18 anni e ....... secondo voi la specializzazione

29 Gennaio 2008
94
0
pianura lombarda
Visita sito
Si parla spesso di specializzazione, giusta, non giusta,io penso di aver fatto bene a 16 anni a decidere cosa fare con la bicicletta,in salita non andavo bene malgrado il tentativo fatto al primo anno da allievo dove avevo fatto progressi, ma se in una salita di 10 km prendevo 2 minuti invece di 5 non e' che scollinavo molto vicino ai miei compagni di squadra,da qui la scelta e da 2 anni lavoro tutto in funzione della pista e riesco a dere fastidio ai migliori del mondo della mia categoria e non mi pento della mia scelta; ho vestito la maglia azzurra, sto' girando il mondo e la pista mi piace da morire.
Leggevo i commenti e sono d'accordo sul fatto che niente si inventa, un esempio: Napolitano quando decise di fare i mondiali molta gente pensava che avrebbe fatto il bello e cattivo tempo ed invece non e' andato neanche a medaglia, possiamo mettere i migliori stradisti a fare il quartetto ma da australiani e soci becchiamo 20 secondi.... cosa ne pensate???
Andrea Prati

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
D'accordissimo. E ritengo che un grosso impianto capace di ospitare competizioni a livello mondiale sia indispensabile in Italia, posto in un luogo che sia accessibile anche a chi abita nelle estremità geografiche del nostro paese.
Io ho assistito x la prima volta a gare in un velodromo dal vivo a milano a novembre in quella sottospecie di fiera... e ne sono rimasto estasiato!

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
da quando il mio mecca tedesco mi regalo'2 biglietti x la 6 gg..3 anni fa'..la pista mi e'entrata nel cuore..ogni anno nn posso mancare...
purtroppo, nel paese di cialtronia, tra banane e palmizi, le piste coperte..nn son degne nemmeno di distruzione..
esempio, roma..
l'ex velodromo..una rovina, che nn si e'neanche in grado di tirarlo giu'..
gru ferme da mesi..mentre di fronte, a 300 mt, nuovo ministero stile guerre stellari e ultra-mega centro commerciale con tanto di svincolo autostradale annesso..bravo uolter..veramente bravo..
scusate l'ot..ma..........

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Si parla spesso di specializzazione, giusta, non giusta,io penso di aver fatto bene a 16 anni a decidere cosa fare con la bicicletta,in salita non andavo bene malgrado il tentativo fatto al primo anno da allievo dove avevo fatto progressi, ma se in una salita di 10 km prendevo 2 minuti invece di 5 non e' che scollinavo molto vicino ai miei compagni di squadra,da qui la scelta e da 2 anni lavoro tutto in funzione della pista e riesco a dere fastidio ai migliori del mondo della mia categoria e non mi pento della mia scelta; ho vestito la maglia azzurra, sto' girando il mondo e la pista mi piace da morire.
Leggevo i commenti e sono d'accordo sul fatto che niente si inventa, un esempio: Napolitano quando decise di fare i mondiali molta gente pensava che avrebbe fatto il bello e cattivo tempo ed invece non e' andato neanche a medaglia, possiamo mettere i migliori stradisti a fare il quartetto ma da australiani e soci becchiamo 20 secondi.... cosa ne pensate???
Andrea Prati

Già, la pista non la si inventa, occorrono anni di duro lavoro e specializzazione.
Fare qualche gara come Napolitano e pensare di puntare al podio è assurdo, non so neanche chi abbia avuto quell'idea.
Roberto ha capito già da esordiente cosa voleva fare e i risultati li vediamo ancora oggi dopo molti anni.
Il discorso è direttamente proporzionale al colore delle fibre :mrgreen:
Cioè, tanto più chiare sono e tanto prima e più bisogna lavorare.
Voglio dire, un Rominger può fare un record dell'ora in pista senza esserci mai montato.
Un Petacchi o un McEwen la velocità se la sognano.
Andrea, ti auguro che Roberto diventi quanto prima Tecnico e ti prenda sotto le sue ali.....
Intanto lavora o-o

Andy

r.grisu

Novellino
19 Dicembre 2007
44
0
Piacenza
Visita sito
E' vero, l'italia ha abbandonato il settore pista, la si sta riscoprendo adesso con qualche 6 o 3 giorni ma in quanto a gare siamo un po troppo scoperti. Purtroppo si corre fino all'alievo e pochi junior, poi la si abbandona per guardare solo la strada ed ecco che i nostri giovani spariscono.
Personalmete credo molto nella pista, anche perchè al giorno d'oggi permessi per gare e manifestazioni sono sempre piu difficili.
Nella pista un vantaggio enorme, cosi come nel ciclo cross è che la gara si svolge li, sotto gli occhi di tutti e tutti vedono cosa succede per tatta la durata. Vantaggio che la strada non ha.
Purtroppo c'è quella piccola scatola nera chimata TV che non ci aiuta perchè non trasmettono nulla e se non la si pubblicizza il pubblico non viene...

