20° tappa 2011: Verbania-Sestriere

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
ti sbagli............ tu non ti aspettavi un nibali piu forte (che tempi alla mano è piu forte del 2010), ma i giornali ti hanno convinto di questo........

Nibali ha fatto quest'anno sullo Zoncolan un miglioramento di 2'30''!!!
ok che l'anno scorso magari in quella tappa si tenne un po' la gamba perchè sapeva che Basso andava a vincere ed era cmq inutile tenere, mentre quest'anno faceva classifica... ma cmq migliorarsi di oltre 2 minuti è tantissimo!
e poi Nibali non è uno scalatore, non fatevi accecare dai giornalai che tentano invano di venderci sempre un nuovo Pantani.

• Mi piace
Reactions: peppeviner

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Nibali ha fatto quest'anno sullo Zoncolan un miglioramento di 2'30''!!!
ok che l'anno scorso magari in quella tappa si tenne un po' la gamba perchè sapeva che Basso andava a vincere ed era cmq inutile tenere, mentre quest'anno faceva classifica... ma cmq migliorarsi di oltre 2 minuti è tantissimo!
e poi Nibali non è uno scalatore, non fatevi accecare dai giornalai che tentano invano di venderci sempre un nuovo Pantani.
la pensiamo allo stesso modo a quanto vedo

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Salita bellissima, corsa bruttissima.
E poi i complimenti a Scarponi... ;nonzo%

Nibali era morto sul Fedaia e l'hanno fatto in gruppetto, tranquilli;
Nibali era morto sul Finestre e ecc.
e sul Sestriere lo attacca all'ultimo km.

Domani Nibali gli frega il secondo posto e gli sta bene.
magari scarponi non ne aveva per attaccarlo prima oggi...........

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no

SilverHawk

Pignone
24 Luglio 2010
153
6
Visita sito
Bici
B'twin sport 2
può anche darsi, ma cmq non mi sono spiegato bene... dopo lo zoncolan, per come si è comportato e per come ha staccato scarponi in un attimo, me lo aspettavo più forte, almeno di michele... mi aspettavo potesse vincere un giro, ma non è un campione, non è come ivan basso...

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
può anche darsi, ma cmq non mi sono spiegato bene... dopo lo zoncolan, per come si è comportato e per come ha staccato scarponi in un attimo, me lo aspettavo più forte, almeno di michele... mi aspettavo potesse vincere un giro, ma non è un campione, non è come ivan basso...

prima di dire caxxate a vanvera, vatti a vedere le carte d'identità.

vai a vedere cosa faceva Basso a 26 anni (quelli che ha Nibali)
e poi vedremo cosa farà Nibali a 33 anni (quelli che ha Basso)

per me son due campioni, Nibali è giovane e avrà tempo di vincere.
chi pretende che oggi Nibali stacchi in salita Contador o Scarponi, di ciclismo professionistico ne capisce veramente poco ed è meglio che si dia all'ippica...

12 Maggio 2011
107
4
Visita sito
Bici
Cannondale

carnac

Gregario
31 Ottobre 2009
575
11
Milano
Visita sito
Bici
cervelo
Ripeto la considerazione fatta ieri; Contador fa vincere chi vuole.
Nibali lo aveva già contrariato con l'attacco in discesa, oggi ha favorito il recupero di uno stanchissimo Scarponi marcando lo "squalo" per poi scattargli in faccia. Basso è avvisato...

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
Salita bellissima, corsa bruttissima.
E poi i complimenti a Scarponi... ;nonzo%

Nibali era morto sul Fedaia e l'hanno fatto in gruppetto, tranquilli;
Nibali era morto sul Finestre e ecc.
e sul Sestriere lo attacca all'ultimo km.

Domani Nibali gli frega il secondo posto e gli sta bene.

