20ª Etapa 2017: Corvera de Asturias/Alto de l'Angliru 117.5km

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
beh Froome per perdere 1 minuto e 30 in una tappa con la squadra che ha deve proprio succede un macello assurdo. La vittoria di Nibali è praticamente mezza impossibile, può essere perda qualcosa o semplicemente gestisca, in caso di pioggia.

Dipende se la squadra regge .
Ci sono 2 salite dure di fila prima dell'Angliru , e se iniziano a scattare già prima della salita finale non è detto che la Sky arrivi in blocco agli ultimi km.

Per come la vedo io Contador non aspetta l'Angliru , parte prima e se Nibali vuole tentare qualcosa deve muoversi anche lui prima del finale
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Sarebbe bello vederlo vincere almeno una tappa, senza quella giornata storta si sarebbe vinto la Vuelta in scioltezza[/B


Ma per piacere....
Ha messo le ruote davanti a Froome e Nibali in solo due occasioni in tutta la Vuelta, ed il fatto di avere quasi quattro minuti di distacco ha influito non poco nella libertà di movimento.
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Ma per piacere....
Ha messo le ruote davanti a Froome e Nibali in solo due occasioni in tutta la Vuelta, ed il fatto di avere quasi quattro minuti di distacco ha influito non poco nella libertà di movimento.

l'altro giorno contador si è tolto tutti di ruota e ha rifilato 1 minuto e mezzo a froome e 40" a nibali non perchè lo avessero lasciato andare, ma semplicemente perchè era il più forte
Nibali ha provato a seguirlo all'inizio, desistendo fin da subito

e poi sono più di tappe le volte in cui ha messo la ruota davanti a nibali e froome(nibali soprattutto)
 

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
Ma per piacere....
Ha messo le ruote davanti a Froome e Nibali in solo due occasioni in tutta la Vuelta, ed il fatto di avere quasi quattro minuti di distacco ha influito non poco nella libertà di movimento.
per piacere cosa?

Io non ricordo in anni recenti tanto vigore per tre settimane senza scoppiare, anche Froome e Nibali nella stessa situazione sarebbero già scoppiati.
Per piacere o senza piacere anche in anni meno recenti si è visto raramente un comportamento simile ed una risposta fisiologica simile.

Poi una corsa a tappe si vince senza giornate No, e lui ne ha avuta una disatrosa, quindi si attacca al tram, non è questo il punto.
 

zeppelin99

Pignone
25 Luglio 2017
152
0
Visita sito
Bici
f.moser
Non capisco cosa ci sia da polemizzare, non mi sembra una novità che Nibali negli ultimi anni renda meglio nei tapponi lunghi piuttosto che in tappe corte, vedi Blokchaus. ;nonzo%
Ciò non significa che non possa vincere in tappe dure e corte, se ne ha.
Che poi questa tappa è si corta, ma durissima
Due salite di prima categoria e una hg

Sent from my GT-I9060I using BDC-Forum mobile app