19a tappa 2020 Morbegno - Asti

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
Avrebbero potuto protestare prima, sì. avete la certezza che non sia stato fatto da luglio ad oggi? NO
falso, l'ha detto pure bugno che lui aveva proposto ai suoi rappresentati di accorciare la tappa e gli hanno risposto che il problema erano le salite.

tu perchè ti ergi a paladino dell'indifendibile e della mancanza di rispetto per tifosi, operatori e ciclisti che volevano vincere tappa e/o avevano strategia?
 

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
Scusate ma cosa esattamente non capite? dopo una tappa da 5400m d+, era fondamentale fare 250 km sotto la pioggia e al freddo, l’emozione più grande prima della volata di oggi sarebbe stata al ponte della tangenziale... son due settimane che corrono tra freddo e acqua, di un giro, vi ricordo, disegnato per maggio e non per ottobre! durante una pandemia mondiale che sicuramente ha generato tensioni e stress aggiuntivi a già quelli abituali di un grande giro. Quale parte del discorso vi sembra strana? cosa vi irrita a tal punto?
Avrebbero potuto protestare prima, sì. avete la certezza che non sia stato fatto da luglio ad oggi? NO
Se la metti così, perché farne solo una parte? Annulli la tappa. Fargli fare la passerella, per poi farli stare al freddo ad aspettare il bus, credo che bene non gli ne faccia. Anzi. Se, infine hai dei timori (giusti e doverosi), fai come la Jumbo e ritiri la squadra.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
falso, l'ha detto pure bugno che lui aveva proposto ai suoi rappresentati di accorciare la tappa e gli hanno risposto che il problema erano le salite.

tu perchè ti ergi a paladino dell'indifendibile e della mancanza di rispetto per tifosi, operatori e ciclisti che volevano vincere tappa e/o avevano strategia?
Bugno questa mattina ha difeso le motivazioni della protesta (in modo non molto convinto) ma ha ammesso l errore della tempistica con cui è stata portata avanti. Candidamente ha detto che lamentarsi ieri sera era sbagliato). .
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Se la metti così, perché farne solo una parte? Annulli la tappa. Fargli fare la passerella, per poi farli stare al freddo ad aspettare il bus, credo che bene non gli ne faccia. Anzi. Se, infine hai dei timori (giusti e doverosi), fai come la Jumbo e ritiri la squadra.
La cosa ridicola è stato protestare chiedendo di ridurre la tappa e fare partire i bus per poi stare almeno mezz'ora al freddo ad aspettarli....questo la dice lunga.....geni!!!!
 

vivianarobba

via col vento
12 Dicembre 2019
144
289
29
Asti
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF
A circa 25 km dall'arrivo faranno una salitella nel paese natale di Cairo, Masio, poco più di un falsopiano ma seguito da una discesa abbastanza ripida e che, da bagnata, potrebbe essere insidiosa. Ci sono un paio di curve e una griglia in fondo che ti fa prendere un bel sobbalzo
 
  • Mi piace
Reactions: mikimetal91

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
La cosa ridicola è stato protestare chiedendo di ridurre la tappa e fare partire i bus per poi stare almeno mezz'ora al freddo ad aspettarli....questo la dice lunga.....geni!!!!
Se devo dirla tutta ho trovato più pericoloso il mondiale sotto il diluvio universale, corso in uno stato notoriamente dedito alla pioggia, con strade che in alcuni punti erano laghi (facevi prima a farle a nuoto quelle pozze), piuttosto che fare una tappa come questa che, se avevano problemi, potevano farla stile 1 tappa del tour di quest'anno.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Comunque sonno cose che dovrebbero imparare a fare anche gli amatori: organizzarsi e la mattina far accorciare le GF. Tipo una Oetztaler S.Leonardo a Solden.
E fino a San Leonardo però ci vanno in bici perchè non hanno i pullman:))):
p.s. gli amatori devono dimostrare che ce lo hanno duro. Protesterebbero per allungarla e far vedere che loro ce la hanno fatta (in 2 giorni).
 
  • Mi piace
Reactions: giacomo.casadei

giacomo.casadei

Pedivella
28 Maggio 2009
417
97
per lavoro ad Aosta
Visita sito
Bici
Specialized alluminio
La colpa dell'accorciamento è di Hindley, è da ieri che è ancora lì che cerca di chiudere la mantellina
Una volta in una GF mi si ruppe il perno che va ad incastrarsi nella cerniera per la corretta chiusura. Ho tolto la mantellina e l'ho messa al contrario; braccio dx nella manica sx e vice versa, così la cerniera era sulla schiena e la pancia era al coperto.
 
  • Mi piace
Reactions: paolo t

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Oggi bugno, il mio idolo, mi è caduto sopra a un posto che fa molto male. In questo esatto momento sta difendendo i corridori.
Ora mi chiedo: Qual'è il problema?
- la pioggia e il freddo? Ok ma i bus sono partiti e i corridori li stanno aspettando sotto l'acqua e il freddo, meglio correre, no? Eh no eh dopo essersi magari scaldati e aver sudato stanno aspettando sotto dei gazebo....
- Il chilometraggio? lo sapevano da inizio giro, si o no
 
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.737
22.867
98
dove capita
Visita sito
Anche per Demare la tappa non andava accorciata...

Démare ha detto che i km di questa tappa si sapevano da 6 mesi e che sarebbe piovuto lo sapevano da lunedi. E che 250 o 150km cambia niente, ma che lui non si è lamentato di fare 11.000mt di dislivello in 3 giorni...e non ha chiesto che gli accorciassero la tappa di ieri: "favoriscono sempre gli scalatori".
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.737
22.867
98
dove capita
Visita sito
Stanno dicendo ora che non esiste nessun protocollo, parole di Allocchio.
Quindi scelta e responsabilità unicamente dell’organizzazione.

Io ho dato per scontato che avessero chiesto l'applicazione del protocollo meteo estremo. Se cosi non è più che una decisione dell'organizzatore pare un ricatto e basta da parte dei ciclisti. Quali non si sa perché nessuno pare volerlo dire.