18/19-07-2009 15° Campionato del Mondo Udace Strada

el1p53

Pedivella
11 Aprile 2008
330
0
32
Visita sito
Che tristezza.... :-(
Un ragazzo di 17/18 anni che corre con gli amatori.... mah... poi con i SG...
se il suddetto nn ha l'opportunità di trovarla questa squadra visto che i genitori non hanno la voglia/possbilità di accompagnarlo x 60 km x trovare una dannatissima squadra juniores nn vedo come possa fare....sul ftt di correre con i sg son d'accordo ma vallo dire all'udace...
Aggiungo: è il primo anno che vado in bici e mi sarebbe piaciuto provare con quelli della mia età ma tant'è...
 
Ultima modifica:

bettini92

Apprendista Velocista
14 Marzo 2008
1.444
2
abbiategrasso
Visita sito
se il suddetto nn ha l'opportunità di trovarla questa squadra visto che i genitori non hanno la voglia/possbilità di accompagnarlo x 60 km x trovare una dannatissima squadra juniores nn vedo come possa fare....sul ftt di correre con i sg son d'accordo ma vallo dire all'udace...
Aggiungo: è il primo anno che vado in bici e mi sarebbe piaciuto provare con quelli della mia età ma tant'è...

Di che ti lamenti almeno coi super io posso passare una giornata insieme a mio nonno:-x
 

Roger'79

Apprendista Passista
13 Gennaio 2008
878
3
Nella nebbia
Visita sito
Ci sono stati i controlli anti-doping? Vedendo le classifiche (anzi la classifica di una categoria in particolare) penso proprio di NO!!!!

Senior: Al via della competizione 97 atleti dopo i primi allunghi il tentativo più importante viene portato da 6 atleti, Pizzo, Miniello, Trolese, Morganti, Agostini, Giuliodori, i battistrada lungo la faleriense guadagnano 25 secondi, inizia l'ascesa di Monte Urano e dal gruppo Tonucci tenta l'allungo per raggiungere i fuggitivi tallonato da D'Errico, Zuccaro, Busbani e tutto il gruppo allungato, al transito sotto lo striscione di arrivo i battistrada hanno 10 secondi di vantaggio, il gruppo in discesa torna compatto, il secondo giro viene percorso ad andatura elevata ma senza tentativi degni di citazione, al passaggio del secondo giro il gruppo transita allungatissimo ma compatto, inizia l'ultimo giro e a tentare l'attacco sono Agostini e Tota i due atleti guadagnano 30 secondi, nel tratto in pianura al loro inseguimento si lancia Jury Recanati ma non riesce nel tentativo di aggancio alle sue spalle uno scatenato D'Errico mette il gruppo in lunga fila indiana e chiude il distacco, il tandem di testa rimane in avanscoperta ancora qualche chilometro ma viene raggiunto ai piedi della salita di Monte Urano, lungo la salita tenta di andarsene Oscar Bertolini seguito da D'Errico, Zuccaro e Scheggia il gruppo frazionato insegue a 50 metri lungo i saliscendi che portano a Sant'Elpidio a Mare è un susseguirsi di attacchi e ricongiungimenti fino a quando una ventina di atleti giungono all'ultimo chilometro compatti per giocarsi la vittoria, lungo il retilineo di arrivo Gianmarco Agostini del Team Adige Vescoviana dimostra di essere il più forte vincendo la volata, alle sue spalle 2° Alfonso D'Errico, 3° Massimo Bruttomesso del Team Cicli Cornale, i Marchigiani Busbani e Scheggia si classificano rispettivamente 5° e 6°, al termine della gara il responsabile del Pedale Fermano ha presentato un reclamo scritto al direttore di corsa e presidente di Giuria sig. Romani accusando Agostini di aver commesso una scorrettezza e ostacolato nella volata Alfonso D'Errico, la commissione tecnica dopo aver visualizzato le immaggini della volata ha ritenuto regolare la vittoria di Agostini e rigettato il reclamo.
Dopo la gara il ministero della salute ha disposto i controlli antidoping al 1° classificato Agostini, al 3° classificato Bruttomesso e al 7° Vezzani.

Fonte d'informazione: [url]http://www.marycyclingteam.it[/URL]
 

praxix

Novellino
4 Novembre 2008
90
2
Vidigulfo beach
Visita sito
Bici
Cervelo R3-BMC Teamachine srl01
Caro Ventoux...

