20ª Tappa 2016: GUILLESTRE SANT’ANNA DI VINADIO 134 km

IlMastino

Gregario
8 Marzo 2009
517
8
Castel San Giorgio (SA)
Visita sito
Bici
Daccordi
Incredibile ancora a sminuire il Valore di un campione che come tale e soggetto a giornate No...invece ricordo le incensate per armstrong dove anche il piu stupido doveva accorgersi che non era normale ciò che faceva ..poi quando "frulla" un Froome o attacca un Contador va tutto bene...ieri e oggi Nibali ha fatto due numeri da campione ,di Chaves e Kruswijck ne sentiremo ancora parlare...non ha vinto contro nessuno...e non vedo l'Ora di Godermi i Bravissimo Fabio Aru al Tour..io sono appassionato di ciclismo ma quando vincono gli Italiani se permettete sono più felice...
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Che poi, se TUTTI si dopano, alla fine comunque viene fuori il più forte.
E Nibali non è un predestinato come lo era un Pantani, ma un grande sportivo che ha dimostrato di non mollare mai. Per fare un paragone calcistico è un Walter Samuel. E dopo aver visto cosa ha fatto in questi due giorni abbiamo solo che da levarci il cappello per lui, per Scarponi e per l'Astana. Il resto è fuffa.
 

Alkimia

Pignone
6 Giugno 2014
206
4
Palermo
Visita sito
Bici
Strada
Incredibile ancora a sminuire il Valore di un campione che come tale e soggetto a giornate No...invece ricordo le incensate per armstrong dove anche il piu stupido doveva accorgersi che non era normale ciò che faceva ..poi quando "frulla" un Froome o attacca un Contador va tutto bene...ieri e oggi Nibali ha fatto due numeri da campione ,di Chaves e Kruswijck ne sentiremo ancora parlare...non ha vinto contro nessuno...e non vedo l'Ora di Godermi i Bravissimo Fabio Aru al Tour..io sono appassionato di ciclismo ma quando vincono gli Italiani se permettete sono più felice...

...siamo in due allora!!
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Incredibile ancora a sminuire il Valore di un campione che come tale e soggetto a giornate No...invece ricordo le incensate per armstrong dove anche il piu stupido doveva accorgersi che non era normale ciò che faceva ..poi quando "frulla" un Froome o attacca un Contador va tutto bene...ieri e oggi Nibali ha fatto due numeri da campione ,di Chaves e Kruswijck ne sentiremo ancora parlare...non ha vinto contro nessuno...e non vedo l'Ora di Godermi i Bravissimo Fabio Aru al Tour..io sono appassionato di ciclismo ma quando vincono gli Italiani se permettete sono più felice...

Oddio che quando frulli froome tutto vada bene non mi sembra proprio....l'anno scorso sono arrivati al punto di lanciarli del piscio e prenderlo a pugni (roba ignobile)...

Cmq Aru si sta allenando bene...me lo aspetto bello pronto per sto tour....con a quanto pare nibali come gregario o-o
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Non mi hai risposto nel merito della questione tecnica che ho postato. Come non lo ha fatto nessuno finora.

Ti rispondo io...nibali ha avuto un calo, ma te che ne sai se è dovuto a una crisi o a un problema di concentrazione, dove c'erano le gambe ma non la testa, o ha avuto un problema di salute, o mille altre ragioni...nibali ha avuto 2 giorni di recupero da martedì che per un ciclista sono tanti(non ha lo stesso fisico nostro)...io ti ripeto, non tifavo nibali, ma chaves...ma se la prima cosa che pensi dopo la tappa è quello ha preso qualcosa, allora veramente è meglio che ti vai a vedere la champions...non è un'ordine, solo un suggerimento:eek:
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ti rispondo io...nibali ha avuto un calo, ma te che ne sai se è dovuto a una crisi o a un problema di concentrazione, dove c'erano le gambe ma non la testa, o ha avuto un problema di salute, o mille altre ragioni...nibali ha avuto 2 giorni di recupero da martedì che per un ciclista sono tanti(non ha lo stesso fisico nostro)...io ti ripeto, non tifavo nibali, ma chaves...ma se la prima cosa che pensi dopo la tappa è quello ha preso qualcosa, allora veramente è meglio che ti vai a vedere la champions...non è un'ordine, solo un suggerimento:eek:

Dopo 3 pagine è il primo argomento che leggo e ti ringrazio.
Dopo aver letto un'opinione sensata (condivisibile o meno) mi ritiro , tanto per stare ad ascoltare gente che arriva al massimo al grazie "nibali" è forse più costruttiva la finale di campions davvero.
 
  • Mi piace
Reactions: M*A*S*H

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Anche tu non mi hai risposto se, visto che si dopano tutti, il problema è che si è dopato troppo.
Perchè, visto che si dopano tutti, anche Chavez, K, Valverde, ecc. sono pieni e quindi dov'è il problema?

Sulla questione tecnica non ti rispondo in quanto purtroppo non ne so abbastanza.

