20ª Etapa 2017: Corvera de Asturias/Alto de l'Angliru 117.5km

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Complimenti a Contador potevo scommetterci che avrebbe vinto. Bravo Nibali! .. La cosa che mi ha impressionato di piú oggi sono state le frullate dei due sky agli ultimi tornanti.. mmh non so che pensare, paurosi

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
Io quando ho visto Poels passare Froome all'interno di un tornante per mettersi davanti con inquadratura dall'elicottero mi ha fatto paura. Due pedalate, due, a oltre il 20% di pendenza all'interno di un tornante dell'Angrilu. Soprannaturale!
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Samuelgol........pero' non puoi dire grandissimo Froome ....deludente Nibali arrivato secondo a 2 minuti da un mostro con una squadra mostruosa.......io non sono tifoso di Nibali e si sa'.....ma per me ha fatto sia un grande giro che una grande Vuelta......ha dato il 100% ha centrato 2 podi ed e' arrivato a poca distanza dai vincitorii
Unica vera delusione e' stato Chaves.....ok il Tour...ma alla VUELTA doveva dimostrare i valori dello scorso anno.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Mah quello che spiace è leggere certi commenti...la Sky, Froome..ma qui..ma là. RE Leone ha detto che il ciclismo italiano finito Nibali , è morto. Io dico che anche i tifosi italiani sono morti e qui lo si vede bene . Per lungo tempo non avremo né un Contador né un Froome per cui tifare ,semplicemente non siamo all' altezza. Chiudere la bocca e togliersi il cappello ogni tanto? Baci
Due discorsi che tra di loro c'entrano come i cavoli a merenda. Esprimere un'opinione è diventato proibito? Gli stessi inglesi quest'inverno han cercato di fare il terzo grado alla Sky a seguito delle medicine per l'asma di Wiggins... Il ciclismo anglosassone era not existent fino al 2000. Poi all'UCI sono arrivati degli inglesi e... in un paio di decenni produttori di bici, campioni, team di vertice. Come se le grandi nazioni storiche del ciclismo non fossero più in grado di colpo di esprimere vivaio, campioni e squadre.
Per me è molto più "strano" questo che non le menate sulla cultura ciclistica del pubblico e delle squadre, che di sicuro in Italia NON manca. Abbiamo ottimi giovani ed un grande vivaio. Peccato che dove si comanda, in federazione e nei team, siamo assenti e quindi con nessun peso specifico per dare chances ai nostri corridori.
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
è stato un fuoriclasse in tutto e per tutto
ha vinto tantissimo in quanto a GT, come nessuno attualmente in attività, ma l'assurdo è che avrebbe potuto vincere anche di più se non ci fossero stati alcuni episodi sfortunati.
Il punto più alto della sua carriera per me l'ha raggiunto alla Vuelta 2012. Veniva da un lungo periodo senza corse causa squalifica, presentarsi in condizioni non ottimali e andarla a vincere con una azione che rimarrà nella storia del ciclismo(fuente de 2012), beh non ha bisogno di aggettivi...
per il resto l'unica stagione in cui ha cannato la preparazione è stata il 2013
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
è stato un fuoriclasse in tutto e per tutto
ha vinto tantissimo in quanto a GT, come nessuno attualmente in attività, ma l'assurdo è che avrebbe potuto vincere anche di più se non ci fossero stati alcuni episodi sfortunati.
Il punto più alto della sua carriera per me l'ha raggiunto alla Vuelta 2012. Veniva da un lungo periodo senza corse causa squalifica, presentarsi in condizioni non ottimali e andarla a vincere con una azione che rimarrà nella storia del ciclismo(fuente de 2012), beh non ha bisogno di aggettivi...
per il resto l'unica stagione in cui ha cannato la preparazione è stata il 2013

beh dopo il suo rientro è difficile dimenticare il giro2015, corso da solo contro una corazzata, ci ha messo di tutto coraggio forza grinta tattica ed intelligenza.
Per non parlare della vuelta2014, nella quale si è svolto uno dei più bei duelli della storia recente.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Io sinceramente non ce lo vedo un contador panzone in pensione... Per me si troverà qualche altro hobby... Sono personaggi alla zidane... Speciali, non muoiono mai perché hanno un intelligenza e volontà unica... Per me continuerà ad andare in bici e chissà tra qualche anno, magari a supporto di qualche giovane forte forte
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
credo nel momento in cui si era staccato in discesa

Si' è caduto nella discesa del Cordal quando era davanti e stava cercando di prendere vantaggio su Froome; era l'unica cosa che gli restava da fare per tentare di ribaltare le sorti.
Molto rischioso,ma con lo svantaggio che aveva doveva provarci gia' in discesa,purtroppo non gli è andata bene, è stato ancora molto bravo a tenere il 2° posto
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Si' è caduto nella discesa del Cordal quando era davanti e stava cercando di prendere vantaggio su Froome; era l'unica cosa che gli restava da fare per tentare di ribaltare le sorti.
Molto rischioso,ma con lo svantaggio che aveva doveva provarci gia' in discesa,purtroppo non gli è andata bene, è stato ancora molto bravo a tenere il 2° posto

Già... a volte non basta la bravura preparazione e quant'altro, ci vuole anche il colpo di chiulo che Vincenzo non ha avuto... e guarda caso gli è andata bene ancora al solito... però guai a dire fortunato !!
 

comico

Pedivella
28 Marzo 2009
387
44
Visita sito
ma a nessuno viene in mente che se la sky è forte è anche merito di froome che ne è il capitano e di come la gestisce? oltre ai soldi e al fatto di avere campioni e preparatori capaci nel team, intendo.