18ª Tappa 2014: Pau / Hautacam 145.5Km

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
549
Visita sito
Bici
si grazie
Per non parlare della questione peso,Nibali pesa un 1,5Kg di meno dello scorso anno al Giro e nessuno ha niente da obiettare.



però pure tu ..... è risaputo che l'unico magro e sottopeso è froome, gli altri sono solo asciutti e qyalcuno è pure cicciottello

:-x:-x:-x


per la cronaca queste solo le 2 maglie conquistate da nibali viste entrambe dal vivo è sono minuscole......non vedo l'ora di toccare quella gialla
 

Allegati

  • 10547538_10203460409464390_9179974107703286545_n.jpg
    10547538_10203460409464390_9179974107703286545_n.jpg
    53,8 KB · Visite: 64

Falstaff

Pignone
27 Dicembre 2012
147
7
Visita sito
Bici
Specialized Epic
prescindendo dai risultati di questo tour per me froome è una fregatura e lo credevo anche l'anno scorso... per me è uno che non vincerà mai nient'altro (al max gli può andare bene a questa vuelta), ci metterei la mano sul fuoco
 

marko62

Pedivella
9 Ottobre 2011
400
13
Visita sito
Bici
mycustom
....Marco Pantani non era di Trinacria ma mi-ci ha fatto sognare....Mi sento italiano e mi esalto se vince un italiano d'Aosta o di Siracusa.....
...Dovremmo gioire tutti per quello che stanno facendo i nostri.....mi "cala" una profonda tristezza a leggere certi post....doping, marmellata nel sangue, mancanza di avversari....probabilmente molti utenti-scrittori sono dei giovanissimi che non hanno conosciuto coloro di cui parlano....

la stessa tristezza che viene nel leggere i soliti bigotti post nazionalistici...
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
prescindendo dai risultati di questo tour per me froome è una fregatura e lo credevo anche l'anno scorso... per me è uno che non vincerà mai nient'altro (al max gli può andare bene a questa vuelta), ci metterei la mano sul fuoco

La Vuelta di quest'anno ha poca salita rispetto al solito. Froome se sarà al top la vincerà senza problemi(troppa poca salita per Quintana)

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 

marko62

Pedivella
9 Ottobre 2011
400
13
Visita sito
Bici
mycustom
tu puoi parlare eccome, ma siccome qui si parla di 18ª Tappa 2014: Pau / Hautacam è inutile parlare di doping, armstrong e compagnia! poi alcuni(soprattutto su questo forum) hanno gettato(stupidi) dubbi su nibali, quindi non tutti dicono che che uno è dopato e l'altro no! per me(e i vari controlli lo confermano) tutte e due sono puliti!

dubbi fondatissimi astana/vino + martinelli + picchi prestazionali a comando => DOPING...
 

K40

Novellino
21 Luglio 2014
37
1
Visita sito
Bici
Giant
prescindendo dai risultati di questo tour per me froome è una fregatura e lo credevo anche l'anno scorso... per me è uno che non vincerà mai nient'altro (al max gli può andare bene a questa vuelta), ci metterei la mano sul fuoco
Quoto,per me psicologicamente è molto fragile e inferiore anche ad un ciclista medio!
Comunque se decidesse di puntare al Delfinato secondo me ci può anche riuscire!Contador permettendo .....
 

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
954
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
tifosi di Contador (tra i quali mi metto anche io) e Froome...rispondete a queste 8 domande:

1) se fossero caduti i vostri 2 avversari avreste sputato lo stesso sulla mancanza di avversari?
2) avreste criticato anche voi il vostro campione preferito perchè non aveva avversari?
3) se i valori in campo sono sempre gli stessi (facciamo Froome fortissimo, Contador forte, Nibali discreto) cosa si corre a fare? la classifica è già delineata prima di partire...non è questa un'assurdità?
4) non è possibile che Nibali si sia presentato a questo Tour in una forma mostruosa?
5) con gli altri 2 presenti in gara negate che avrebbe potuto inventarsi altri attacchi su terreni inconsueti?
6) non vi siete resi conto che a differenza degli altri 2 ha cominciato a tirar cazzotti dal primo metro della prima tappa?
7) non si può dire se avrebbe vinto anche con loro 2...ma lo potete negare aprioristicamente?
8) nella tappa dell'Aremberg è sembrato solo a me che Froome (complice anche la precedente caduta) non fosse proprio in palla e a fine tappa potrebbe aver pagato anche lui un distacco pesante?

io a questo Tour mi aspettavo (mi auguravo) che Contador desse una bella lavata di capo a Froome...Nibali non lo mettevo tra i favoriti ma come outsider...ma nelle prime 5 tappe mi ha impressionato e vista la forma smagliante ed il distacco dato a Contador ero sicuro che non sarebbe stato facile togliergli la maglia di dosso...

