19° tappa 2012, Treviso-Alpe di Pampeago (198 km)

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
basso finito. Hesjedal mostruoso.

mi dispiace solo per Agnoli che complice la cotta di Schmidtz oggi s'è fatto un gran culo per niente.

27 aprile 2012:
Per me Kreuziger fa un miracolo se sale sul podio, lo vedo più da primi 5.
[...]
Non mi stupirei se Smidt e Tiralongo soffiassero i gradi ai loro capitani.

Da qualche parte avevo anche scritto, prima dell'inizio del Giro, che Basso era finito, per la gioia di Bumba :asd:
Poi, nelle tappe fino ad oggi, Basso ha bluffato molto bene, in corsa e fuori, ma oggi, a inizio ultima salita, c'è stato un istante in cui si è visto che tiravano i Garmin e Basso che beveva, con una brutta faccia... Lì ho cominciato a godere :)

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
per quanto mi riguarda te lo dico subito perchè mi sta antipatico. nulla contro la persona Basso, che è un ragazzo sempre educato e disponibile, nulla contro il passato di basso, della storia di Birillo me ne frega poco ma la realtà è che vederlo correre è di una NOIA MORTALE e se tutti corressero come Basso probabilmente eviterei di guardare le gare in tv.

Condivido.
Al 90% per questo, anche se forse non è colpa sua, ma della squadra LIQUIGAS, che corre più o meno così anche per Nibali.
Al 10% per quella storia dell'Aprica di 6 anni fa...

starck

Apprendista Passista
7 Agosto 2009
1.067
5
Cagliari
Visita sito
Bici
Canyon
Credo che Basso stia antipatico a molti: non sono un suo tifoso (preferisco Scarponi), ma sospetto che questa ostilità abbia origine in qualcosa di più complesso del ciclismo e preferisco non approfondire.

Rodriguez in scia a Pozzovivo? Ho visto più spesso il contrario, almeno fino a quando Pozzovivo non si è staccato da Rodriguez.

Pozzovivo è andato davanti per fare quasi da "gregario" di Rodriguez, mentre Basso si vanta troppo, già l'anno scorso disse che il suo obbiettivo era vincere il Tour, non lo ha vinto e ha tirato fuori scuse dicendo che si era fatto male eccetra... quest'anno ha detto che vince il Giro, ha fatto tirare ogni giorno la sua squadra ed ecco i risultati, in troppi vantano Basso dicendo che in salita sia il più forte, ma non è così, bisogna saper riconoscere gli avversari

Matteo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2006
980
17
Erba
www.caedevice.net
Bici
Merida Road 901
per quanto mi riguarda te lo dico subito perchè mi sta antipatico. nulla contro la persona Basso, che è un ragazzo sempre educato e disponibile, nulla contro il passato di basso, della storia di Birillo me ne frega poco ma la realtà è che vederlo correre è di una NOIA MORTALE e se tutti corressero come Basso probabilmente eviterei di guardare le gare in tv.

Ognuno corre come può, al meglio delle proprie possibilità. Che sia noioso è questione di punti di vista. Per chi ha un approccio molto tecnico non lo è per nulla.

Non mi riferisco a te, ma chi vuole lo scatto a tutti i costi è come quello che voleva i sorpassi in F1 a tutti i costi... fino al punto di inventarsi il trucco del finto sorpasso ottenuto con la penalizzazione aerodinamica di chi sta davanti (non potendo abbassare il flap).

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Quest'anno Basso mi sta antipatico perchè ha corso da padrone assoluto: "addormentando" la corsa, impedendo ogni iniziativa, facendo diventare "noiose" tappe che invece potevano essere spettacolari, sempre aspettando di dare la botta del Ko ed invece Ko ci è andato lui....mi ricorda il pugile Minetti di Rimini: a furia di picchiare l'avversario, si è stancato ed è andato Ko da solo...senza neppure prendere un solo pugno :mrgreen:

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Quoto alla grande o-o

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
non ho seguito gli utlimi 40 min, ma da come ho capito salvo miracolo di rodriguenz hesjiedal ha vinto il giro? giusto?

dovevano farlo saltare invece li ha fatti saltare lui, bravissimo anche se non lo conoscevo prima di questo giro direi che l'ha strameritato

SilverHawk

Pignone
24 Luglio 2010
153
6
Visita sito
Bici
B'twin sport 2
sono un grande tifoso di Basso, ma oggi mi ha completamente deluso. Ero sicuro, sicurissimo che ne avesse il doppio degli altri, e che avesse fatto bene fino ad ora in questo giro. Secondo me una settimana fa ne aveva davvero più degli altri e invece ad attaccare non se ne parlava proprio, mentre la sua squadra di grandissimi si faceva un culo così!
Sapete qual è il problema? Hanno detto in diretta che dopo il giro Basso avrebbe preparato il tour.
Ivan, non potrà mai vincerlo il tour mi dispiace, anche se vorrei vederlo con le braccia alzate sui campi elisi, e invece di concentrarsi su una corsa che poteva vincere sul serio glii è sempre rimasto questo pallino...
Ed era la sua ultima occasione, a 34 anni questa è stata una batosta che non poteva permettersi...

Se lo merita, se lo merita tantissimo Hesjedal questo giro...

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
non ho seguito gli utlimi 40 min, ma da come ho capito salvo miracolo di rodriguenz hesjiedal ha vinto il giro? giusto?

dovevano farlo saltare invece li ha fatti saltare lui, bravissimo anche se non lo conoscevo prima di questo giro direi che l'ha strameritato

Ha vinto kreuziger. Hejsedal ha dimostrato di potercela fare.

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
43
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
liquigas devono attaccare in squadra, tanto garmin e katusha sono inesistenti come squadre

Forse ho visto un altro giro ma...cosa ha fatto la liquigas fino ad ora?;nonzo%

Psicologicamente hesjedal è il piu avvantaggiato...
Pozzovivo sarà pure fresco, ma se si aspetta sempre il domani per farci divertire bè...qualcuno gli dica che il giro sta finendo o-o

guald

Pignone
28 Aprile 2009
208
7
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
Wilier Izoard 2009 - Campagnolo Centaur Carbon 2010 - Ruote Fulcrum R3
Non so se è il livello dei corridori del Giro oppure sono tutti così, ma le prestazioni di 10 anni fa sono un ricordo lontanissimissimissimo!

Scatto ai -3 e si staccano tutti e arrivano tutti morti

E' brutto a dirlo, ma mi pare abbastanza evidente che dieci anni fa eravamo in un'altra era, non facevamo che parlare di ematocriti...

io a vedere le facce di corridori oggi e a sentire le loro velocità (15 all'ora!) li ho sentiti molto più umani e vicini a me...

P.S. sto lentamente cercando di riprendermi da una caduta con fattura all'osso sacro di 14 mesi fa, non riesco a ritrovare la comodità in sella e stamattina ho provato l'ennesima sella con una cinquantina di km di salite romagnole -Monticino, Zattaglia e Monti Coralli... ho guardato la tappa con le mie gambe dure sul divano appoggiato su una chiappa sola come sto da più di un anno... certo gli scatti che si vedevano 10 anni fa erano emozionanti, ma preferisco che vengano su più piano, facendo la salita ai 15-16 piuttosto che ai 18-20, ma con le loro gambe!

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
10-15 anni fa salivano più duri di oggi
oggi salgono col rapportino da MTB
magari dico una balla, ma secondo me è questo il motivo
vedere una pedalata dura di potenza, può fare più selezione di uno che frulla 110 pedalate al minuto in salita