Sul fatto del troppo dopato penso invece che tu mi possa rispondere con un semplice si o no, si tratta di un'opinione e non richiede nessuna preparazione o nozione specifica o-o

Alla fine lo era probabilmente più che all'inizio del giro. E questa l'opinione mia e del mio guru.
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.931
2.603
Visita sito
Bici
MTB
ma uno potrà tifare chi diavolo vuole? Io tifo Contador, c'è qualche decreto che me lo vieta?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Il problema non è tifare per ma contro.
Non riferito a te, ma a quelli al quale è venuto il mal di pancia per Nibali.

Io sono Svizzero, tifo Cancellara, purtroppo un Nibali per i GT non ce lo abbiamo :cry:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Il calo si, il recupero molto meno. Soprattutto se il calo è durato più tappe e non è il frutto solo di una giornata storta. Chiedi a qualche preparatore atletico che non abbia paura di una querela e ti dirà lo stesso.

Ma la tua è la risposta normale di un tifoso, ci sta.
È stata molto più incredibile la risurrezione di aru nel 2015. Qui non c è stata alcuna risurrezione, chaves era in calo ed è saltato, Kawasaki [emoji23] si è suicidato. Nibali ha fatto un giro sugli stessi livelli di Valverde, poco più. Ha vinto di testa e cuore, più che di gambe. Per lo spettacolo, meglio così. Ma spero che il suo entourage faccia delle analisi serie su quanto accaduto senza farsi offuscare dalla seppur bella vittoria
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
È stata molto più incredibile la risurrezione di aru nel 2015. Qui non c è stata alcuna risurrezione, chaves era in calo ed è saltato, Kawasaki [emoji23] si è suicidato. Nibali ha fatto un giro sugli stessi livelli di Valverde, poco più. Ha vinto di testa e cuore, più che di gambe. Per lo spettacolo, meglio così. Ma spero che il suo entourage faccia delle analisi serie su quanto accaduto senza farsi offuscare dalla seppur bella vittoria

Delle ultime pagine questo è il post migliore
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
È stata molto più incredibile la risurrezione di aru nel 2015. Qui non c è stata alcuna risurrezione, chaves era in calo ed è saltato, Kawasaki [emoji23] si è suicidato. Nibali ha fatto un giro sugli stessi livelli di Valverde, poco più. Ha vinto di testa e cuore, più che di gambe. Per lo spettacolo, meglio così. Ma spero che il suo entourage faccia delle analisi serie su quanto accaduto senza farsi offuscare dalla seppur bella vittoria

Ugualmente incredibile, forse anche di più come giustamente dici.
 

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
954
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
ho vissuto le due ultime tappe col mio vecchio e sono contento doppiamente per Nibali che ringrazio per la gioia regalata a mio padre quando ormai pensavamo fosse possibile solo un podio ed una vittoria...chissà, non so quanti altri giri potrò commentare insieme ed in questi momenti capisco ancora di più l'importanza di questo sport praticato dalla più tenera età...bypassando tutte le argomentazioni doping-nondoping che hanno altri 3d dedicati, io ipotizzo che Nibali ed il suo staff abbiano un po' sottovalutato il parterre dei partecipanti ed in aggiunta si siano tenuti qualcosa per il Tour...sia per dare una grossa mano ad Aru sia per avere un piano B...in fin dei conti se al sardo viene un raffreddore, avere un secondo capitano su cui puntare come Nibali è un lusso oltrechè una garanzia che poche squadre hanno...perciò credo che abbiano voluto impostare una preparazione che gli consenta non una eccezionale ma comunque una buona forma anche per il Tour...ovviamente sono solo supposizioni
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
...imparziale?😄😄😄😄😄😄😄😄😱😱😱😱😱😱😄😄😄😄😄😄 GRAZIE VINCENZO!!
Certo , che c'è scritto di scandaloso( resurrezioni a parte) ?
Ammetto che anch'io ieri ero un po sospettoso della miracolosa ripresa di Nibali , dopo che solo due giorni prima perdeva le ruote di tutti i primi 10 . Per non parlare delle opache prestazioni delle dolomiti.
Ma oggi ha fatto una prestazione assolutamente umana. Ha dato un minuto a chaves andato in calando , e solo 10s a Valverde e Uran. Niente di eccezionale da destare sospetti.
E pure il suo giro non è stato eccezionale come il 2013 e 2014 , ha finito con un minuto e mezzo su Valverde e un minuto su chaves. Kruiswick a parte che ha buttato la vittoria perché partiva con quasi 5 di vantaggio e non ha mai dato segnali di cedimento, Nibali alla fine della fiera è stato il più regolare di tutti e con questa "solidità" ha vinto. Più col cuore e la grinta che con le gambe travolgenti del tour.
Non vedo cosa ci sia vergognoso ad ammetterlo , per questo trovo il post di prima assolutamente imparziale e corretto.
 

