19ª Tappa 2015: Gravellona Toce - Cervinia 236 KM

ShockBlazeGuy

Pedivella
13 Luglio 2012
363
15
Visita sito
Bici
Shockblaze Kosmos mkIII
Ho come l'impressione che oggi A.C. abbia dispensato regalini un'po per tutti.....

A me sembra che una serie di corridori (Contador, Nibali anche) abbiano capito che se uno vuol fare "tutto mio" come Armstrong e come certe volte Pantani, poi diventa antipatico e si espone al rischio di ritorsioni, e non solo in ambito strettamente sportivo... :angrymod:
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
parliamoci chiaro, se domani contador vuole vincere la tappa, lo farà e non avrà grossi problemi
io a memoria, non ricordo una superiorità così nettà tra la maglia rosa e il resto del gruppo, praticamente è contador che decide che deve vincere e se le vuole far vincere, ad ogni tappa


sono in parte d'accordo, però ricorda che in fondo contador arriva sempre senza squadra
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
A me sembra che una serie di corridori (Contador, Nibali anche) abbiano capito che se uno vuol fare "tutto mio" come Armstrong e come certe volte Pantani, poi diventa antipatico e si espone al rischio di ritorsioni, e non solo in ambito strettamente sportivo... :angrymod:

Nibali in realtà è uno che le tappe prova a vincerle sempre quando ha la possibilità

l'anno scorso al giro è stato tipo LA
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Domani sara' Landa a provarci a vincere...

bah, domani vedo un outsider alla Hesjedal o Visconti, alla fin fine i tre davanti non han più motivo di tirare.

Il giro contador l'ha vinto. Non ha vinto una tappa ma deve fare anche il tour, non avrà voglia di spremersi inutilmente.

L'astana perchè dovrebbe tirare pure domani? Hanno vinto sia Landa che Aru una tappa e le posizioni da classifica saranno congelate, non si faranno guerra interna in una tappa rischiando che uno dei due scoppi e scenda dal poldio.

rimangono tutti gli outsiders che hanno l'ultima occasione di vincere una tappa e si daran battaglia.
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
sono in parte d'accordo, però ricorda che in fondo contador arriva sempre senza squadra
Domani non ne avrà gran bisogno . Sia perché ha un vantaggio enorme sia perché in pratica c'è solo il finestre da fare( e può tranquillamente mettere alla frusta la squadra). Vedremo se vorrà vincere la tappa o lasciare si nuovo la vittoria ad altri
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
signori Aru è comunque un grande corridore, arriverà sul podio di un giro massacrante, divertente come non mi ricordo nel recente passato, e dominato da uno dei più grandi di sempre.

insomma campione immenso Contador, ma teniamoci strettissimi questo ancora non 25enne sardo, che con la testa non ha mollato e pur stracotto è riuscito a restare in classifica...

vediamo ciò che di buono abbiamo, bravo, bravissimo Aru, senza se e senza ma. o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
non ho seguito la tappa, ma vedere aru veramente contento ed emozionato, sia per una sua vittoria sia per quelle dei compagni è una bellissima cosa
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Domani non ne avrà gran bisogno . Sia perché ha un vantaggio enorme sia perché in pratica c'è solo il finestre da fare( e può tranquillamente mettere alla frusta la squadra). Vedremo se vorrà vincere la tappa o lasciare si nuovo la vittoria ad altri

ma magari la squadra dopo 5-6 km del finestre è out e dovrebbe fare tutto solo, e credo che partiranno più attacchi e da varie distanze
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
signori Aru è comunque un grande corridore, arriverà sul podio di un giro massacrante, divertente come non mi ricordo nel recente passato, e dominato da uno dei più grandi di sempre.

insomma campione immenso Contador, ma teniamoci strettissimi questo ancora non 25enne sardo, che con la testa non ha mollato e pur stracotto è riuscito a restare in classifica...

vediamo ciò che di buono abbiamo, bravo, bravissimo Aru, senza se e senza ma. o-o

Giro massacrante? Direi di no...è il giro piu soft degli ultimi 10 anni...
Domani non ne avrà gran bisogno . Sia perché ha un vantaggio enorme sia perché in pratica c'è solo il finestre da fare( e può tranquillamente mettere alla frusta la squadra). Vedremo se vorrà vincere la tappa o lasciare si nuovo la vittoria ad altri

Ovvio che vorrà vincere...finora ha sempre regalato , domani nell'ultima tappa vera sono sicuro che non lascerà niente a nessuno
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
CVD, contador non teme assolutamente Aru ma solo Landa. Oltre ad averlo detto, l'ha anche dimostrato incollandosi alla sua ruota per marcarlo ad uomo. Netta dimostrazione che Landa è attualmente più forte in salita e Contador lo sa. Se sai di essere superiore non marchi a uomo una persona.
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
sì il Giro sì due anni fa, ma poi ha lasciato il Tour e la Vuelta (chi ci crede al pelato? ;nonzo% ), l'anno scorso il Tour, ma ha lasciato il Giro, quest'anno idem.
Un po' a me, un po' a te... :mrgreen:

l'anno scorso si è ritrovato a correre da solo dopo 3 tappe, i suoi attacchi credo stessero a significare "se lo vinco è perchè sono il più forte e me lo merito" credo gli abbia rugato abbastanza, pur avendo vinto, il modo in cui lo ha vinto visto quanto era in forma.
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
CVD, contador non teme assolutamente Aru ma solo Landa. Oltre ad averlo detto, l'ha anche dimostrato incollandosi alla sua ruota per marcarlo ad uomo. Netta dimostrazione che Landa è attualmente più forte in salita e Contador lo sa. Se sai di essere superiore non marchi a uomo una persona.

prendo i popcorn e mi metto comodo, voglio vedere fin dove vuoi arrivare...
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Giro massacrante? Direi di no...è il giro piu soft degli ultimi 10 anni...


Ovvio che vorrà vincere...finora ha sempre regalato , domani nell'ultima tappa vera sono sicuro che non lascerà niente a nessuno
Mah , speriamo. Ormai ha dispensato regali a tutti e oggi si è risparmiato. Ci vuole una vittoria di tappa
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Contador sta pensando già al Tour; ha rilasciato un intervista lamentandosi che non aveva la squadra, e ovvio che con Astana più Nibali qualche preoccupazione Contador incomincia ad averla.