1690 eurelli = 6997 grammi GULP !!!

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
velociraptor ha scritto:
Facciamo un sondaggio? Chia una bici che pesa fra 6.7 e 7.1 kg quanti soldi ha speso? però bisognerebbe essre onesti. Secondo me il 90% sta fra i 3800 e i 4500 euro (non di listino ma sganciati)

Il problema non va posto in questa maniera: ovvio che uno se ha speso la cifra che hai detto avrà una bici leggera (se non lo fosse avrebbe TUTTO il diritto di incavolarsi come una biscia :twisted: )
Devi chiedere casomai: chi di voi spendendo "poco" è riuscito ad avvicinarsi ai 7kg??? e quanto ha speso??? ecco, così mi sembra una domanda posta meglio ;-)
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
ne ho buttata giù una velocemente, 6999g per 2150€ compresi i pedali montata ultegra (con il 105 si risparmiano 100e e si aumenta di 110g circa)

i pesi sono tutti effettivi, al totale vanno aggiunti una 70ina di grammi per il grasso, gli spessori dell'attacco manubrio e i portaborraccia.


PS: i prezzi sono quelli trovati in rete, cercando bene un po' si riesce ancora a limare...
 

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
53
Veneziano a Mira
Visita sito
crock ha scritto:
ne ho buttata giù una velocemente, 6999g per 2150€ compresi i pedali montata ultegra (con il 105 si risparmiano 100e e si aumenta di 110g circa)

i pesi sono tutti effettivi, al totale vanno aggiunti una 70ina di grammi per il grasso, gli spessori dell'attacco manubrio e i portaborraccia.


PS: i prezzi sono quelli trovati in rete, cercando bene un po' si riesce ancora a limare...

Eccezionale davvero! o-o
Secondo ma la grende differenza la fa il prezzo del telaio-forcella.
 

0MiChElE0

Pignone
25 Ottobre 2005
252
0
Visita sito
crock ha scritto:
ne ho buttata giù una velocemente, 6999g per 2150€ compresi i pedali montata ultegra (con il 105 si risparmiano 100e e si aumenta di 110g circa)

i pesi sono tutti effettivi, al totale vanno aggiunti una 70ina di grammi per il grasso, gli spessori dell'attacco manubrio e i portaborraccia.


PS: i prezzi sono quelli trovati in rete, cercando bene un po' si riesce ancora a limare...

non esiste nulla di effettivo su carta, serve il riscontro alla bilancia reale...ti assicuro che di calcoli reali e precisi su carta spesso ne ho fatti tanti ,tenendo conto delle cose piu' svariate ma poi a conti fatti nel concreto non risultano mai...
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
0MiChElE0 ha scritto:
non esiste nulla di effettivo su carta, serve il riscontro alla bilancia reale...ti assicuro che di calcoli reali e precisi su carta spesso ne ho fatti tanti ,tenendo conto delle cose piu' svariate ma poi a conti fatti nel concreto non risultano mai...

se i conti li fai con pezzi pesati di persona e completi di tutto (es: freni con viti e pattini) il peso finale DEVE essere quello ipotizzato...come mi succede solitamente...

cmq esagerando, con 2150€ ho fatto una bici da 7,2kg...
 
?

...

Guest
il problema sta però non guardare solo il peso, il telaio è un U2... e come si dice una parola è troppa e due sono poche! :))):