Alkimia

Pignone
6 Giugno 2014
206
4
Palermo
Visita sito
Bici
Strada
ho vissuto le due ultime tappe col mio vecchio e sono contento doppiamente per Nibali che ringrazio per la gioia regalata a mio padre quando ormai pensavamo fosse possibile solo un podio ed una vittoria...chissà, non so quanti altri giri potrò commentare insieme ed in questi momenti capisco ancora di più l'importanza di questo sport praticato dalla più tenera età...bypassando tutte le argomentazioni doping-nondoping che hanno altri 3d dedicati, io ipotizzo che Nibali ed il suo staff abbiano un po' sottovalutato il parterre dei partecipanti ed in aggiunta si siano tenuti qualcosa per il Tour...sia per dare una grossa mano ad Aru sia per avere un piano B...in fin dei conti se al sardo viene un raffreddore, avere un secondo capitano su cui puntare come Nibali è un lusso oltrechè una garanzia che poche squadre hanno...perciò credo che abbiano voluto impostare una preparazione che gli consenta non una eccezionale ma comunque una buona forma anche per il Tour...ovviamente sono solo supposizioni


...sono contento per tuo padre....sono contento che possa aver gioito per le imprese degli ultimi due giorni....
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
È stata molto più incredibile la risurrezione di aru nel 2015. Qui non c è stata alcuna risurrezione, chaves era in calo ed è saltato, Kawasaki [emoji23] si è suicidato. Nibali ha fatto un giro sugli stessi livelli di Valverde, poco più. Ha vinto di testa e cuore, più che di gambe. Per lo spettacolo, meglio così. Ma spero che il suo entourage faccia delle analisi serie su quanto accaduto senza farsi offuscare dalla seppur bella vittoria

Delle ultime pagine questo è il post migliore
Esatto. Analisi lucida di ciò che è successo, senza spiegazioni non provate o inneggiamenti ultras. :yoga:
 
Ultima modifica:

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
È stata molto più incredibile la risurrezione di aru nel 2015. Qui non c è stata alcuna risurrezione, chaves era in calo ed è saltato, Kawasaki [emoji23] si è suicidato. Nibali ha fatto un giro sugli stessi livelli di Valverde, poco più. Ha vinto di testa e cuore, più che di gambe. Per lo spettacolo, meglio così. Ma spero che il suo entourage faccia delle analisi serie su quanto accaduto senza farsi offuscare dalla seppur bella vittoria

Aru non è risorto l'anno scorso:mrgreen:, semplicemente aveva avuto problemi di salute causa pioggia e freddo...e non si può neanche paragonare la prestazione di valverde a quella di nibali...valverde non aveva la stessa gamba del siciliano...più che ha vinto di testa e di cuore, io direi che rischiava di perdere di testa:mrgreen::mrgreen:...semplicemente a mio parere la forma nella terza settimana è migliorata...ha preso il rischio di presentarsi 2 settimane prima del giro senza la condizione e gli è riuscito di arrivare a fine giro con una gran gamba...e soprattutto ha giocato bene con la sua squadra...senza kangert oggi e scarponi ieri non sarebbe in rosa...

ho vissuto le due ultime tappe col mio vecchio e sono contento doppiamente per Nibali che ringrazio per la gioia regalata a mio padre quando ormai pensavamo fosse possibile solo un podio ed una vittoria...chissà, non so quanti altri giri potrò commentare insieme ed in questi momenti capisco ancora di più l'importanza di questo sport praticato dalla più tenera età...bypassando tutte le argomentazioni doping-nondoping che hanno altri 3d dedicati, io ipotizzo che Nibali ed il suo staff abbiano un po' sottovalutato il parterre dei partecipanti ed in aggiunta si siano tenuti qualcosa per il Tour...sia per dare una grossa mano ad Aru sia per avere un piano B...in fin dei conti se al sardo viene un raffreddore, avere un secondo capitano su cui puntare come Nibali è un lusso oltrechè una garanzia che poche squadre hanno...perciò credo che abbiano voluto impostare una preparazione che gli consenta non una eccezionale ma comunque una buona forma anche per il Tour...ovviamente sono solo supposizioni

Se doppietta tour-giro non è riuscita a farla contador, dubito possa farla nibali(con tutto rispetto) visto la starlist stellare del tour...ora penso che nibali si concentrerà sulle olimpiadi. al tour farà da gregario ad aru, anche se non so bene come riuscirà a inserirsi negli equilibri di un gruppo già molto compatto...magari poi tenta una vittoria di tappa...
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
È stata molto più incredibile la risurrezione di aru nel 2015. Qui non c è stata alcuna risurrezione, chaves era in calo ed è saltato, Kawasaki [emoji23] si è suicidato. Nibali ha fatto un giro sugli stessi livelli di Valverde, poco più. Ha vinto di testa e cuore, più che di gambe. Per lo spettacolo, meglio così. Ma spero che il suo entourage faccia delle analisi serie su quanto accaduto senza farsi offuscare dalla seppur bella vittoria

Una goccia di saggezza in un pozzo di banalitào-o