19ª Tappa 2017: SAN CANDIDO/INNICHEN PIANCAVALLO 191 km

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Ieri non è stata proprio una genialata regalare un minuto a Pinot per nessuno dei primi 3.
Li ho visti tutti cotti, mentre invece sono in crescendo sia Pinot che Zakarin e Pozzovivo.
Può succedere di tutto.

Domani sarà un tutti contro tutti.
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.008
696
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Al processo stan facendo vedere che il buco a Sappada l'han fatto i compagni di Dumoulin! Pazzesco...
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Mi sono esaltato a leggere la cronaca! Ma che giro è quest'anno??? Ne resterà soltanto 1!!! e guai a pensare che domani si deciderà il giro! sono certo che a Milano ci saranno sorprese.

P.S. .... com'è che devono essere disegnate le tappe con arrivo in salita?:mrgreen:
 
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Giusto per chiarire per l'ultima volta cosa è successo.

A Sappada TDM era in fondo al gruppo, iniziata la discesa i suoi compagni sono partiti a tutta e hanno rotto il gruppo.

Movistar e Barain hanno continuato e lui è rimasto fuori.



Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

cliffemall

Pignone
15 Luglio 2008
174
5
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl2
Chissà se Tom domani fa il Landis. [emoji28]
O quantomeno riuscirà a recuperare? Per me è più probabile che domani salgo in aria...e non sarà l'unico

Per come si è staccato oggi (da solo, ed il ritmo del gruppetto era tutto fuorchè irresistibile) mi sa che ha la spia della riserva bella accesa e fissa.

Su Quintana: tutti gli danno del succhiaruote.
Può anche essere vero, ma in un modo o nell'altro è stato intelligente. Non è andato a cercarsi la rosa perchè magari non ha la gamba migliore, ma ha fatto in modo che la rosa andasse da lui.

Detto questo, per quanto visto, Pinot mi sembra messo meglio di tutti (vista pure la crono).
 

digitalone

Pignone
29 Giugno 2012
210
1
Visita sito
Bici
Mountain Bike
Al processo hanno fatto vedere che a staccare Dumoulin in discesa sono stati i compagni di squadra. Che polli alla SunWeb.

Sent from my Le X821 using Tapatalk
 

cliffemall

Pignone
15 Luglio 2008
174
5
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl2
Mi sono esaltato a leggere la cronaca! Ma che giro è quest'anno??? Ne resterà soltanto 1!!! e guai a pensare che domani si deciderà il giro! sono certo che a Milano ci saranno sorprese.

P.S. .... com'è che devono essere disegnate le tappe con arrivo in salita?

Rimango della mia opinione.

Quello che è strano (e per certi versi bello), è che la selezione non la fa il più forte, la fa la strada. A questo punto, nel gruppetto degli uomini di testa, vince chi non si stacca, non chi attacca.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Per come si è staccato oggi (da solo, ed il ritmo del gruppetto era tutto fuorchè irresistibile) mi sa che ha la spia della riserva bella accesa e fissa.

Su Quintana: tutti gli danno del succhiaruote.
Può anche essere vero, ma in un modo o nell'altro è stato intelligente. Non è andato a cercarsi la rosa perchè magari non ha la gamba migliore, ma ha fatto in modo che la rosa andasse da lui.

Detto questo, per quanto visto, Pinot mi sembra messo meglio di tutti (vista pure la crono).

quintana s'è mosso alla grande altrochè. Aveva i gregari che erano più freschi poteva fargli fare ritmo in salita, rosicchiare qualcosa, risparmiare qualcosina per domani dove saranno proprio le energie rimaste a fare (grosse?) differenze.

Quando tutto è livellato verso l'alto bisogna pensarci bene prima di muoversi. Spiace per lo spettacolo ma è così. Ha corso in modo intelligente e ciò potrebbe pagare bene domani.
 
Ultima modifica:

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Quintana ok succhiare le ruote ma così è troppo.
È quello che è scattato di più in questo Giro.

Per come si è staccato oggi (da solo, ed il ritmo del gruppetto era tutto fuorchè irresistibile) mi sa che ha la spia della riserva bella accesa e fissa.

È anche la prima (e unica) salita con pendenze superiori al 9% per più di due km...

Poi sicuramente sul fondo sarà meno preparato degli altri.
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
quintana s'è mosso alla grande altrochè. Aveva i gregari che erano più freschi poteva fargli fare ritmo in salita, roscicchiare qualcosa, risparmiare qualcosina per domani dove saranno proprio le energie rimasta a fare (grosse?) differenze.

Quanto tutto è livellato verso l'alto bisogna pensarci bene prima di muoversi. Spiace per lo spettacolo ma è così. Ha corso in modo intelligente e ciò potrebbe pagare bene domani.
Un paio di accelerare per aumentare il ritmo poteva darle alla fine. Non dico di attaccare in salita. Ma alla fine, nel piano finale, dare almeno un paio i cambi per guadagnare 1ualche secondo in più...bah, non ha messo il naso fuori nemmeno per sbaglio.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Rimango della mia opinione.

Quello che è strano (e per certi versi bello), è che la selezione non la fa il più forte, la fa la strada. A questo punto, nel gruppetto degli uomini di testa, vince chi non si stacca, non chi attacca.

E' una gara ad eliminazione, stanno andando come dei matti da almeno 2 settimane!
Faccio un esempio: se uno ha velocità massima 20 km/h e si sta viaggiando a 18 km/h non si ha possibilità di fare molta differenza, al contrario si rischia di saltare.

Lo spettacolo non sarà dato dagli attacchi ma dal vedere che tutti sono a tutta ed avere 6 atleti in 1'30" con le 2 tappe decisive davanti è uno spettacolo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.