20ª Tappa 2016: GUILLESTRE SANT’ANNA DI VINADIO 134 km

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Ho spesso letto nel forum "bisognerebbe mettere le salite dure non alla fine di tappa"...mi sa che erano parole corrette, chissà se magari questo giro insegnerà qualcosina.
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Ai detrattori di Nibali consiglierei di mettersi l'anima in pace: questo è un campione vero e sano fisicamente. Mi spiace per voi ma lo rivedrete a vincere ancora per un bel po'.
Senza parlare della grande figura di ...melma che fate nell' osteggiare un simbolo dello sport italiano.

io qua sono il primo a sostenere nibali, però mi sembra non bello scrivere certe cose...
 

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
41
Visita sito
fondamentale no, ma di certo può fare la differenza come in questo caso! Poi bisogna anche "saper usarla" l'anno scorso al tour la sky e la movistar erano due squadroni, ma la prima si è comportata indubbiamente meglio
Sbaglio o ieri dicevi che scarponi nn andava fermato....che tanto era impossibile per nibali conquistare questo giro?
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.980
2.717
Visita sito
Bici
MTB
Sbaglio o ieri dicevi che scarponi nn andava fermato....che tanto era impossibile per nibali conquistare questo giro?

Anche oggi ho letto che Kangert era sprecato in fuga, invece ha dato una mano proprio nel momento che serviva.
Sicuramente ci vuole anche un pizzico di fortuna ad azzeccare tutte le mosse ma in ammiraglia non hanno sbagliato niente in questi 2 giorni. A leggere certi commenti sembrava che a fare le strategie astana ci fosse nonna papera :mrgreen:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
non ho seguito la discussione, ma ringrazio vincenzo nibali in un periodo nerissimo per me è riuscito a darmi l'unica gioia di queste settimane

complimenti a chavez e soprattutto a kruswuijc avrebbero meritato di vincere specie l'olandese (senza caduta avrebbe vinto)...ma nibali e l'astana sono stati fantastici
 

Alino70

Pignone
15 Marzo 2015
138
4
Visita sito
Bici
Bianchi
Per me nibali e' un grande,ha vinto tanto e dappertutto...un corridore completo come pochi.punto.in questo giro non ha convinto ma ha vinto ...ha battuto di un minuto Chaves e valverde...kruiswick e' caduto landa out per problemi fisici(sulla carta nettamente il rivale,passato a chiaro favorito dopo la crono)insomma poca roba...quintana vinceva di più di 10minuti.
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
non ho seguito la discussione, ma ringrazio vincenzo nibali in un periodo nerissimo per me è riuscito a darmi l'unica gioia di queste settimane

complimenti a chavez e soprattutto a kruswuijc avrebbero meritato di vincere specie l'olandese (senza caduta avrebbe vinto)...ma nibali e l'astana sono stati fantastici

vedendo il nibali umano di oggi che quindi ha spazzato via eventuali insinuazioni( valverde in crisi ieri è arrivato a soli 7s nonostante una tappa corsa con montagne sopra i 2000m , credo anch'io che senza caduta kruiswick avrebbe vinto. aveva un patrimonio di 5 min da gestire e una condizione ottima ma un suo errore gli ha fatto perdere tutto( vittoria e podio).
cmq onore al merito anche se non sono suo tifoso, non si vince mai per caso
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.980
2.717
Visita sito
Bici
MTB
Per me nibali e' un grande,ha vinto tanto e dappertutto...un corridore completo come pochi.punto.in questo giro non ha convinto ma ha vinto ...ha battuto di un minuto Chaves e valverde...kruiswick e' caduto landa out per problemi fisici(sulla carta nettamente il rivale,passato a chiaro favorito dopo la crono)insomma poca roba...quintana vinceva di più di 10minuti.

E Froome con Contador arrivavano a Torino già stasera :hahaha: ... probabilmente gli avrei dato anch'io 5-6 minuti con la mia MTB :mrgreen:
 

Alino70

Pignone
15 Marzo 2015
138
4
Visita sito
Bici
Bianchi
E Froome con Contador arrivavano a Torino già stasera :hahaha: ... probabilmente gli avrei dato anch'io 5-6 minuti con la mia MTB :mrgreen:

Ho parlato di quintana,froome è un super ma più vulnerabile,lo vedevo fare la fine di kruiswick,anche se la Sky credo sia un pelo più forte della jumbo lotto,un pelo,e quintana un pelo più forte di chaves....ovviamente un quintana con la Mountain bike...con una bici da strada....beh....lasciamo perdere
 

tarsis

Pignone
10 Luglio 2013
268
42
Visita sito
Bici
-
Giro bellissimo che han corso tutti per vincere. Fatica, gioia, rabbia tutte le emozioni del ciclismo ci hanno accompagnato per tutto il tutta la corsa. Spettacolo e colpi di scena inimmaginabili fino all'ultimo km.
Credo che questo giro resterà nella memoria come uno dei più belli!
Peccato solo che non ci sia un quarto posto sul podio per Kruswuijc, meritava anche lui.