4NDR34.76

Pignone
8 Marzo 2008
122
0
it.youtube.com
Andrea Prati

Ricordo alcuni corridori come Leonardo Branchi ed altri che da junior promettevano bene nella velocità, ma poi scelsero di fare strada e sono spariti...
Ragazzi come te sono veramente da elogiare e da seguire con la massima attenzione, la tua è la scelta migliore ,e speriamo che in futuro la federazione ti dia una mano.
Anche Rousseau entro nella scuola francese della velocità a 16 anni, forse non aveva mai corso su strada e disse che mai ci avrebbe voluto correre.
Continua cosi:-o

W LA RAZA!!!

Pignone
12 Aprile 2007
254
0
Visita sito
esempio, roma..
l'ex velodromo..una rovina, che nn si e'neanche in grado di tirarlo giu'..
gru ferme da mesi..mentre di fronte, a 300 mt, nuovo ministero stile guerre stellari e ultra-mega centro commerciale con tanto di svincolo autostradale annesso..bravo uolter..veramente bravo..
scusate l'ot..ma..........

In Italia prima il dovere:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
Penso l'abbiano fatto per tagliare la spesa pubblica:mrgreen:

Credo cmq che se si evitassero il 50% degli sprechi in Italia, si costruirebbero circuiti, piste ciclabili, impianti ad hoc e si potrebbero pagare le varie manutenzioni e gente che ci lavora... per anni senza contare l'indotto commerciale di varie gare e manifestazioni.

Fine OT.

r.grisu

Novellino
19 Dicembre 2007
44
0
Piacenza
Visita sito
HTML:
Credo cmq che se si evitassero il 50% degli sprechi in Italia, si costruirebbero circuiti, piste ciclabili, impianti ad hoc e si potrebbero pagare le varie manutenzioni e gente che ci lavora... per anni senza contare l'indotto commerciale di varie gare e manifestazioni.

Anche senza evitare gli sprechi, ma investendo e facendo funzionare a dovere impianti sportivi ragazzi come Andrea potrebbero avere la possibilità di fare quello che piu piace a loro.

Ma per chi se ne intende toglietemi una curiosita mi hanno detto che di velodromi coperti non ce ne sono e sarà difficile farne uno perchè a parte la gestione mantenere u'impianto del genere sarebbe una spesa enorme e anche all'estero ce ne sono veramente pochi anche in paesi quali Francia e Germania, dove la pista è ben piu forte che da noi.
Quando ci sono le gare al coperto il piu delle volte viene allestita una pista componibile come quella presente alla fiera di milano, per gli allenamenti sono le federazioni che portano i corridori dove c'è la possibilita di allenarsi all'aperto.
E' la verità o mi han detto una bufala...

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Ma per chi se ne intende toglietemi una curiosita mi hanno detto che di velodromi coperti non ce ne sono e sarà difficile farne uno perchè a parte la gestione mantenere u'impianto del genere sarebbe una spesa enorme e anche all'estero ce ne sono veramente pochi anche in paesi quali Francia e Germania, dove la pista è ben piu forte che da noi.
Quando ci sono le gare al coperto il piu delle volte viene allestita una pista componibile come quella presente alla fiera di milano, per gli allenamenti sono le federazioni che portano i corridori dove c'è la possibilita di allenarsi all'aperto.
E' la verità o mi han detto una bufala...

La prima bufala è "sarà difficile farne uno", Montichiari a fine anno è pronto, poi sarà l'ora di Treviso (ex novo) e poi la copertura di Torino.
La seconda è che all'estero ce ne siano pochi, mi pare la Francia ne abbia 11 o 12, ce ne sono 3 solo in Svizzera che è grande come un paio di regioni nostre.
Tutte le sei giorni sono su piste stabili, siamo noi i desaparecidos.
E noi andiamo ad allenarci da loro, pagando profumatamente....

