20a Tappa Lure - La Planche des Belles Filles

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
@jan80 e @golance ....
Un minuto nooooooo

Fortuna,mi potevo chiamare Luana da stasera :))):
cosa cazz. ho appena visto. pazzesco..appena finito di vedere l'avevo registrato. da film le inquadrature nel finale su dumoulin e van aert sconvolti. un pò mi spiace per roglic, però una roba così è memorabile
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Il ragazzino strapazza i vecchi senatori vincendo tappa e tour. Credo che chi - inaspettatamente e all'utimo istante - e' stato relegato ai piani bassi del podio non dormira' sonni tranquilli per un po'. Il fantasma di questo imberbe turbera' le loro notti insonni almeno per qualche mese. Robe da sedute analitiche per riprendersi da questa sonora pappina...
E quello che brucia di piu' e' il fatto che la vittoria non e' sul filo di pochi secondi, ma netta e senza discussione, una vittoria che mette in luce tutta l'esuberanza dei 21 anni di questo formidabile giovanotto.
Ora i problemi nascono anche per il ragazzino incoronato: se non avra' vicino le persone giuste per aiutarlo a gestire i contraccolpi psicologici di tale impresa, potrebbe perdersi sprecando l'immenso talento che ha dimostrato di possedere.
poga
A me sembra il nuovo Gimondi ed infatti già c è il nuovo mercks, evenepool
 
  • Mi piace
Reactions: heaven

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.126
2.035
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Sono convinto che Pogi vada altrove o se resta gli faranno perlomeno una squadra all'altezza
Con una squadra di proprietà degli Emirati Arabi che strapaga un corridore come Aru?
E perché dovrebbe andarsene/dovrebbero lasciarselo scappare.?..quelli sono pieni di soldi, gli adegueranno (pesantemente) lo stipendio e gli faranno una squadra competitiva
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ho visto ora la tappa... pazzesco!!!
Che tour de france ragazzi!!!
ma come diamine andava sulla salita Pogacar? una potenza di pedalata impressionante! Van Aert spaziale considerando le sue caratteristiche.
Spiace comunque tanto per roglic, evidentemente era come tutti praticamente al limite.
Mamma mia che roba, io è da pochi anni che seguo il ciclismo (e che ho cominciato a pedalare) non avrei mai pensato potessero darmi queste emozioni le gare dei pro, che animali che CORRIDORI!!!
 

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
Oggi ha dimostrato di essere il più forte, ha dato la paga a tutti, punto.
Roglic non è andato al meglio, ma è peggiorato sopratutto negli ultimi km dove avvertito dall'ammiraglia che aveva perso la maglia, normale che era distrutto in faccia.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Ho visto ora la tappa... pazzesco!!!
Che tour de france ragazzi!!!
ma come diamine andava sulla salita Pogacar? una potenza di pedalata impressionante! Van Aert spaziale considerando le sue caratteristiche.
Spiace comunque tanto per roglic, evidentemente era come tutti praticamente al limite.
Mamma mia che roba, io è da pochi anni che seguo il ciclismo (e che ho cominciato a pedalare) non avrei mai pensato potessero darmi queste emozioni le gare dei pro, che animali che CORRIDORI!!!
la crono in quanto a emozioni ha riscattato tutto il resto delle tappe di montagna
si sono viste finalmente le differenze tra i corridori che hanno fatto quasi gara a braccetto per tutto il tour:
roglic davvero in giornata no, in salita col rapportino, scomposto, non aveva potenza per rilanciare la velocità.
dumoulin sembrava una statua, non capivi se andava a 10 all'ora o a 30
lopez arrivato a più di 6 minuti ci mostra che non vincerà mai un grande giro a meno che tolgano le crono del tutto
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.139
6.730
Udine
Visita sito
ma secondo voi dove si può vedere l'intervista di pogo di oggi, va benissimo anche in inglese, su youtube fra qualche ora ?!