Per me bravo Scarponi perchè lo è. Non è un vero e proprio talento, non è mai stato in gran squadre, ha fatto tanta gavetta e in questo giro non mi ha deluso. Veniva da un inizio di stagione dove era già in forma e per molti sarebbe crollato, ma veri e propri crolli non ne ha mai avuti, solo sullo Zoncolan non è stato tra i primissimi, ma a Montevergine ha cercato la vittoria di tappa, sull'Etna ci ha provato ma Contador è quello che è, Glossglockner e Gardeccia è stato tra i primi, nella cronoscalata si è difeso e ieri ed oggi malissimo non ha fatto. Ok, gli è mancato lo spunto decisivo, ma questo è stato il giro di altri.

Non dico che Nibali non se lo meriti o meno, avrà tanto tempo per togliersi qualche soddisfazione, ma domani farò il tifo per Michelino :-x

Nibali fece 5° assoluto, a 23'' dal vincitore Larsson.
Scarponi fece 9° assoluto, a 35'' da Larsson.

però c'era la salita delle Torricelle, ed era una crono di 15 km

fonte: http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2010/classifiche/classifica.shtml?t=21&classifica_btn=tab_01&subclassifica_btn=ct_01〈=it
:cry:

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
non sono riuscito a trovare nessuna crono piatta di Scarponi nei GT

l'unico confronto, anche se va preso con le pinze, sono i primi 5 km della cronoscalata, che erano praticamente piatti (un po di discesa pure).
in quei 5 km Nibali ha dato 9 secondi a Scarponi, quasi 2'' al km.
in 25 km (quelli che dovrebbero essere la crono...) se tenesse tale ritmo potrebbe arrivare a limare i 56''
ma serve una prestazione super di Nibali e una "non-super" di Scarponi...

vedremo o-o

SilverHawk

Pignone
24 Luglio 2010
153
6
Visita sito
Bici
B'twin sport 2
prima di dire caxxate a vanvera, vatti a vedere le carte d'identità.

vai a vedere cosa faceva Basso a 26 anni (quelli che ha Nibali)
e poi vedremo cosa farà Nibali a 33 anni (quelli che ha Basso)

per me son due campioni, Nibali è giovane e avrà tempo di vincere.
chi pretende che oggi Nibali stacchi in salita Contador o Scarponi, di ciclismo professionistico ne capisce veramente poco ed è meglio che si dia all'ippica...

si ti do ragione che magari di ciclismo non ne capisco niente, soprattutto perchè è 1 anno che lo seguo... sono il primo a tifare per nibali perchè mi piace molto come ciclista, ma me l'ero immaginato più forte, tutto qui... si, pensavo che fosse in grado di staccare scarponi in salita, ho sbagliato, non per questo penso di dover essere linciato...

ps: ma perchè la de stefano appena si rivolge a contador cambia tono e sembra che parli ad un bambino?? -.-

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no

me la ricordo quella crono! una scottatura presi sotto il sole di Torino ehehe
mi pare pure che feci una foto a Scarponi, magari poi ve la posto come curiosità :-x
tra l'altro Basso come una moto, andasse così oggi a crono se la giocherebbe con Contador ehehe

per la cronoca quella crono prevedeva la salita di Superga, non era piatta...

si ti do ragione che magari di ciclismo non ne capisco niente, soprattutto perchè è 1 anno che lo seguo... sono il primo a tifare per nibali perchè mi piace molto come ciclista, ma me l'ero immaginato più forte, tutto qui... si, pensavo che fosse in grado di staccare scarponi in salita, ho sbagliato, non per questo penso di dover essere linciato...

ps: ma perchè la de stefano appena si rivolge a contador cambia tono e sembra che parli ad un bambino?? -.-

scusa per i toni, ma sai mi sembrava davvero che si sparasse così cose a caso senza avere cognizione di causa.
ti chiedo scusa se ti è sembrato un tono aggressivo o-o

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.874
8.420
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago

lo scorso anno al tour lo odia perche' tifava Andy......quest'anno ha tanta stima credo;nonzo%