Non tutti hanno la fortuna di potere fare quello che si vuole,a volte nella vita,purtroppo,bisogna accontentarsi.
Se il ragazzo non ha altre possibilità per praticare una disciplina ad alto livello,vuoi per problemi personali,vuoi perchè nella zona dove abita non esiste uno straccio di società ciclistica juniore (FCI)...mi dici cosa,altrimenti può fare???
Si è avvicinato solo adesso a questo bellissimo sport,l'unica opportunità di fare gare,per la sua situazione,è quella di correre nell'Udace insieme ai S-Gentlemen.
Io mi stupisco,ma non tanto,che nella zona sud-est di Milano non ci sia nessuna società ciclistica Juniores Fci!!!!ghè no i danè.......è già tanto che dopo 7 mesi che và in bici..ti vince 1 Camp.Europeo e 1 Camp.del Mondo Udace-strada.....
 

dolivier

Novellino
15 Luglio 2009
22
0
Visita sito
Bene bene...certo che Zanetti che tiene Maccanti...e più Agostini che va in salita!! Io i complimenti non glieli faccio, ho troppo la puzza sotto il naso.... vanno forte da gennaio e questi due hanno già corso tanto....e ancora vincono e non hanno cali di forma!!! Ago poi...l'hanno scorso a maggio era finito quest'anno va troppo...secondo me i controlli alle urine non bastano!!! Maccanti è un mostro e mi sembra che sia impossibile che si possa batterlo con le proprie forze anke dopo che aveva detto "AL MONDIALE GLI FACCIO SPUTARE SANGUE"...scusate ma sta diventando uno skifo ....Agostini forte in salita e altri corridori che passano da vincere 1-2 gare all'anno a vincere ogni domenica. NON E' SOLO QUESTIONE DI CASSA INTEGRAZIONE E ALLENAMENTO...
 
Ultima modifica:

Blax

Uisp World Champion
10 Maggio 2004
824
1
55
Argenta (Fe)
www.idearuote.it
Bella gara. purtroppo noi veterani tutti in gruppo mi sono mancate le forze per la volata e ai 200 mt piantato di brutto fatto solo 8°, fa niente ...poi io sono uisp non volevo rubare la maglia ai cugini udace hahahahahahah
Ci riproviamo a pontedera.

Ritornando alle solite polemiche sono daccordissimo che sono campionati per modo di dire, ma una corsa del genere con 180 partenti vincerla o farla e una bella emozione!!!
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Bella gara. purtroppo noi veterani tutti in gruppo mi sono mancate le forze per la volata e ai 200 mt piantato di brutto fatto solo 8°, fa niente ...poi io sono uisp non volevo rubare la maglia ai cugini udace hahahahahahah
Ci riproviamo a pontedera.

Ritornando alle solite polemiche sono daccordissimo che sono campionati per modo di dire, ma una corsa del genere con 180 partenti vincerla o farla e una bella emozione!!!
altra storia li.....spero di avere maggiore fortuna...il circuito è sicuramente piu duro di uqello dello scorso anno...o-o
 

vecchie glorie

Cronoman
18 Gennaio 2009
775
8
Visita sito
Mah, la stessa cosa l'ho pensata anche io vedendo il vincitore di quella categoria....

allora forse qua la gente invece di criticare si dovrebbe informare chi e stato agostini da dilettante ,vinceva gare ,doveva passare prof ,pultroppo ha avuto la sfiga di incontrare una brutta malattia ed e finita li la sua carriera.
ago su una salita corta come quella del mondiale ,tiene molto bene,quindi le suppozisioni ,lasciamole stare.
invece di criticare chi per adesso non ha fatto niente di male,non ho visto nessuno lamentarsi che si sono persone che hanno corso e che hanno precedenti molto pesanti.
o l invidia di chi vince vi pesa?????????
 

vecchie glorie

Cronoman
18 Gennaio 2009
775
8
Visita sito
Bene bene...certo che Zanetti che tiene Maccanti...e più Agostini che va in salita!! Io i complimenti non glieli faccio, ho troppo la puzza sotto il naso.... vanno forte da gennaio e questi due hanno già corso tanto....e ancora vincono e non hanno cali di forma!!! Ago poi...l'hanno scorso a maggio era finito quest'anno va troppo...secondo me i controlli alle urine non bastano!!! Maccanti è un mostro e mi sembra che sia impossibile che si possa batterlo con le proprie forze anke dopo che aveva detto "AL MONDIALE GLI FACCIO SPUTARE SANGUE"...scusate ma sta diventando uno skifo ....Agostini forte in salita e altri corridori che passano da vincere 1-2 gare all'anno a vincere ogni domenica. NON E' SOLO QUESTIONE DI CASSA INTEGRAZIONE E ALLENAMENTO...

in riferimento a zanetti io lo conosco da anni e sempre andato forte anche da dilettante mi ricordo una bel paio di vittorie da dilettante ha fatto secondo al giro del veneto dietro a pellizzoti,anche lui doveva passare ma incovenienti di natura tecnici e economici non ha potuto fare il salto.
io sono contento che zanetti abbia vinto il mondiale ,cosi maccanti impara che non e solo lui il piu forte ma ci puo essere quello che lo stecca.
per la cronaca il sig zanetti si faceva due volte una salita di 13 km poi si faceva dietro motori,a dimenticavo fa anche la bella vita (suppongo) e quindi la differenza ce sta.poi bisogna sapere allenarsi.
quindi resta sempre di fatto che finche non risulta le insinuazioni lasciamole stare,invece lamentiamoci di gente che corre e ne ha fatte di cotte e crude.
 