se qualcuno la linka, mi fa un grande favore !
La madre è insegnante di inglese, qualcosa gli avrà insegnato. In genere gli sloveni parlano italiano, inglese, tedesco senza neanche sforzarsi. Oltre a serbo croato e a capire più o meno buona parte delle lingue slave
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
La Poga-macchina, che ha interpretato tutta la gara con un coraggio d'altri tempi, ha fatto l'ultima salita di un tour durissimo a 1866 di VAM. Penso che si sia meritato il tifo di molti. Pensavo che Carapaz potesse andare meglio, invece lo sloveno si e' preso tutte le maglie! Comunque con Roglic sono grandi amici, e di sicuro lo invitera' a casa a vedere la sua bacheca.

Comunque Tour riuscito, che ormai arrivera' a Parigi, e che da una mezza salvata a tanti. In fondo quasi nessuno e' uscito a mani vuote, CCC a parte. Persino gli Ineos hanno portato a casa qualcosa, non e' che possano vincere sempre, e comunque non credo fossero tra le squadre a rischio con budget/sponsor (ma tiro ad indovinare).

Io ho visto un paio di tappe in diretta, senz'altro spettacolari. Purtroppo gli italiani non hanno vinto una tappa, non un giorno in una qualunque maglia. Le uniche consolazioni il numero rosso di Oss, il decimo posto di Caruso in extremis, e Trentin che comunque ci ha provato con la maglia verde.

Ah sì? Vestirà i gradi di capitano? Vedremo se sarà vero.
Il futuro non e' noto, ma quando Dumoulin ha firmato coi Jumbo, di certo non si aspettava di restare fermo tutto quel tempo, o che Roglic continuasse a crescere cosi'. Comunque la Jumbo e' uno squadrone che puo' correre per vincere tante gare, ha spazio per piu' di un gallo.
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Infatti non saprei dire se Roglic sia "crollato" o se se sia Pogačar che è volato...alla fine Roglic è 5° a 30" da Dumoulin e Porte (che ha fatto la crono della vita). Di mezzo c'è Van Aert che sembra caricato a molla (ci sono lui e Cavagna sopra i 75 kg fino alla 100^ posizione, dove si ritrova gente della stessa stazza).

Crollato per me sarebbe un'altra cosa. Che poi sia andato sotto shock mentre l'ammiraglia gli comunicava i distacchi ci sta pure. Ma alla fine ha fatto una prestazione dignitosa. Pogačar invece ha fatto terra bruciata: 1'21" sul secondo è tanta roba.
Per capire se e' il ragazzino che e' andato fortissimo o se sono stati gli altri ad essere andati "piano" basterebbe vedere le VAM degli ultimi 6 km che sono quelli che hanno deciso la tappa...
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
La madre è insegnante di inglese, qualcosa gli avrà insegnato. In genere gli sloveni parlano italiano, inglese, tedesco senza neanche sforzarsi. Oltre a serbo croato e a capire più o meno buona parte delle lingue slave
Credo intendesse "dove posso vedere l'intervista? Mi va bene anche se è in inglese (l'intervista)" , non che Pogacar è bravo in inglese :mrgreen:
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Con una squadra di proprietà degli Emirati Arabi che strapaga un corridore come Aru?
E perché dovrebbe andarsene/dovrebbero lasciarselo scappare.?..quelli sono pieni di soldi, gli adegueranno (pesantemente) lo stipendio e gli faranno una squadra competitiva
E speriamo caccino Saronni
 
  • Mi piace
Reactions: bomberos

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
La madre è insegnante di inglese, qualcosa gli avrà insegnato. In genere gli sloveni parlano italiano, inglese, tedesco senza neanche sforzarsi. Oltre a serbo croato e a capire più o meno buona parte delle lingue slave
Vero, io vengo dal profondo Nord-Est, ho amici Sloveni che parlano 5 lingue, e le imparano con una facilitä disarmante (forse perchë la loro è veramente difficile!).