Cazzo!!!
Mi hai fatto venire voglia di arrivare a quinzano !!!
Hai descritto perfettamente le tue emozioni / sensazioni
Che sono le stesse che provai io quando dopo diversi fallimenti
Arrivai per la prima volta a zena :-)
Ricordo ancora la gioia e la soddisfazione che provavo stando seduto sulla panchina Di zena !!
C'è una panchina a Zena?! :)
Forse la mia esperienza conta poco avendo cominciato presto, ma tant'è... i miei primi giretti, di massimo una ventina di km, li ho fatti a 11-12 anni; allora ero il classico bambino ciccione, su una salita al 3-5% che ora non sento neanche avevo bisogno di fermarmi ogni 200 m (e andavo a 10 all'ora). Poi a 15 anni lo sviluppo mi ha trasformato in un chiodo, da allora sono circa 60 kg per 1.80 m. Ma ultimamente ho cominciato a pensare che oltre allo sviluppo abbiano avuto un ruolo l'aver comprato la bici da corsa (Coppi Aluminium, ce l'ho tuttora) e l'aver abbandonato la Nutella come merenda regolare. :D
A 15 anni primo raduno amatoriale: 70 km a meno di 20 km/h di media, ho sofferto il sole di settembre come se fosse l'afa di luglio e una salita al 3% mi sembrava il Mortirolo... poi pian piano, anno dopo anno, miglioramenti continui, con pazienza; non ho mai fatto gare, non mi sono mai allenato seriamente (sotto la pioggia, ripetute, ritmi assurdi ecc.), avendo anche da studiare.
Qualche settimana fa ho fatto il giro con la Raticosa dall'Idice a 25.5 km/h, con vento contrario forte proprio in salita. Non per vantarmi, c'è chi mi mangia a colazione...
Questo, caro rcferr, per dirti: non mollare, e al contempo non avere fretta; probabilmente è troppo raddoppiare il tuo standard di km in un solo anno, ponitelo come obiettivo per due anni. Goditi le sensazioni fantastiche delle pedalate, goditi ogni clima e ogni paesaggio, pensando che quello che stai facendo è nutrimento per il corpo e per lo spirito... andare in bici ora ti farà star bene a vita!
Buone pedalate, e in bocca al lupo. :)
P.S. la salita di Quinzano è molto pedalabile, non ha tratti terribili ed è paesaggisticamente fantastica. Te la godrai un mondo!