebbero MAI arrivati al traguardo.....al modo che erano ridotti

altro che comunicati stampa...o-o


saluti


Tino:smile:
 

mikado59

Novellino
20 Aprile 2014
5
0
Verona
Visita sito
Bici
DE ROSA
Sta di fatto che hanno rovinato un giro bellissimo....probabilmernte avrebbe vinto Quintana lo stesso ma se la doveva guadagnare anche nelle altre tappe rimanenti che sarebbero stato uno spettacolo, con l'apoteosi dello Zoncolan sabato...ora temo che sarà solo una lenta processione verso Trieste con la lotta aperta solo per le altre 2 posizioni del podio....
Buongiorno a tutti, certamente la Direzione del Giro ha combinato un bel pasticcio creando enorme confusione tra le squadre. Che Quintana poteva vincere lo stesso è fuori discussione, ma a tal proposito mi sorge un grosso dubbio e cioè, la MOVISTAR ha postato su questo sito la nuova bici di Quintana che correrà oggi. . . GUARDA CASO E' ROSA . . . (in una notte è possibile verniciare una bici? o forse sono bici già preparate prima del Giro?) . . forse era già prevista la vittoria di ieri di Quintana? Boh ai posteri l'ardue sentenza . . buone pedalate a tutti . . .
 

mikado59

Novellino
20 Aprile 2014
5
0
Verona
Visita sito
Bici
DE ROSA
Voglio cercare di guardare avanti, prendendo atto di quello che è successo e della nuova classifica.
Secondo me sarebbe auspicabile un'allenaza trasversale tra le squadre(BMC-Astana- Omega- AG2R-Belik-Tinkoff-Cannondale) che ieri hanno interpretato la discesa con safetymoto e niente attacchi in discesa.

Insomma, io cercherei di rendere la vita impossibile a Quintana e alla Movistar nelle 3 tappe collettive che mancano (oggi, giovedi a Panarotta e sabato Zoncolan), facendo tappa durissima da subito, stremando e logorando la Movistar... tanto ormai cosa hanno da perdere?

Mi piacerebbe un vostro parere su quanto potrebbe succedere gia a partire da oggi. Ad esempio una fuga con tanti uomini lasciata andare a 10 minuti, lasciando solo alla Movistar il compito di cucire....
Fantaciclismo?!?!?!
Buongiorno a tutti, certamente la Direzione del Giro ha combinato un bel pasticcio creando enorme confusione tra le squadre. Che Quintana poteva vincere lo stesso è fuori discussione, ma a tal proposito mi sorge un grosso dubbio e cioè, la MOVISTAR ha postato su questo sito la nuova bici di Quintana che correrà oggi. . . GUARDA CASO E' ROSA . . . (in una notte è possibile verniciare una bici? o forse sono bici già preparate prima del Giro?) . . forse era già prevista la vittoria di ieri di Quintana? Boh ai posteri l'ardue sentenza . . buone pedalate a tutti
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Voglio cercare di guardare avanti, prendendo atto di quello che è successo e della nuova classifica.
Secondo me sarebbe auspicabile un'allenaza trasversale tra le squadre(BMC-Astana- Omega- AG2R-Belik-Tinkoff-Cannondale) che ieri hanno interpretato la discesa con safetymoto e niente attacchi in discesa.

Insomma, io cercherei di rendere la vita impossibile a Quintana e alla Movistar nelle 3 tappe collettive che mancano (oggi, giovedi a Panarotta e sabato Zoncolan), facendo tappa durissima da subito, stremando e logorando la Movistar... tanto ormai cosa hanno da perdere?

Mi piacerebbe un vostro parere su quanto potrebbe succedere gia a partire da oggi. Ad esempio una fuga con tanti uomini lasciata andare a 10 minuti, lasciando solo alla Movistar il compito di cucire....
Fantaciclismo?!?!?!

Il secondo posto al Giro d'Italia, non al trofeo Bar Sport di Lamporecchio, che non è proprio da buttare via...
 

ernestoT

Pedivella
13 Agosto 2012
352
21
sacconago (VA)
Visita sito
Bici
time
Buongiorno a tutti, certamente la Direzione del Giro ha combinato un bel pasticcio creando enorme confusione tra le squadre. Che Quintana poteva vincere lo stesso è fuori discussione, ma a tal proposito mi sorge un grosso dubbio e cioè, la MOVISTAR ha postato su questo sito la nuova bici di Quintana che correrà oggi. . . GUARDA CASO E' ROSA . . . (in una notte è possibile verniciare una bici? o forse sono bici già preparate prima del Giro?) . . forse era già prevista la vittoria di ieri di Quintana? Boh ai posteri l'ardue sentenza . . buone pedalate a tutti . . .
Penso che anche CONTADOR e FROMM abbiano già pronta una bici gialla un mese prima del tour....:mrgreen:

saluti


Tino:smile:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Voglio cercare di guardare avanti, prendendo atto di quello che è successo e della nuova classifica.
Secondo me sarebbe auspicabile un'allenaza trasversale tra le squadre(BMC-Astana- Omega- AG2R-Belik-Tinkoff-Cannondale) che ieri hanno interpretato la discesa con safetymoto e niente attacchi in discesa.

Insomma, io cercherei di rendere la vita impossibile a Quintana e alla Movistar nelle 3 tappe collettive che mancano (oggi, giovedi a Panarotta e sabato Zoncolan), facendo tappa durissima da subito, stremando e logorando la Movistar... tanto ormai cosa hanno da perdere?

Mi piacerebbe un vostro parere su quanto potrebbe succedere gia a partire da oggi. Ad esempio una fuga con tanti uomini lasciata andare a 10 minuti, lasciando solo alla Movistar il compito di cucire....
Fantaciclismo?!?!?!
E' dai tempi di Indurain che sento dire queste cose... ci sono invecchiato!! :mrgreen:

Ma quali alleanze? Ognuno fa la sua corsa come è giusto che sia.
Perché Pozzovivo dovrebbe correre per Uran?
Piuttosto prendano esempio da Rolland che è l'unico (Quintana a parte) che sta dando veramente spettacolo!!