-18°

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
ma xke nn ci credi? poi ke mi tornava a me a dire ke l'avevo fatto quando non è vero? poi la cima sta a un ora di camminata veloce tra sentieri come questo ke ti mando in foto.. come ci saliva da li la macchina? Vedi l'allegato 68725

io ti credo, anni fa son salito a 2500 m con temperatura abbondantemente sotto zero, prendendo pure la neve per mezzoretta (quando partivo, a 300 m di altitudine) in scarpe da ginastica, calze in cotone, senza guanti, pantaloncini corti, maglietta in cotone, ma con in testa una cuffia da piscina e un sachetto di plastica a coprirmi la pancia, in salita mi fermavo a scongelarmi i piedi :-x

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
complimenti o-o

però tra -13 e -18, non è proprio come -1 e -6
intendo dire che -13 è freddo, ma mediamente il corpo umano reagisce ancora bene e sopporta quella temperatura più facilmente. poi conta anche l'umidità; con la giornata di sole che hai trovato sarà stata sicuramente bassa e il fatto che sei andato a fare una gita 3 ore contro la metà e non un giro e/o allenamento.

ps questa discussione la dovevi inserire in emozioni & imprese non quì :angrymod:

Ultima modifica:

Lesplanad

Pedivella
1 Agosto 2011
365
7
Altopascio (LU)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
cmq nn c'è molto da raccontare, a salire ci ho messo più o meno 3 ore, di solito ci metto due ore ma con la neve facevo mlta più fatica, la salita è stata tranquilla e l'ultima ora ho messo la bici in spalla, a scendere è stato fantastico perchè c'era una pista di 50 cm che avevano fatto quelli che sono saliti con le cispole, ed era ghiaciata e si riusciva a scendere da li in bici, fantastica !! solo 2 voli in cui si era impontata la ruota nella neve,ma data la neve che c'era non mi sono fatto nulla.
l'unico neo di questo giro è stato che a 500 metri d'altezza ho bucato la gomma e non avevo a dietro la pompa !! allora per non andare a chiedere nelle case se avevano da riparare ho chiamato mia mamma che era già in giro e mi ha recuperato lei, tanto da li era solo strada asfaltata non è che c'erano altre difficolta. comunque un paradiso era !! da solo in mezzo alle montagne. Li si riusciva a riflettere bene, bellissimo davvero !! spero che possiate provare anche voi la felicità che ho provato io oggi (tranne quando mi sono accorto di avere la gomma che si stava sgonfiando)
i guanti li avevo erano quelli da sci, però li ho messi su solo in discesa, sono abituato molto bene al freddo non è la prima volta che vado in montagna d'inverno =)

Sei pronto per lavorare con Bear Grylls... :mrgreen: Complimenti, davvero. o-o

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.215
12.733
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
....
Mi dispiace dirlo ma un conto è "una impresa" che è sempre preparata, un conto è la spacconata da raccontare al bar.
Lo dico perchè lavoro in terapia intensiva in un grande ospedale e bischeri come te, che mettono a repentaglio anche la pelle degli altri, ce ne sono un sacco!

Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
io ti credo, anni fa son salito a 2500 m con temperatura abbondantemente sotto zero, prendendo pure la neve per mezzoretta (quando partivo, a 300 m di altitudine) in scarpe da ginastica, calze in cotone, senza guanti, pantaloncini corti, maglietta in cotone, ma con in testa una cuffia da piscina e un sachetto di plastica a coprirmi la pancia, in salita mi fermavo a scongelarmi i piedi :-x
...e da allora hai iniziato a postare a raffica articoli di economia sulla discussione "La crisi è veramente finita?" Una conferma che queste imprese sono poco sane ...:-x:-x:mrgreen::mrgreen:

Si scherza, eh....

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: MrSpock

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Sei pronto per lavorare con Bear Grylls... :mrgreen: Complimenti, davvero. o-o
Scherzi? Bear Grylls se lo mangerebbe; mangia tutto, quello, ha già cambiato 7 cameramen*...si è magnato pure quelli!!)

*...che sono tipi tosti anche loro, se sono lì con lui. O hanno appresso il camion-vivande e libagioni varie (dal quale attinge anche il buon Bear)?
...e qui dovrebbe entrare in scena Voyager:mrgreen:

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.880
79
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Scusami tanto, passavo x questo post ma non ho resistito e come scritto da MrSPock sono andato a rileggermi gli altri tuoi post:
- fai 100 km da solo con una media di circa 35 km/h
- vorresti provare a fare 6.000 mt di dislivello in un'uscita, e non ho letto tutto se sei riuscito o meno...
- fai uscite con -15° e senza guanti e con una maglietta o poco più...

O sei veramente dotato e allenato e allora ti faccio i miei complimenti, sul serio, oppure sei un gran simpaticone con molta fantasia... o-o

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.215
12.733
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Chiedo scusa se ho esagerato nel linguaggio, ma mi stringe davvero il cuore dover curare ogni giorno tanti giovani definiti "sei grande! mito! che forza! bravo! li hai fatti tacere! ecc.".

ps- curare se va bene.

nightmountain

Pignone
4 Gennaio 2012
122
3
Visita sito
Bici
klein
complimenti o-o

però tra -13 e -18, non è proprio come -1 e -6
intendo dire che -13 è freddo, ma mediamente il corpo umano reagisce ancora bene e sopporta quella temperatura più facilmente. poi conta anche l'umidità; con la giornata di sole che hai trovato sarà stata sicuramente bassa e il fatto che sei andato a fare una gita 3 ore contro la metà e non un giro e/o allenamento.

ps questa discussione la dovevi inserire in emozioni & imprese non quì :angrymod:
io qui inizialmente infatti avevo solo chiesto un consiglio..

nightmountain

Pignone
4 Gennaio 2012
122
3
Visita sito
Bici
klein
....
Mi dispiace dirlo ma un conto è "una impresa" che è sempre preparata, un conto è la spacconata da raccontare al bar.
Lo dico perchè lavoro in terapia intensiva in un grande ospedale e bischeri come te, che mettono a repentaglio anche la pelle degli altri, ce ne sono un sacco!
ma io sono andato da solo.. e poi faccio questo 3/4 volte ogni inverno.. questa montagna l'ho fatta nella mia vita un centinaio di volte a dire poco con tutte le condizioni meteo (tranne temporali) solo nn l'avevo mai fatta con cosi tanto freddo.. e sono andato x la bellissima neve =)

nightmountain

Pignone
4 Gennaio 2012
122
3
Visita sito
Bici
klein
Scusami tanto, passavo x questo post ma non ho resistito e come scritto da MrSPock sono andato a rileggermi gli altri tuoi post:
- fai 100 km da solo con una media di circa 35 km/h
- vorresti provare a fare 6.000 mt di dislivello in un'uscita, e non ho letto tutto se sei riuscito o meno...
- fai uscite con -15° e senza guanti e con una maglietta o poco più...

O sei veramente dotato e allenato e allora ti faccio i miei complimenti, sul serio, oppure sei un gran simpaticone con molta fantasia... o-o
non hai letto bene avevo i guanti da sci e sopra la maglietta avevo una termica.. cmq accetto i complimenti grazie.. e l'estate prossima vado pure in 2 giorni a firenze con una graziella partendo da luino :mrgreen: