19ᵃ Tappa: VENARIA REALE - BARDONECCHIA 164 km

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Un minuto lo ha guadagnato in discesa (1. la conosceva. 2. è molto forte in discesa). 30-40 secondi li ha guadagnati nelle due volte che dietro hanno aspettato Reichenbach. Ecco fatto. Poi dietro tiravano in tre ed erano tutti cotti. è stata un po' come nelle classiche quando dopo 220 km sono tutti cotti e uno o tre cambia poco.

Pure Dumoulin, in discesa, di solito, non e esattamente fermo, mi pare. Secondo me, ad aspettare Reichenbach, non ci hanno guadagnato molto.
Magari mi sbaglio, ma , IMHO, se Dumoulin si metteva ad andare del suo passo fregandosene degli altri, prendeva meno distacco.
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.931
2.603
Visita sito
Bici
MTB
...ne sa cosi tanto che basa le proprie considerazioni sui propri watt...manco W/kg...
Non credo che qualora conoscesse altre ragioni per farsi una risata le possa mettere in un tweet.
O forse è il solito brocco che "spala emme" sugli altri per giustificare la propria mediocrità, tipo i giovani che non passano al professionismo perché, a detta loro, rifiutano certe pratiche...

Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Abbiamo visto che dopo aver fatto uno sforzo intenso come lo Zoncolan froome ha pagato sull'arrivo di Sappada...quindi domani potrebbe soffrire, e non poco.
Il giro é apertissimo ancora perché se froome ha anche una minima flessione credo che gli altri né approfiteranno .
Inoltre le salite di domani sono più adatte a Dumoulin rispetto a quelle odierne...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.748
22.886
98
dove capita
Visita sito
Non credo che qualora conoscesse altre ragioni per farsi una risata le possa mettere in un tweet.
O forse è il solito brocco che "spala emme" sugli altri per giustificare la propria mediocrità, tipo i giovani che non passano al professionismo perché, a detta loro, rifiutano certe pratiche...

E' quello che dicevo: non ha importanza la motivazione, che alla fine è fondata su niente o su niente che si possa esplicitare (quindi come in qualunque bar/forum), ma il fatto che ci sia.

Lo trovo interessante perché mi pare una cosa propria del ciclismo. Oggi il mondo si divide in due:
-il partito di chi parla dell'impresa d'altri tempi
-il partito del "piscia fosforescente"

In altri sport, pur essendoci sicuramente doping anche la, il pubblico non mi sembra nemmeno interessato alla questione. Nel ciclismo qualunque cosa succeda è L'argomento.
Non più tardi di ieri c'era qui che adombrava che Yates facesse prestazioni fuori dalla norma (quindi dopate). Oggi Yates presumibilmente è pulito...
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Pure Dumoulin, in discesa, di solito, non e esattamente fermo, mi pare. Secondo me, ad aspettare Reichenbach, non ci hanno guadagnato molto.
Magari mi sbaglio, ma , IMHO, se Dumoulin si metteva ad andare del suo passo fregandosene degli altri, prendeva meno distacco.
Anche secondo me non ci hanno guadagnato tanto ad aspettarlo...
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Pure Dumoulin, in discesa, di solito, non e esattamente fermo, mi pare. Secondo me, ad aspettare Reichenbach, non ci hanno guadagnato molto.
Magari mi sbaglio, ma , IMHO, se Dumoulin si metteva ad andare del suo passo fregandosene degli altri, prendeva meno distacco.

Probabilmente Reichenbach non ha dato l'aiuto che ci si poteva aspettare, soprattutto nella parte di pianura.
E quindi aspettarlo alla fine si é rivelata una scelta controproducente. Certo che se anche carapaz e Lopez avessero contribuito la tappa sarebbe finita in modo diverso , invece hanno preferito restare a ruota per 80 km e scattare nel finale per guadagnare alla fine nulla...continuo a non capire la loro tattica.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Abbiamo visto che dopo aver fatto uno sforzo intenso come lo Zoncolan froome ha pagato sull'arrivo di Sappada...quindi domani potrebbe soffrire, e non poco.
Il giro é apertissimo ancora perché se froome ha anche una minima flessione credo che gli altri né approfiteranno .
Inoltre le salite di domani sono più adatte a Dumoulin rispetto a quelle odierne...

Mah... mi sembra che TDM sia arrivato più cotto di Froome, tanto che negli ultimi 100 ma tra poco si ferma...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Mah... mi sembra che TDM sia arrivato più cotto di Froome, tanto che negli ultimi 100 ma tra poco si ferma...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non é una novità che Dumoulin non abbia il cambio di ritmo era abbastanza prevedibile che si staccasse dagli altri nel finale , soprattutto su pendenza dure e dopo aver tirato da solo per quasi tutte le salite di giornata, penso che non ci fosse di fresco e riposato...
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
Domani un ritmo forte ma non forsennato sul Colle del Lys, salita non impossibile, ma sfiancante, 15 km, GPM di 2 categoria.
Poi sul Colle delle Finestre, ritmo fortissimo da parte delle Sky (Poels sarà fondamentale), e fanno saltare Yates.
Senza forze sul Colle delle Finestre sei spacciato. Chiedere a Contador al Giro 2015... che per sua fortuna si trovò il Finestre vicino al Sestriere..
Froome può veramente ribaltare il Giro, ma deve fare i conti anche con Dumoulin, uno proprio non facile da staccare.
E Froome ANCORA una volta, è uno dei pochi a conoscere già il Finestre... (fatto in un allenamento per il Tour anni fa).
Aru proverà a vincere la tappa.
azzo sei un Mago. mi dai qualche numero del lotto da giocare?? o-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: biciclotto

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Probabilmente Reichenbach non ha dato l'aiuto che ci si poteva aspettare, soprattutto nella parte di pianura.
E quindi aspettarlo alla fine si é rivelata una scelta controproducente. Certo che se anche carapaz e Lopez avessero contribuito la tappa sarebbe finita in modo diverso , invece hanno preferito restare a ruota per 80 km e scattare nel finale per guadagnare alla fine nulla...continuo a non capire la loro tattica.

Carapaz e Lopez hanno fatto la corsa l'uno sull'altro, credo.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1 and Maxfire

daboaa

Pignone
24 Novembre 2013
286
27
Visita sito
Bici
Bianchi
Scusate eh ma proviamo ad analizzare in maniera un po' più dettagliata quello che ha fatto Froome prima di farci prendere dall'idea del doping.

Alla fine della fiera sono stati 80 km in cui c'è stato Froome vs Domoulin + gregario.

Aru, Yates e Pozzovivo non possono essere tenuti in conto visto che semplicemente non erano in forma, chi più, chi meno.

In questa cronometro 2 contro 1, non è possibile che quell'1 dia 3 minuti agli altri?
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol and EMAC

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Avranno un futuro con tattica alla Quintana, a ruota sempre senza collaborare e attacco gli ultimi 2 km.
Avessero collaborato di più magari sarebbe finita diversamemte

No Quintana no, che mi hai tirato fuori dopo un Giro del genere mi ero dimenticato di certi peraonaggi.

I due giovinastri stanno correndo uno contro l altro e non si curano minimamemte di quello che gli succede intorno.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
...ne sa cosi tanto che basa le proprie considerazioni sui propri watt...manco W/kg...
Mi sembrano le solite affermazioni di chi si sente battuto pur considerandosi un campione. Sento spesso gente che afferma di essere stato un vero talento nelle categorie minori ma di aver abbandonato perche' unico ad essere pulito e quindi impossibilitato a competere.
 
  • Mi piace
Reactions: RUDY48 and msmtrt1

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Scusate eh ma proviamo ad analizzare in maniera un po' più dettagliata quello che ha fatto Froome prima di farci prendere dall'idea del doping.

Alla fine della fiera sono stati 80 km in cui c'è stato Froome vs Domoulin + gregario.

Aru, Yates e Pozzovivo non possono essere tenuti in conto visto che semplicemente non erano in forma, chi più, chi meno.

In questa cronometro 2 contro 1, non è possibile che quell'1 dia 3 minuti agli altri?

IMHO Dumoulin, se fosse stato da solo, sarebbe andato più Forte.
In pratica, ha perso un sacco di tempo per aspettare Reichenbach, più, in sostanza, ha tirato sempre luu lo stesso. Ha sbagliato a stare a sentire Pinot, IMHO.
 

debito

via col vento
8 Aprile 2018
532
107
34
bergamo
Visita sito
Bici
base
E quindi aspettarlo alla fine si é rivelata una scelta controproducente.
Già questo col senno di poi.. ma credo frulli nella testa anche a Tom di aver cannato qualcosa nella gestione della corsa, avesse fatto da solo, e ne sarebbe uscito un bel testa a testa tra lui e Froome, già dalla discesa del colle delle Finestre avrebbe potuto con il suo passo e le sue capacità di discesista mantenere entro limiti il distacco e con tutta probabilità domani sarebbe partito con la rosa.
Froome ha dato una bella lezione a tutti.