20° Tappa 2012, Calves/Val di Sole-Passo dello Stelvio (219 km)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
tappa_dettagli_tecnici_altimetria_20.jpg


tappa_20_S01.jpg


tappa_20_S02.jpg


tappa_20_S03.jpg


tappa_20_S04.jpg


tappa_20_S05.jpg


ukm_20.jpg
 
Ultima modifica:

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
io la butto lì...
e se qualcuno ieri (venerdì) si sia tenuto per evitare un fuorigiri che avrebbe pagato e ha limitato i danni (36'' non sono un abisso) per poi riprenderseli con gli interessi oggi?
questa rispetto alla tappa di Pampeago è meno da mtbiker alla Hesjedal e più alla fondisti...

questo versante del Mortirolo è davvero duro, e gli ultimi km sono impressionanti! e poi c'è lo Stelvio... beh che dire, 20 e passa km di salita, la seconda metà praticamente oltre i 2000mt di quota, rarefazione dell'aria, si è a fine Giro dopo una settimana tiratissima e dopo la tappa del doppio Pampeago: insomma, la crisi è dietro l'angolo per tutti

altra cosa: si dice che attaccare sul Mortirolo è suicidio perchè poi dopo sullo Stelvio ti riprendono.
beh se ti stacchi sul Mortirolo è perchè non ne hai; se poi forzi pure in discesa per rientrare è capace che canni pure ad alimentarti; e poi finita la discesa del Mortirolo io non vedo km di pianura ma falsopiano e poi praticamente riattacca lo Stelvio

insomma, margine per dare una bella paga al canadese ce ne sarebbe. ma le gambe???
 
Ultima modifica:

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
parliamoci chiaro, è vero che dopo il mortirolo ci sono 20km di pianura, ma dietro chi tira per andare a riprenderti? ormai siamo a fine giro, alcuni corridori hanno già raggiunto i loro obiettivi
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
io tifo Rodriguez o Scarponi (mal che vada, pure Pozzovivo), ma mi sa che quello che ha più gambe di tutti è Hesjedal.

Liquigas, Lampre e Katusha dovrebbero mandare uomini fori in fuga prima del Mortirolo, in modo che i capitani, attaccassero, potrebbero ritrovarseli nel fondovalle che porta allo Stelvio, ma dubito che la Garmin lascerà andare via una fuga con dentro uomini così pericolosi.

Le mie percentuali per il Giro sono:

- Hesjedal 65%
- Purito 25% (cioè la percentuale di probabilità che Hesjedal incappi in una giornata storta)
- Scarponi 6%, Basso 4% (Così poco perché già è difficile che uno di quelli che li precedono salti, che saltino entrambi è difficilissimo)
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Liquigas, Lampre e Katusha ...

a sto punto, perso per perso (pare palese che il più forte sia Hesjedal) bisogna tirare fuori il coniglio dal cilindro.
con la tattichetta vista fin'ora è chiaro persino a noi profani che lo si porta in carrozza a Milano il canadese.
prendiamo quelle tre squadre, mettiamo pure la Colnago.
lasciate andare via una fuga tranquilla, state in gruppo e non tirate. nemmeno i Katusha, anche a costo di far partire una fuga bidone.
tanto se va via qualcuno che è a 20' (per dire) vedi che ad Hesjedal rode il culo e i Garmin a tirare ce li mette.
insomma, rischiare di perderlo per vincerlo.
ma non è tutto. a questo punto, arrivati poco prima del Mortirolo, cosa farei io?
santa alleanza di quelle tre-quattro squadre e via, mega fugona con tutta la Liquigas, tutta la Lampre e tutta la Katusha (pure la Colnago se volete), a tutta tutti. e dietro chi vi viene a prendere? i Garmin e basta (e manco tutti perchè cmq dovevano tirare per non far andare via la fuga bidone)
scappate, e ve la giocate tra Stelvio e crono.

per me l'unica via per mettere ko il canadese.
se no l'alternativa è sperare in una cotta di Hesjedal, che equivale a puntare un numero fisso alla roulette e sperare che esca....

fantascienza? beh no nella storia del ciclismo già son successe fughe di squadre praticamente intere...
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
a sto punto, perso per perso (pare palese che il più forte sia Hesjedal) bisogna tirare fuori il coniglio dal cilindro.
con la tattichetta vista fin'ora è chiaro persino a noi profani che lo si porta in carrozza a Milano il canadese.
prendiamo quelle tre squadre, mettiamo pure la Colnago.
lasciate andare via una fuga tranquilla, state in gruppo e non tirate. nemmeno i Katusha, anche a costo di far partire una fuga bidone.
tanto se va via qualcuno che è a 20' (per dire) vedi che ad Hesjedal rode il culo e i Garmin a tirare ce li mette.
insomma, rischiare di perderlo per vincerlo.
ma non è tutto. a questo punto, arrivati poco prima del Mortirolo, cosa farei io?
santa alleanza di quelle tre-quattro squadre e via, mega fugona con tutta la Liquigas, tutta la Lampre e tutta la Katusha (pure la Colnago se volete), a tutta tutti. e dietro chi vi viene a prendere? i Garmin e basta (e manco tutti perchè cmq dovevano tirare per non far andare via la fuga bidone)
scappate, e ve la giocate tra Stelvio e crono.

per me l'unica via per mettere ko il canadese.
se no l'alternativa è sperare in una cotta di Hesjedal, che equivale a puntare un numero fisso alla roulette e sperare che esca....

fantascienza? beh no nella storia del ciclismo già son successe fughe di squadre praticamente intere...

è nel grassetto l'errore: domani Hesjedal si attaccherà a Rodriguez, Scarponi e Basso e per staccarlo dovranno staccarlo di forza in salita (cosa non facile), altrimenti non lo staccano.
Mi dispiace Bumba, anch'io tifavo altri... ma l'unica speranza è che domani Hesjedal da qualche parte si pianti o almeno nel finale perda qualcosa. Altrimenti ha vinto, comunque con merito.
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
è nel grassetto l'errore: domani Hesjedal si attaccherà a Rodriguez, Scarponi e Basso e per staccarlo dovranno staccarlo di forza in salita (cosa non facile), altrimenti non lo staccano.
Mi dispiace Bumba, anch'io tifavo altri... ma l'unica speranza è che domani Hesjedal da qualche parte si pianti o almeno nel finale perda qualcosa. Altrimenti ha vinto, comunque con merito.

se partono a fare una cronosquadre in 30 voglio vederlo a piazzarsi da solo al culo degli altri...

resta cmq che con la tattica corsa fin'ora han già perso. ripeto, a meno di una cotta che pare poco probabile... ma, c'è un ma: l'unica "debacle" il buon canadesone l'ha presa a Piani dei Resinelli, guarda caso tappa di montagna dopo un'altra di montagna... che forse patisca gli sforzi ripetuti?
insomma, c'è da vedere il bicchiere 1/100 pieno invece che 99/100 vuoto :-P
 

andre730

Pignone
11 Settembre 2011
242
5
Oristano
Visita sito
Bici
Cannondale
(pure la Colnago se volete)


Cosa???? mo mi stai offendendo.. :angrymod: Domani sarà la giornata di Stefano!! :-x vedrai che partirà nella discesa del Mortirolo. :mrgreen::mrgreen:

TUTTI PAZZI PER PIRAZZI!!! :-x:-x:-x:-x:-x:-x


A parte gli scherzi, quello che potrebbe fare la differenza é una bella trasfusione blood at sixty!! e se vedrò qualcuno fare scintille ne avrò quasi la certezza!! Se lo farà Pirazzi andando a vincere sfonderò il divano e l'inquilino se lo ricorderà!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
mi sa che dopo la prova di forza di ieri di hesjedal gli altri big hanno perso ogni motivazione, certo qualcuno potrebbe inventarsi qualcosa ma non credo ne abbiano le forze, se l'arrivo era quello sul mortirolo era perfetto per rodriguez per provare a riprendersi il giro, ma sullo stelvio non credo succederà molto

cmq anche oggi è una giornata da tutti pazzi per pirazzi !!!!
 

andre730

Pignone
11 Settembre 2011
242
5
Oristano
Visita sito
Bici
Cannondale
mi sa che dopo la prova di forza di ieri di hesjedal gli altri big hanno perso ogni motivazione, certo qualcuno potrebbe inventarsi qualcosa ma non credo ne abbiano le forze, se l'arrivo era quello sul mortirolo era perfetto per rodriguez per provare a riprendersi il giro, ma sullo stelvio non credo succederà molto

cmq anche oggi è una giornata da tutti pazzi per pirazzi !!!!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Io come ho già scritto sogno un Brambilla in avanscoperta senza scannarsi e un Pozzo che fa vedere cosa sa fare sul Mortirolo,e poi sullo Stelvio...;nonzo%
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
cmq anche oggi è una giornata da tutti pazzi per pirazzi !!!!
Una sua Vittoria sarebbe epica e darebbe spazio ai commenti più belli. Ieri, dopo una fuga infinita, ha perso pochissimo sull'ultima salita...se dopo i "fuochi artificiali" che l'hanno fatto conoscere, imparerà ad amministrarsi, può diventare un "grande".
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
se partono a fare una cronosquadre in 30 voglio vederlo a piazzarsi da solo al culo degli altri...

resta cmq che con la tattica corsa fin'ora han già perso. ripeto, a meno di una cotta che pare poco probabile... ma, c'è un ma: l'unica "debacle" il buon canadesone l'ha presa a Piani dei Resinelli, guarda caso tappa di montagna dopo un'altra di montagna... che forse patisca gli sforzi ripetuti?
insomma, c'è da vedere il bicchiere 1/100 pieno invece che 99/100 vuoto :-P
Questo (ci ho pensato anch'io) è l'unico elemento che gioca certamente contro Ryder. Poi io ero sicuro che il canadese sarebbe stato fuori dai giochi a questo punto, quindi...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Una sua Vittoria sarebbe epica e darebbe spazio ai commenti più belli. Ieri, dopo una fuga infinita, ha perso pochissimo sull'ultima salita...se dopo i "fuochi artificiali" che l'hanno fatto conoscere, imparerà ad amministrarsi, può diventare un "grande".


glielo auguro, anche xkè ci lamentiamo sempre di corridori ragionieri pirazzi anche se spesso inutilmente ci prova sempre e personalmente a me fa divertire

mi piacerebbe vincesse una sanremo con una pirazzata!!!!!!

anche xkè da quando esiste il ciclismo oltre ai fenomeni e campioni, ci sono sempre stati questi out sider che ogni tanto si inventano qualcosa che li consegna alla storia!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.