Andy

r.grisu

Novellino
19 Dicembre 2007
44
0
Piacenza
Visita sito
HTML:
La prima bufala è "sarà difficile farne uno", Montichiari a fine anno è pronto, poi sarà l'ora di Treviso (ex novo) e poi la copertura di Torino.
La seconda è che all'estero ce ne siano pochi, mi pare la Francia ne abbia 11 o 12, ce ne sono 3 solo in Svizzera che è grande come un paio di regioni nostre.
Tutte le sei giorni sono su piste stabili, siamo noi i desaparecidos.
E noi andiamo ad allenarci da loro, pagando profumatamente....

:bua: Come non detto, la gente parla perchè ha la bocca e il piu delle volte dice cavolate.

ciclisucarta

Pignone
19 Settembre 2007
167
8
Como
Visita sito
Surplace;ce ne sono 3 solo in Svizzera che è grande come un paio di regioni nostre. Tutte le sei giorni sono su piste stabili ha scritto:
la piccola Svizzera ne ha addirittura 4....
Due in cemento, scoperte, Zurigo-Oerlikon e Losanna e due in legno, coperte, Aigle e Ginevra (Vel d'Hiv).
A Zurigo da maggio a settembre si corre tutti i martedi' sera
dalle 18.00 alle 22.00. Uomini, donne, junior, Risi&Marvulli, tutti insieme. L'unico neo è che spesso devono annullare la corsa perché piove. Ogni tanto poi al giovedi' sera fanno girare chiunque voglia provare. Si paga, ma ti affittano la bici se non ce l'hai e se uno non è mai salito in pista gli fanno un breve corso prima di mandarlo in avanscoperta sulle curve...

http://www.swissgrounds.ch/Swiss_Grounds/rennbahn_oerlikon/index2.html

La pista in legno della seigiorni di Zurigo pero' l'hanno sfasciata anche li', per far posto alle tribune dell'hockey... Per la seigiorni, che
è ripresa da 2 anni a cavallo di capodanno, ne montano una temporanea.

s

www.ciclisucarta.it

29 Gennaio 2008
94
0
pianura lombarda
Visita sito
l'importante è avere le idee chiare e tu le hai...lavora duro e fai il tuo meglio...il resto arriva da solo e se son rose fiorirannoo-o

Ciao a tutti, periodo di pausa,e tra pochi giorni l'intervento alla clavicola e poi si riparte con spero grossssssssse novita' per quanto mi riguarda.... :wacko::wacko::wacko: se da una parte al mondo dilettantistico un pistard non interessa a nessuno, e la riprova e' che non mi ha cercato nessun team tra i top, tra gli addetti alla pista ci sono ottime prospettive per me e questo e' cio' che mi ha convinto a correre ancora almeno due stagioni (tempo di finire le superiori) .....
Vorrei svelarvi tutto ma per scaramanzia non dico nulla,sono pero' fiero ed orgoglioso che alcuni personaggi importante del settore hanno preso a cuore la mia situazione,spero proprio che tutto si concretizzi e sarete i primi a saperlo !!!
Andrea Prati

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Ciao a tutti, periodo di pausa,e tra pochi giorni l'intervento alla clavicola e poi si riparte con spero grossssssssse novita' per quanto mi riguarda.... :wacko::wacko::wacko: se da una parte al mondo dilettantistico un pistard non interessa a nessuno, e la riprova e' che non mi ha cercato nessun team tra i top, tra gli addetti alla pista ci sono ottime prospettive per me e questo e' cio' che mi ha convinto a correre ancora almeno due stagioni (tempo di finire le superiori) .....
Vorrei svelarvi tutto ma per scaramanzia non dico nulla,sono pero' fiero ed orgoglioso che alcuni personaggi importante del settore hanno preso a cuore la mia situazione,spero proprio che tutto si concretizzi e sarete i primi a saperlo !!!
Andrea Prati

in bocca al lupo di cuore

bepionto

Gregario
14 Settembre 2007
686
4
53
verona
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf
Andrea Prati
e allora avanti tutta..vai andrea!! o-o

darietto

Cronoman
5 Settembre 2006
796
17
Bergamo
Visita sito
Bici
triciclo
Andrea Prati

Ti faccio gli auguri per l'operazione ed una buona convalescenza,ci vediamo alla riapertura di Dalmine,se non prima.. Ciao Dario

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Andrea Prati

Mi raccomando, VELOCE a guarire.
o-o

Andy

4NDR34.76

Pignone
8 Marzo 2008
122
0
it.youtube.com
Andrea Prati

In bocca al lupo per tutto.o-o

Ciao Andrea