19ª Tappa 2015: Gravellona Toce - Cervinia 236 KM

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Aru aldilà di tutto ha fatto un gran giro. E' arrivato debilitato, ha preso delle gran cotte ma ha reagito con un carattere eccezionale, un altro, un Porte o un Wiggins a caso, nella sua situazione avrebbe mollato e avrebbe preso decine di minuti, lui ha tenuto duro con una determinazione rara. In futuro ci farà vedere grandi cose. Finalmente oggi ha centrato anche il risultato, per gentile concessione dello spagnolo.

Parlando dello spagnolo, se Armstrong avesse avuto la "magnanimità" di contador ora sarebbe governatore del Texas, nessuno gli avrebbe voltato le spalle e invece s'è fatto solo nemici. Contador si circonda di amici, distribuisce favori, e ha una lettura della corsa e una lucidità semplicemente eccezionale che gli consente appunto di fare ciò. Oggi probabilmente sapeva che tanto Aru non rappresentava più un rischio, che essendo Aru uno dei favoriti dall'inizio e essendo Italiano si sarebbe tirato addosso tutta la stampa se gli fosse corso dietro e l'ha lasciato andare via.
 

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
36
Visita sito
Bici
:(
In un Italia dove i giovani, sportivi e non, vengono criticati di poco impegno e volontà, quando c'è da apprezzare la voglia di superarsi e superare i momenti difficili, si pensa più a quello che fanno gli altri.

Siamo proprio un popolo di pecoroni.

(Pensiero generale)
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Cipollini dice che questa è stata la prima tappa dove la astana ha fatto lavorare la squadra.
Ma a parte una dove si erano un po persi, lui che giro ha visto?
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Non becco un pronostico quest'anno. Pensavo chr contador non mollasse più niente agli astana. Ma evidentemente si è vendicato già ieri. Meglio cosi , aru ha cosi potuto mostrare le sue vere qualità
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Per chi sosteneva che ieri avesse attaccato per nulla... o-o

esatto.
In realtà l'attacco di ieri di Contador era proprio di vuole sferrare il colpo mortale all'animale ferito.
L'attacco di oggi di Aru, bello e carico di significati, per carità, è di chi ci prova e vede come va. E' andata bene, c'erano le condizioni.
Poi, ovviamente, quando è scattato il brivido nella schiena dei tifosi c'è stato, il ragazzo è forte e si farà.

a sto punto contador ce l'ha con landa
:-)
Non credo, ieri ha ritenuto di fare quello che ha fatto, oggi ha lasciato che decidessero loro (o chi per loro, leggasi team).
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
ha portato un bell'attacco, ma diciamo anche che ci sono state delle gentili concessioni :mrgreen:
Se AC avesse voluto sarebbe andato a riprenderlo con una gamba sola, garantito.

Però poi avrebbe dovuto rincorrere lo scatto di Landa (non è mia l'ho rubata a Magrin), sapendo che più di un minuto non avrebbe preso perché rischiare di sprecare tante energie.
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Non e' che ci vogliamo leggere troppo in Aru che vince e Contador che fa il signore? :eek:

Contador deve risparmiarsi anche per il Tour, ieri ha messo un bel margine sui diretti inseguitori e oggi non spreca energie per restare a controllare il secondo in classifica che fino ad ora e' sembrato piu' pericoloso di Aru.

Io non ci vedo chissache di signorile/magnanimo ecc ma uno che si gestisce per raggiungere gli obiettivi...

Aru oggi ne aveva e ci ha provato. Bravo! Mi ha sorpreso e son contento per lui!
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
parliamoci chiaro, se domani contador vuole vincere la tappa, lo farà e non avrà grossi problemi
io a memoria, non ricordo una superiorità così nettà tra la maglia rosa e il resto del gruppo, praticamente è contador che decide che deve vincere e se le vuole far vincere, ad ogni tappa