20a tappa 2022 Belluno-Marmolada

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Ma infatti, so che è sbagliato quello che ha scritto, ma non se ne rendono conto, ripetono quello che sentono.
Da me la forma vagamente vicina alla Blasphemie è "Kruzefix", crocefisso in dialetto.
Come negli USA che dicono Jesus Christ quando succede qualcosa...
Vabbe' visto che siamo in OT...

Kruzefix sembra uscito direttamente dalle avventure di Asterix e Obelix... :))):

Confermo anche dalle mie parti: ho diversi colleghi che, quando gli ho chiesto se sapevano dire qualcosa in Italiano, hanno cominciato a bestemmiare ;nonzo%

Stessa cosa l'innominabile LA... sul suo podcast (che seguo assiduamente), ogni volta che lui, Bruyneel e Hincapie ricordano i bei tempi andati nel plotone con "Cipo", finiscono immancabilmente per bestemmiare: a giudicare dall'accento veneto e toscano che ci mettono, sembra abbiano imparato piuttosto bene e, come tutti gli stranieri, hanno un senso della blasfemia piuttosto annacquato.

Fine OT :-)xxxx
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Non sto e non voglio giustificare nessuno, tanto meno le bestemmie, ma siete mai stati in un bar in Veneto in qualche paesino di provincia nell'ora dello spritz, del bianchetto, dell'ombra ?!
Io si e per una vita e senti talmente tante bestemmie che mi avessero dato 1€ per ognuna andavo in pensione che c'era ancora la TV in bianco e nero ...
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Tappa incredibile.
Sono quasi contento di non essere andato a vederla (paura di prendere acqua) e di essermela goduta in televisione.
Covi bravissimo e nuova maglia rosa meritata.
Capolavoro (se voluto) della Bora quello di aver messo davanti Kamna per essere di appoggio.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
A me fa ridere perché non hanno idea di cosa scrivono, gli stranieri non sanno cosa è una bestemmia, io ho provato a spiegarlo ai miei colleghi.
Solo in Italia si bestemmia...
È made in italy anche quella, noi la facciamo meglio.
Anzi è made in veneto, che è un regno a parte.
Gli stranieri...
Internet_20220528_193506.gif