170mm e ora 172,5mm

garrison

Gregario
27 Luglio 2008
689
9
Mo
Visita sito
Bici
CAAD10 2013; Pettenella Special '77; Rossin Prestige
Salve! vi chiedo un parere,questo inverno mi sono fatto un po' di rulli e uscite(circa 800km)con un muletto con guarnitura 53-39 e pedivelle 170mm, ora questo fine settimana voglio rispolverare la mia amata e pensandoci ho la Compact e le pedivelle 172,5mm(consigliatemi dal Biomecc.)
Secondo voi trovero delle difficolta di pedalata/rendimento?

grazie
ciao

garrison

Gregario
27 Luglio 2008
689
9
Mo
Visita sito
Bici
CAAD10 2013; Pettenella Special '77; Rossin Prestige
penso anche io mi trovero' bene, dovro' solo prendere confidenza con i rapporti heheh, per il mio cavallo 172,5 e' ok!
grazie

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
44
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
Salve! vi chiedo un parere,questo inverno mi sono fatto un po' di rulli e uscite(circa 800km)con un muletto con guarnitura 53-39 e pedivelle 170mm, ora questo fine settimana voglio rispolverare la mia amata e pensandoci ho la Compact e le pedivelle 172,5mm(consigliatemi dal Biomecc.)
Secondo voi trovero delle difficolta di pedalata/rendimento?

grazie
ciao
Anche io le ho sostituite quest'anno su consiglio del biomeccanico :eek:.
Credo ti occorreranno un paio di settimane per adattarti al meglio. Non è così semplice il passaggio ma poi... o-o

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
io ho 87 di cavallo... con le 175 consigliate dal biomeccanico pedalavo di punta, con le 172,5 non piu....

E perché non hai abbassato la sella? avresti anche guadagnato in aerodinamica, a titolo di esempio posso dirti che nella bici da crono un centimentro +bassi in altezza equivale a paritá di potenza ad un +2km orari circa.
Ho il cavallo 87,5cm e sono passato alle 180mm, e non pedalo certo in punta avendo abbassato la sella.