16ᵃ Tappa: TRENTO - ROVERETO 34,2 km

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Formolo anche oggi con una crono allo stesso livello di Yates ha dimostrato che avrebbe potuto stare comodamente nei 10 della generale, se non anche nei primi 5, peccato per il tempo perso sull'Etna, ancora non ho capito cosa gli è successo.

Se non ho capito male ha fatto la salita con la ruota rotta. Capire perche non l abbia cambiata è un mistero
Contador al giro 2015 aveva 5 minutidi vantaggio sul secondo prima delle ultime due tappe, nelle ultime due ha avuto due giornate storte e ha rischiato di perderlo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Esatto. O froome al tour che dop0 dominio assoluto l ultima tappa quasi lo perdeva sull alpe d'huez da quintana. E tanti altro esempi
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
guardando la classifica

Schermata_2018-05-22_alle_18.55.50.png

mi sorprende il 6 posto di Dennis nella classifica generale, un cronoman che tiene benino in salita, può sperare il prossimo anno di puntare al podio in un grande giro, deve solo dimagrire 2kg o 3kg di troppo, impressionante.
Vediamo come si difende queste ultime 3 tappe di montagna
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.748
22.889
98
dove capita
Visita sito
guardando la classifica


mi sorprende il 6 posto di Dennis nella classifica generale, un cronoman che tiene benino in salita, può sperare il prossimo anno di puntare al podio in un grande giro, deve solo dimagrire 2kg o 3kg di troppo, impressionante.
Vediamo come si difende queste ultime 3 tappe di montagna

Secondo me non entra nella top 10 alla fine. Un podio in un grande giro mi sembra fuori portata.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.748
22.889
98
dove capita
Visita sito
Dalla TV era praticamente impossibile capirlo visto che al massimo venivano inquadrati al passaggio agli intermedi e sul finale.

Io ho visto ampi pezzi in cui c'era la moto davanti Aru col motociclista che continuava a girarsi per vedere dov'era.
Nel finale Ulissi ha persino urlato qualcosa all'auto che lo procedeva, se no gli finiva nel lunotto...

Ddzq94FVwAAikd-.jpg:large
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
Secondo me non entra nella top 10 alla fine. Un podio in un grande giro mi sembra fuori portata.
anche se non entra nella top 10 per Dennis un grande impresa, considerando per lui, voleva vedere cosa poteva fare in questo giro e vedere come si comportava in montagna, lui stesso ha detto che ha 2kg o 3kg di troppo. Se le cose vanno in bene per Dennis, può pensare in futuro a provare a fare classifica, credo per ora sia soddisfatto.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.748
22.889
98
dove capita
Visita sito
Comunque queste porcherie delle moto devono finire. È una cosa che personalmente detesto.
Già il ciclismo non ha un'immagine limpida...

E come per altri problemi non mi vengano a dire che sono frutto della occasionale "furbata" del corridore.
Io spero che qualcuno abbia notato che le immagini dalla moto su Yates erano strettissime, mentre per Dumoulin, Froome & c. erano da grandangolo...perché?
Quante moto ed auto c'erano attorno a Yates? Ricordo che l'aerodinamica viene influenzata anche da chi ti sta dietro.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Comunque queste porcherie delle moto devono finire. È una cosa che personalmente detesto.
Già il ciclismo non ha un'immagine limpida...

E come per altri problemi non mi vengano a dire che sono frutto della occasionale "furbata" del corridore.
Io spero che qualcuno abbia notato che le immagini dalla moto su Yates erano strettissime, mentre per Dumoulin, Froome & c. erano da grandangolo...perché?
Quante moto ed auto c'erano attorno a Yates? Ricordo che l'aerodinamica viene influenzata anche da chi ti sta dietro.

Più che altro notavo che TD era sempre ripreso da dietro e abbastanza da lontano, mentre Yates era inquadrato per lunghi tratti lateralmente.

Non dico sia questo il caso, ma se ci fosse stato un po' di vento laterale si sarebbe certamente sentita una differenza..
 

daboaa

Pignone
24 Novembre 2013
286
27
Visita sito
Bici
Bianchi
Grande Yates!Senza abbuoni avrebbe soli 20" di vantaggio, onore a lui che ha sfruttato ogni occasione

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Ottima osservazione.
Anche se comunque quegli attacchi erano anche fatti per portare a casa delle tappe.
Dovesse avere un tracollo, il giro sarà marchiato da 3 vittorie di Tappa quindi trionfale.
Quello di kruiswick fu anonimo alla fine sebbene ci fu un mezzo suicidio sportivo.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app