Soldi....e non bloccare per un'area troppo vasta una città.Mi chiedo quale sia il senso di una tappa così corta![]()
Mi chiedo perchè così lunga, invece. Era forse più corretto disegnarla come prologo (e quindi avrebbe dovuto essere minore di 8 km) così in caso di incidenti o cadute non avrebbe precluso la continuazione del giro per il corridore. I 600 metri in più la rendono una normale cronometro e quindi tutti i corridori devono comunque passare la linea del traguardoMi chiedo quale sia il senso di una tappa così corta![]()
spiegati meglio, non conosco questa regola. Qual è la differenza nei prologhi?Mi chiedo perchè così lunga, invece. Era forse più corretto disegnarla come prologo (e quindi avrebbe dovuto essere minore di 8 km) così in caso di incidenti o cadute non avrebbe precluso la continuazione del giro per il corridore. I 600 metri in più la rendono una normale cronometro e quindi tutti i corridori devono comunque passare la linea del traguardo
Beh è un prologo....son sempre stati così.....Mi chiedo quale sia il senso di una tappa così corta![]()
Nei prologhi se un corridore non riesce a concludere la gara per una caduta (no problemi meccanici) il giorno dopo può riprendere la corsa con il tempo dell'ultimo classificato. Però il prologo deve essere minore di 8 km. Ora, non ho memoria di casi simili recentemente ma la ragione dei prologhi è questa. Chiaramente per un corridore di classifica cambia poco, se cadi rovini il giro, magari per gregari o corridori da tappe ha un senso maggiore. I circuiti cittadini sono comunque pericolosi, con la pioggia poi lo diventano anche di più e le cadute avvengono anche con la massima prudenza. Per cui visto che volevano fare una cronometro breve, beh, potevano farla di 7950 mspiegati meglio, non conosco questa regola. Qual è la differenza nei prologhi?
Concordo con te per quanto riguarda Ganna...non so, spero vivamente di sbagliarmi, ma ho visto Ganna un pelo "appesantito" al Romandia
essendo tutta piatta, magari è pure "meglio"
Sì, mi da l’idea che sia quello che ha reso meglio in curva.Che determinazione oggi Ganna... Si mangiava le curve oltre ad andare come una locomotiva sul dritto. Impressionante.
comunque il "ragazzino" bene, dopo uno stop così lungo ha fatto vedere che c'è. ottimo anche il compagno almeida, le premesse ci sono per entrambiSì, mi da l’idea che sia quello che ha reso meglio in curva.
Ingressi fulminei e in uscita spingeva tantissimo.
Forse Remco ha pagato qualche cosa nella guida, visto che era un po’ che non correva.