1a TAPPA 2021 Torino-Torino TT

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
Mi chiedo quale sia il senso di una tappa così corta ;nonzo%
Mi chiedo perchè così lunga, invece. Era forse più corretto disegnarla come prologo (e quindi avrebbe dovuto essere minore di 8 km) così in caso di incidenti o cadute non avrebbe precluso la continuazione del giro per il corridore. I 600 metri in più la rendono una normale cronometro e quindi tutti i corridori devono comunque passare la linea del traguardo
 
13 Ottobre 2014
572
422
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
Mi chiedo perchè così lunga, invece. Era forse più corretto disegnarla come prologo (e quindi avrebbe dovuto essere minore di 8 km) così in caso di incidenti o cadute non avrebbe precluso la continuazione del giro per il corridore. I 600 metri in più la rendono una normale cronometro e quindi tutti i corridori devono comunque passare la linea del traguardo
spiegati meglio, non conosco questa regola. Qual è la differenza nei prologhi?
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
spiegati meglio, non conosco questa regola. Qual è la differenza nei prologhi?
Nei prologhi se un corridore non riesce a concludere la gara per una caduta (no problemi meccanici) il giorno dopo può riprendere la corsa con il tempo dell'ultimo classificato. Però il prologo deve essere minore di 8 km. Ora, non ho memoria di casi simili recentemente ma la ragione dei prologhi è questa. Chiaramente per un corridore di classifica cambia poco, se cadi rovini il giro, magari per gregari o corridori da tappe ha un senso maggiore. I circuiti cittadini sono comunque pericolosi, con la pioggia poi lo diventano anche di più e le cadute avvengono anche con la massima prudenza. Per cui visto che volevano fare una cronometro breve, beh, potevano farla di 7950 m
 

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.285
1.185
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Che determinazione oggi Ganna... Si mangiava le curve oltre ad andare come una locomotiva sul dritto. Impressionante.
 

matthewbene

via col vento
10 Dicembre 2020
814
619
Soiano al lago
Visita sito
Bici
bianchi specialissima
Sì, mi da l’idea che sia quello che ha reso meglio in curva.
Ingressi fulminei e in uscita spingeva tantissimo.
Forse Remco ha pagato qualche cosa nella guida, visto che era un po’ che non correva.
comunque il "ragazzino" bene, dopo uno stop così lungo ha fatto vedere che c'è. ottimo anche il compagno almeida, le premesse ci sono per entrambi
 
  • Mi piace
Reactions: andry96