dolivier

Novellino
15 Luglio 2009
22
0
Visita sito
Non volevo criticare i due...ripeto..qualsiasi corridore ha uno stato di forma e sai benissimo che se incominci a correre a gennaio...a giugno cali. Non si possono fare i numeri sempre...anche se sei un fenomeno! La forma non dura sempre...sono contento per maccanti che credeva di essere un dio. E comunque non conta tanto chi sei stato da dilettante o cosa...ripeto non puoi essere al top e fare numeri per 6 mesi. Solo Merckx ... e i sig.Zanetti e Agostini non sono Merckx!!!
...mi chiedo solo come fanno a durare tanto cosi!!!E' da gennaio che volano, e ti dirò negli amatori c'è tanta gente che è stata forte.
Informati sugli ultimi anni di agostini...da maggio in poi vinceva ogni tanto e solo in volata..ogni tanto qualche numero...e quello ritengo che c stasse!!! Quello di quest'anno non è l'agostini degli altri anni e poi non è più giovane, ha la sua età!!!!! Su Zanetti in tempi bui avevo riferito che se avesse voluto andare l'avrebbe fatto. Ripeto non mi complimento e sono felice per la sconfitta di Maccanti.
Non insinuo che siano casse da morto e che si dopino....so benissimo che sono forti di loro ed è per questo che spero corrino con le proprie forze!!!se vedissi un bel calo allora mi metterei il cuore in pace e mi complimenterei!
 
Ultima modifica:

vecchie glorie

Cronoman
18 Gennaio 2009
775
8
Visita sito
Non volevo criticare i due...ripeto..qualsiasi corridore ha uno stato di forma e sai benissimo che se incominci a correre a gennaio...a giugno cali. Non si possono fare i numeri sempre...anche se sei un fenomeno! La forma non dura sempre...sono contento per maccanti che credeva di essere un dio. E comunque non conta tanto chi sei stato da dilettante o cosa...ripeto non puoi essere al top e fare numeri per 6 mesi. Solo Merckx ... e i sig.Zanetti e Agostini non sono Merckx!!!
...mi chiedo solo come fanno a durare tanto cosi!!!E' da gennaio che volano, e ti dirò negli amatori c'è tanta gente che è stata forte.
Informati sugli ultimi anni di agostini...da maggio in poi vinceva ogni tanto e solo in volata..ogni tanto qualche numero...e quello ritengo che c stasse!!! Quello di quest'anno non è l'agostini degli altri anni e poi non è più giovane, ha la sua età!!!!! Su Zanetti in tempi bui avevo riferito che se avesse voluto andare l'avrebbe fatto. Ripeto non mi complimento e sono felice per la sconfitta di Maccanti.
Non insinuo che siano casse da morto e che si dopino....so benissimo che sono forti di loro ed è per questo che spero corrino con le proprie forze!!!se vedissi un bel calo allora mi metterei il cuore in pace e mi complimenterei!

forse tu ragioni ,con la mentalita da dilettante o prof ,che vanno per un tot di stagione e poi basta, ce chi va per i grandi giri ,ce chi va per le gare di un giorno,ma tra gli amatori a differente.
le gare sono molto corte 60 km ,contro 150 km dei dilettanti ,o i 200 km e passa dei prof,preparazioni diverse,tra gli amatori, e prof e dilellentanti ce stanno tre scalini di differenza, non in quanto alle medie ,ma come si svolge la preparazione ecc.
 

vecchie glorie

Cronoman
18 Gennaio 2009
775
8
Visita sito
per vincere in volata bisogna sempre essere in forma perche se non lo sei non levi la gente di ruota,ad ogni modo agostini e stato ed e un velocista molto forte ma che tiene anche in salite brevi (alla bennati).
poi ha tempo di allenarsi e diciamo fa anche la bella vita ,sai vuoldire non arrivi alla fine settimana scarico ,dopo una settiamana di lavoro ecc.
e sai nello sport individuale conta molto anche cosa fai durante la settimana,ago fa la vita da corridore,sara vero adesso e tardi,ma quella e la sua vita ,piuttosto di gente che ruba o uccide o che fa altro ,preferisco cosi.
ognuno fa la sua vita bella o brutta che sia,ripeto che qua nessuno si e lamentato di gente che corre e ne ha fatto di tutti i colori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
 

pianegonda

Novellino
8 Settembre 2008
59
0
Visita sito
Per quanto riguarda Ago e Zanetti due buonissmi dilettanti nulla da dire, ma tra gli amatori la differenza la fa il tempo che uno ha per allenarsi e questi due ne hanno in abbondanza, fortuna loro e nessuna ınvidia, pero' ha ragione "dolivier" non e' pssibıle che uno da inizio anno ad adesso sia sempre li, un fisico umano ha dei cali se non supportato da fattori esterni.

Comunqe complimenti ai due ciclisti veneti e se consideriamo anche Pegoraro bisogna dire che chi partecipa alle gare in veneto si trova dı fronte al top del ciclismo amatoriale.