stoccate come la seconda tappa (a questo punto possiamo dire che il tentativo di Froome di ricucire è abortito non perchè abbia desistito lui ma perchè a questo Nibali quel distacco di 8/9 secondi non lo recuperava manco Cancellara in un solo km disponibile) e la quinta sono da campione autentico...non parliamo di fuoriclasse...ma di campione assolutamente si...complimenti a Nibalio-o
 
  • Mi piace
Reactions: nki

bicipertutti

Pedivella
10 Aprile 2009
438
43
Pavia
Visita sito
Bici
Scott Addict 20 2015
Oggi Nibali è partito a circa 10 km dall'arrivo ed ha vinto con autorevolezza, poteva stare a ruota degli altri ma è scattato per onorare la corsa e dimostrare che è il più forte.
E tanti al posto di commentare la tappa fanno paragoni tra presenti ed assenti, doping, ecc. ecc. ma se proprio volete parlare di cose non inerenti alla tappa aprite dei topic al riguardo
 

K40

Novellino
21 Luglio 2014
37
1
Visita sito
Bici
Giant
tifosi di Contador (tra i quali mi metto anche io) e Froome...rispondete a queste 8 domande:

1) se fossero caduti i vostri 2 avversari avreste sputato lo stesso sulla mancanza di avversari?
2) avreste criticato anche voi il vostro campione preferito perchè non aveva avversari?
3) se i valori in campo sono sempre gli stessi (facciamo Froome fortissimo, Contador forte, Nibali discreto) cosa si corre a fare? la classifica è già delineata prima di partire...non è questa un'assurdità?
4) non è possibile che Nibali si sia presentato a questo Tour in una forma mostruosa?
5) con gli altri 2 presenti in gara negate che avrebbe potuto inventarsi altri attacchi su terreni inconsueti?
6) non vi siete resi conto che a differenza degli altri 2 ha cominciato a tirar cazzotti dal primo metro della prima tappa?
7) non si può dire se avrebbe vinto anche con loro 2...ma lo potete negare aprioristicamente?
8) nella tappa dell'Aremberg è sembrato solo a me che Froome (complice anche la precedente caduta) non fosse proprio in palla e a fine tappa potrebbe aver pagato anche lui un distacco pesante?

io a questo Tour mi aspettavo (mi auguravo) che Contador desse una bella lavata di capo a Froome...Nibali non lo mettevo tra i favoriti ma come outsider...ma nelle prime 5 tappe mi ha impressionato e vista la forma smagliante ed il distacco dato a Contador ero sicuro che non sarebbe stato facile togliergli la maglia di dosso...

stoccate come la seconda tappa (a questo punto possiamo dire che il tentativo di Froome di ricucire è abortito non perchè abbia desistito lui ma perchè a questo Nibali quel distacco di 8/9 secondi non lo recuperava manco Cancellara in un solo km disponibile) e la quinta sono da campione autentico...non parliamo di fuoriclasse...ma di campione assolutamente si...complimenti a Nibalio-o
o-oo-oo-o
 

K40

Novellino
21 Luglio 2014
37
1
Visita sito
Bici
Giant
Oggi Nibali è partito a circa 10 km dall'arrivo ed ha vinto con autorevolezza, poteva stare a ruota degli altri ma è scattato per onorare la corsa e dimostrare che il più forte.
E tanti al posto di commentare la tappa fanno paragoni tra presenti ed assenti, doping, ecc. ecc. ma se proprio volete parlare di cose non inerenti alla tappa aprite dei topic al riguardo

Quotoo-oo-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.304
592
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
tifosi di Contador (tra i quali mi metto anche io) e Froome...rispondete a queste 8 domande:

1) se fossero caduti i vostri 2 avversari avreste sputato lo stesso sulla mancanza di avversari?
2) avreste criticato anche voi il vostro campione preferito perchè non aveva avversari?
3) se i valori in campo sono sempre gli stessi (facciamo Froome fortissimo, Contador forte, Nibali discreto) cosa si corre a fare? la classifica è già delineata prima di partire...non è questa un'assurdità?
4) non è possibile che Nibali si sia presentato a questo Tour in una forma mostruosa?
5) con gli altri 2 presenti in gara negate che avrebbe potuto inventarsi altri attacchi su terreni inconsueti?
6) non vi siete resi conto che a differenza degli altri 2 ha cominciato a tirar cazzotti dal primo metro della prima tappa?
7) non si può dire se avrebbe vinto anche con loro 2...ma lo potete negare aprioristicamente?
8) nella tappa dell'Aremberg è sembrato solo a me che Froome (complice anche la precedente caduta) non fosse proprio in palla e a fine tappa potrebbe aver pagato anche lui un distacco pesante?

io a questo Tour mi aspettavo (mi auguravo) che Contador desse una bella lavata di capo a Froome...Nibali non lo mettevo tra i favoriti ma come outsider...ma nelle prime 5 tappe mi ha impressionato e vista la forma smagliante ed il distacco dato a Contador ero sicuro che non sarebbe stato facile togliergli la maglia di dosso...

stoccate come la seconda tappa (a questo punto possiamo dire che il tentativo di Froome di ricucire è abortito non perchè abbia desistito lui ma perchè a questo Nibali quel distacco di 8/9 secondi non lo recuperava manco Cancellara in un solo km disponibile) e la quinta sono da campione autentico...non parliamo di fuoriclasse...ma di campione assolutamente si...complimenti a Nibalio-o

GRANDE!
Se posso permettermi aggiungo una domanda:
Perché se nibali cade e non vince (Firenze 2013) lo si critica, e se cadono gli altri e non lui lo si critica di nuovo?
 

oliver71

Novellino
20 Luglio 2013
95
9
Visita sito
Bici
no
Ehehhe mi aspettavo un mess del genere. Al solito si distorce il senso dei post.

Possiamo dire che quintana sia più forte di bardet e pinot? Ullrich era un tantino più forte di peraud ,o mi sbaglio?
se correva contro di me i distacchi sarebbero pure stati maggiori e avrebbe fatto il record della storia del tour [emoji28][emoji28]

chi vuole sminuire chi? È solo un dato di fatto: i distacchi si fanno sempre in base alla forma e al livello dell avversario, senza togliere nulla a nessuno
Per me no! ma se lo vuoi dire dillo pure!
(Quntana, Bardet e Pinot) i corridori non maturano tutti allo stesso modo!
come con andy schlek, cunego stando come andavano agli inizi di carriera avrebbero dovuto distruggere tutti! e invece sono rimasti solo grandi promesse!
Mentre invece un giovane sui quali molti dubitavano visto che non faceva vedere niente di interessante ma lasciato crescere con calma diventò per tutti Miguelon!
Peraud e un caso diverso e un ex biker, medaglia d'argento olimpica e oro ai mondiali a squadre in MTB, di 37 anni passato pro nel 2010 visto che fino all'anno prima era un amatore! partecipò ai campionati su strada francesi pro su strada nella cronometro vincendola nel 2009 grazie alla medaglia vinta alle olimpiadi.
per cui non lo considero proprio uno scarsone cosa avrebbe potuto diventare se si fosse buttato seriamente nel ciclismo al posto di correre a livello amatoriale mentre prendeva una laurea in ingegneria e subito dopo presa mentre lavorava, non posso dirtelo! sicuramente non e un scarso e merita tutto il rispetto possibile!
Prima del tour secondo molti Nibali non sarebbe finito neanche sul podio ed era molto inferiore a Froome e Contador! Invece adesso molte di quelle sicurezze espresse vacillano di fronte a quello mostrato da nibali, e non dico questo da tifoso di nibali! ma da tifoso del ciclismo!
la prematura uscita di scena dei due ci può aver tolto dello spettacolo ma di quello avuto fino a oggi non mi lamento, tolte quelle pochissime tappe noiose per il resto mi sono divertito molto nel seguire le tappe di questo tour e nel vedere giovani così arrembanti e combattivi che ci provano, anche con il rischio di saltare!
I tempi e le classifiche le lascio a chi sa valutare una corsa solo da quelli e riesce ad esprimere con sicurezza l'essere al gancio di un ciclista per 2-5 secondi presi in cima ad una salita con ancora discese, salite e tanta strada da fare ancora!
 

Falstaff

Pignone
27 Dicembre 2012
147
7
Visita sito
Bici
Specialized Epic
Uno che in 3 anni fa' un secondo posto alla Vuelta e al Tour,quasi due vittorie se non faceva il gregario a Wiggo,vince un Tour e altre corse a tappe brevi mi sembra esagerato definirlo sopravvalutato.

No ma per carità impressionante, ma non vale l'unghia di una scarpa di Armstrong... col quale è stato paragonato. Sia nel bene che nel male, ma per vincere pesa di più il male :) L'anno scorso diceva "voglio vincere 6-7 tour". Gli do neanche un anno che la Sky lo fa fuori...magarI la vuelta quest'anno e poi fine. Cmq sono off Topic!
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.471
673
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
No ma per carità impressionante, ma non vale l'unghia di una scarpa di Armstrong... col quale è stato paragonato. Sia nel bene che nel male, ma per vincere pesa di più il male :) L'anno scorso diceva "voglio vincere 6-7 tour". Gli do neanche un anno che la Sky lo fa fuori...magarI la vuelta quest'anno e poi fine. Cmq sono off Topic!

Chi l'ha paragonato all'americano?Io non l'ho letto.