19° tappa 2012, Treviso-Alpe di Pampeago (198 km)

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
io credo che purito oggi possa reggere poi magari paga domani..
basso è forte si, ma hesjedal potrebbe reggere
scusate nn ho tempo per leggere tutte le 10 pagg come va hesjedal a crono?

Abbastanza bene, diciamo che è il più forte dei big, ma personalmente non credo che possa guadagnare più di 30-40" a Basso, forse qualcosa in più a Scarponi e Rodriguez

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
io credo che purito oggi possa reggere poi magari paga domani..
basso è forte si, ma hesjedal potrebbe reggere
scusate nn ho tempo per leggere tutte le 10 pagg come va hesjedal a crono?

è di gran lunga il più forte di quelli in lotta per il giro, solo che bisognerà anche valutare quanto ne ha ancora nella gambe ma se i distacchi restano questi penso non abbia cmq problemi a vincere il giro

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Nella prima crono Hesjedal ha dato 10" a Basso e 14" a Rodriguez.

8,7 km fa (facendo i pignoli) 1,15" a Basso e 1,60" a Rodriguez (al km).
ammettendo (e non sarà così) che vadano uguale, fa circa 35'' a Basso e 48" a Rodriguez.
ok, calcoli spannometrici e su valori assolutamente variati (tra il prologo e Milano c'è un ABISSO), ma io tutta questa supremazia che vogliono far vedere di Hesjedal a crono non la vedo...
ancora una volta sarà decisiva (e non poco) la cronosquadre. mah, a me questa cosa non mi fa impazzire...

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Tappa già cominciata. Manipolo di uomini in fuga, con circa 6' di vantaggio.

Malori (Lampre ISD), Sella (Androni Venezuela), Zeits (Astana), Santaromita (BMC Racing), Pirazzi (Colnago CSF), Cazaux (Euskaltel Euskadi), Guardini (Farnese Selle Italia), Casar (FDJ Big Mat), Ignatiev (Katusha), Hansen (Lotto Belisol), Ventoso (Movistar), Pauwels (Omega Pharma Quick Step), Garate(Rabobank), Rohregger (Radioshack Nissan), Flecha (Sky), Benedetti (NetApp) e Haedo (Saxo Bank)

A parte Guardini in fuga, fantastico!, direi tutte o quasi le squadre con un uomo in fuga, a parte la Liquigas (e AG2R, Garmin e Vacansoleil)

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ma che ci fa guardini in fuga? se fossi stato in scinto avrei mandato qualcuno più adatto alla salita x togliere punti ai rivali di rabottini x la maglia azzurra

cmq visto che c'è pirazzi in fuga, io dico che oggi vince lui!!!!

oggi la pirazzata funzionerà!!!!!!

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
ma che ci fa guardini in fuga? se fossi stato in scinto avrei mandato qualcuno più adatto alla salita x togliere punti ai rivali di rabottini x la maglia azzurra

infatti mi sarei aspettato Rabottini, per consolidare la maglia azzurra.
tra l'altro quanti punti danno per i GPM di 1° categoria e per la Cima Coppi (che ha un punteggio ancora più alto) ??

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
da wikipedia

GPM al Giro d'Italia
Punteggi in base alla categoria e all'ordine di passaggio in vetta Categoria 1º 2º 3 4º 5º 6º 7º Cima Coppi 21 15 9 5 3 2 1 I Categoria 15 9 5 3 2 1 - II Categoria 9 5 3 2 1 - - III Categoria 5 3 2 1 - - - IV Categoria 3 2 1 - - - -

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

probabilmente va in fuga per evitare di arrivare fuori tempo massimo...;nonzo%

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
...come va hesjedal a crono?
Una crono a fine Giro e dopo 2 tappe molto impegnative, è adatta a che ha ancora energie da spendere e non a chi va più a Cronometro. Pantani nel Giro e nel Tour vinto, al cronoprologo è arrivato ultimo; nelle crono finali è arrivato 3° assoluto e 1° tra gli uomini di classifica...

putivins

Pignone
7 Dicembre 2008
200
37
Visita sito
8,7 km fa (facendo i pignoli) 1,15" a Basso e 1,60" a Rodriguez (al km).
ammettendo (e non sarà così) che vadano uguale, fa circa 35'' a Basso e 48" a Rodriguez.
ok, calcoli spannometrici e su valori assolutamente variati (tra il prologo e Milano c'è un ABISSO), ma io tutta questa supremazia che vogliono far vedere di Hesjedal a crono non la vedo...
ancora una volta sarà decisiva (e non poco) la cronosquadre. mah, a me questa cosa non mi fa impazzire...

Totalmente d'accordo

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant