20° tappa 2019 - Albertville > Val Thorens 130km

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Andiamo a ritroso, negli ultimi 3 anni:

Tour 2019...Vinto
Giro 2019...non si sono presentati con un capitano a causa di un infortunio dello stesso (Bernal) qualche giorno prima del giro.
Vuelta 2018...non si sono presentati con un vero capitano dopo aver vinto sia Giro che Tour
Tour 2018...Vinto
Giro 2018...Vinto
Vuelta 2017....Vinto
Tour 2017...Vinto
Giro 2017...Thomas capitano, ritirato per infortunio
Vuelta 2016...Secondi, dietro a Quintana
Tour 2016...Vinto
Giro 2016....Landa capitano, ritirato per infortunio

Risultato...su 11 grandi giri hanno ottenuto 6 successi ed un 2° posto. Nei rimanenti 4 Grandi giri in 3 hanno perso il capitano a causa di caduta e/o infortuni mentre su uno non hanno nemmeno programmato di presentarsi con obbiettivi di vittoria.
Quello che intendevo dire... Se quando non vincono i tifosi dicono "non si sono presentati per vincere" ci credo che siete convinti che non sbagliano mai un obiettivo...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: pepe

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Quello che intendevo dire... Se quando non vincono i tifosi dicono "non si sono presentati per vincere" ci credo che siete convinti che non sbagliano mai un obiettivo...

Giriamo la risposta, solo in un caso su 11 riportati non si sono oggettivamente presentati con corridori idoneo a potersi giocare la classifica. Sugli altri 10 casi si sono programmati per presentarsi per poter vincere. 6 volte hanno centrato l'obiettivo, una volta sono arrivati secondi e nelle altre tre sono stati sfortunati e hanno "perso" il loro capitano durante la gara (su tre settimane può succedere davvero di tutto).

Se questo non è sinonimo di superiorità organizzativa e di preparazione dimmi te cos'è. Quante squadre ricordi aver registrato simili statistiche nei grandi giri negli ultimi 30anni? Aggiungiamo che hanno vinto il Tour con 4 atleti diversi.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.591
3.446
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Giriamo la risposta, solo in un caso su 11 riportati non si sono oggettivamente presentati con corridori idoneo a potersi giocare la classifica. Sugli altri 10 casi si sono programmati per presentarsi per poter vincere. 6 volte hanno centrato l'obiettivo, una volta sono arrivati secondi e nelle altre tre sono stati sfortunati e hanno "perso" il loro capitano durante la gara (su tre settimane può succedere davvero di tutto).

Se questo non è sinonimo di superiorità organizzativa e di preparazione dimmi te cos'è. Quante squadre ricordi aver registrato simili statistiche nei grandi giri negli ultimi 30anni? Aggiungiamo che hanno vinto il Tour con 4 atleti diversi.
US postal, l'unica che mi viene in mente

• Mi piace
Reactions: savutdame and lap74

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.068
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
US postal, l'unica che mi viene in mente
Mi hai anticipato, le analogie sono palesi, a dirla tutta questi della Ineos sono anche più “bravi” perché vincono anche altre corse oltre al tour.
Però, ad onor del vero, Bernal mi pare assai più credibile rispetto ai suoi improbabili predecessori inglesi.

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5

Tour 2019...Vinto
Giro 2019...non si sono presentati con un capitano a causa di un infortunio dello stesso (Bernal) qualche giorno prima del giro.
Vuelta 2018...non si sono presentati con un vero capitano dopo aver vinto sia Giro che Tour
Tour 2018...Vinto
Giro 2018...Vinto
Vuelta 2017....Vinto
Tour 2017...Vinto
Tour 2016...Vinto

Risultato...su 11 grandi giri hanno ottenuto 6 successi ed un 2° posto. Nei rimanenti 4 Grandi giri in 3 hanno perso il capitano a causa di caduta e/o infortuni mentre su uno non hanno nemmeno programmato di presentarsi con obbiettivi di vittoria.
Dimentichi anche gli altri piazzamenti sul podio al tour (altri 3 podi)

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.591
3.446
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Mi hai anticipato, le analogie sono palesi, a dirla tutta questi della Ineos sono anche più “bravi” perché vincono anche altre corse oltre al tour.
Però, ad onor del vero, Bernal mi pare assai più credibile rispetto ai suoi improbabili predecessori inglesi.
qualche anno fa, tipo nel 2013, scrissi su questo forum che siamo passati dai postini agli antennisti gandalf dopo anni, a naso, sento sempre la stessa puzza

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Refrain abbastanza stucchevole. Non trovi? E' ammesso dare dei dopati a gente innocente fino a prova contraria, ma non è ammesso esprimere opinioni tecniche sulle prestazioni di certi corridori.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Mi piace molto il tuo riferimento alla credibilità.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.097
6.241
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

Tour 2019...Vinto
Tour 2018...Vinto
Giro 2018...Vinto
Vuelta 2017....Vinto
Tour 2017...Vinto
Tour 2016...Vinto

Che siano la squadra più forte senza dubbio, a volte qualche favore glielo hanno fatto. Poi come si dice, l'acqua va sempre all'acqua, anche quest'anno hanno già vinto 2GT, il Tour e la Vuelta del 2011....

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.068
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Refrain abbastanza stucchevole. Non trovi? E' ammesso dare dei dopati a gente innocente fino a prova contraria, ma non è ammesso esprimere opinioni tecniche sulle prestazioni di certi corridori.
Chi avrebbe vietato le opinioni tecniche?
Io non ho certezze a differenza di tanti utenti di questo forum e ho sempre sostenuto che le prestazione della Sky/Ineos, Froome in testa, le ho trovate improbabili fin dall’inizio, anno 2011.
Detto ciò ho aggiunto che Bernal rispetto a Froome e C. Mi pare molto meno improbabile e son felice che abbia vinto lui questo tour anche se ad un certo punto avevo sperato che potesse riuscirci Alaphilippe.
Ovviamente son pareri e sospetti personali anche se condivisi da tanti altri anche molto più competenti di me.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.591
3.446
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
a me sta umanamente simpatico pure Froome, non è antipatia, i miei dubbi derivano dal fatto che nella storia, TUTTE le squadre dominanti si sono scoperte dopate, chi prima chi poi. tutte. L'ha fatta franca solo Indurain.

Da quando sono nato sento miagolare un gatto, quando sento un miagolìo penso che sia un gatto, tutto qui. C'è quello 0,1% di possibilità che sia un pappagallo, ma probabilmente è un gatto, spero che sia chiara la metafora

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Chi avrebbe vietato le opinioni tecniche?........
Forse migliaia di post contenenti offese anche gravi, personali e familiari, li ho letti solo io.
........i miei dubbi derivano dal fatto che nella storia, TUTTE le squadre dominanti si sono scoperte dopate, chi prima chi poi. tutte. L'ha fatta franca solo Indurain..........

Cioè queste TUTTE sarebbero? Oltre alla già citata US Postal, unica squadra dopata di un periodo di tutti puliti.

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.068
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Ognuno poi ha le sue opinioni, non tutti la pensano come me ma quando osannate qualcuno fossi in voi sarei un po’ più prudente. Anche io ovviamente ho i miei preferiti ma non mi sentirete mai dire questo é il più forte perché ha una bacheca piena di trofei (cit.) e tanto meno metto le mani sul fuoco con nessuno.
Li guardo, mi piace ma non mi esalto ne tanto meno mi deprimo se vince uno piuttosto che un altro. Spesso e volentieri mi faccio delle domande.
A proposito di Pantani, a differenza di tanti, ho imparato ad apprezzarlo più adesso che ho potuto capire e ponderare diverse cose, che quando lo vidi in diretta tv con lo stesso sano scetticismo che mi è rimasto tutt’ora.
Alla luce di tutto quello che ho letto su di lui, forse sono stato fin troppo severo nei miei giudizi nei suoi confronti.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
fassa bortolo, onze, festina, mercatone uno, saunier duval... e sono andato a memoria senza wikipediare
Onze dominante dove? Festina dominante dove? Saunier Duval dominante dove? Mercatone uno dominante dove? Erano semplicemente tutti dopati. Non le squadre dominanti. Tutti i corridori di tutte le squadre erano dopati.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Stai parlando di miei interventi?
Per la verità no, non ne ricordo di offensivi, nè prevaricanti su certi argomenti.
Resta il fatto che certe allusioni (come quelle ad Alaphilippe e a Pinot in questo Tour) sono scorrette e a mio modo di vedere inaccettabili. Infangano, senza alcuna prova, la reputazione di persone e atleti e sono per lo più condivise dai più accesi pasdaran del "tu denigri".

• Mi piace
Reactions: lap74

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.591
3.446
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Onze dominante dove? Festina dominante dove? Saunier Duval dominante dove? Mercatone uno dominante dove? Erano semplicemente tutti dopati. Non le squadre dominanti.
fassa bortolo: nel 2001 Frigo sembrava fortissimo. dopato
festina: ca va sans dire
Onze (scusa era già liberty seguros): Heras spiana tutti i record di VAM della vuelta 2005. dopato
Mercatone Uno: ca va sans dire (2)
Saunier duval: Piepoli diventa un fenomeno, Cobo fa il record dell'angliru 2007. dopati
US postal: ca va sans dire (3)

sky: magari è il pappagallo che miagola e hai ragione tu, mi tengo la mia opinione