20a Tappa Lure - La Planche des Belles Filles

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Io non ho mai visto un compagno di squadra attaccare col risultato di togliere la maglia al suo compagno....ovvio se chi è in maglia è uno serio non un Kristoff che la ha presa in volata. È del tutto esclusa la cosa. Il loro capitano era in giallo e nessuno mai attacca col proprio capitano in giallo. MAI. Sarebbe follia.
perché lui doveva marcare 2m? Ne devi marcare tanti se sei in maglia tu. Se è in maglia un altro sarà sempre lui a doverli marcare...lui con l'aiuto di eventuali compagni i quali non attaccheranno mai lui x mettere in difficoltà te. Non si è mai visto. Froome ha mai attaccato Thomas o Wiggins quando erano in giallo x mettere in difficoltà gli altri? O Landa e Poels, salvo che a giochi fatti (Landa una volta alla penultima tappa x tentare di prendere il podio) hanno mai attaccato Froome? MAI.
Ripeto, confondete quello che si può fare quando in maglia gialla ci sono gli altri, da quello che si fa quando in maglia ci sei tu. Roglic era in giallo e la Lotto ha corso come doveva e come ha sempre fatto la Sky. Solo che Roglic non è Froome e questa è stata la dimostrazione che Froome vinceva perché era Froome e non "perché aveva la squadra".
Non sono attacchi, sono trappole per avversari quando hai più di una punta e ci credi, evidentemente loro non credevano in Domoulin.
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Ma Roglic ha un modo di pedalare veramente brutto, sembra una papera con quei gomiti larghi
Ieri era scoordinato, storto, messo male in sella, di solito ha frullato con molta più classe, sulla finish line aveva una faccia bianco cadavere.

Ad ogni modo contro il tempone di Poga forse anche il miglior Roglic avrebbe faticato a non perdere quei 57", dato che pure gli altri due animali Jumbo hanno preso più di un minuto
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lap74 and andry96

robmonti2

Pignone
13 Giugno 2005
113
4
Visita sito
Immagino
Ragazzi vedo alcune polemiche, dubbi, sospetti.
La realtà è che ieri ha davvero vinto il ciclismo, uno spot per il nostro sport perché ha vinto un ragazzo, un giovane che può ispirarare una intera generazione insieme a Remco, ha vinto il cuore di chi è andato all In a testa libera, senza avere nulla da perdere, ribaltando tutto da solo, contro uno squadrone ingiocabile.

Giornata memorabile, come dicono gli Americani "One for the ages", vi consiglio di rivedervi il finale con Magrini su Eurosport, brividi puri per gli amanti di questo sport!!!
Immag
La Poga-macchina, che ha interpretato tutta la gara con un coraggio d'altri tempi, ha fatto l'ultima salita di un tour durissimo a 1866 di VAM. Penso che si sia meritato il tifo di molti. Pensavo che Carapaz potesse andare meglio, invece lo sloveno si e' preso tutte le maglie! Comunque con Roglic sono grandi amici, e di sicuro lo invitera' a casa a vedere la sua bacheca.

Comunque Tour riuscito, che ormai arrivera' a Parigi, e che da una mezza salvata a tanti. In fondo quasi nessuno e' uscito a mani vuote, CCC a parte. Persino gli Ineos hanno portato a casa qualcosa, non e' che possano vincere sempre, e comunque non credo fossero tra le squadre a rischio con budget/sponsor (ma tiro ad indovinare).

Io ho visto un paio di tappe in diretta, senz'altro spettacolari. Purtroppo gli italiani non hanno vinto una tappa, non un giorno in una qualunque maglia. Le uniche consolazioni il numero rosso di Oss, il decimo posto di Caruso in extremis, e Trentin che comunque ci ha provato con la maglia verde.


Il futuro non e' noto, ma quando Dumoulin ha firmato coi Jumbo, di certo non si aspettava di restare fermo tutto quel tempo, o che Roglic continuasse a crescere cosi'. Comunque la Jumbo e' uno squadrone che puo' correre per vincere tante gare, ha spazio per piu' di un gallo.
1866 di VAM; dove l'hai desunto ? Su Strava c'è il KOM di Porte 15'10 che per 436 fa 1720 VAM; non ho il tempo di Pogacar, sembra 20" meglio..
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non sono attacchi, sono trappole per avversari quando hai più di una punta e ci credi, evidentemente loro non credevano in Domoulin.
Ma trappole di che? La trappola l'ha tendi se uno dovrebbe venirti dietro, ma chi ti viene dietro sapendo benissimo perché ti stai muovendo e col rischio che la tua trappola mette in difficoltà il tuo capitano?Ti ripeto, hai mai visto un uomo della maglia gialla o rosa fare una di queste trappole? Citami un caso analogo. Analogo però. Non il Froome che attacca con un Ganna in giallo x il Cronoprologo.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ma trappole di che? La trappola l'ha tendi se uno dovrebbe venirti dietro, ma chi ti viene dietro sapendo benissimo perché ti stai muovendo e col rischio che la tua trappola mette in difficoltà il tuo capitano?Ti ripeto, hai mai visto un uomo della maglia gialla o rosa fare una di queste trappole? Citami un caso analogo. Analogo però. Non il Froome che attacca con un Ganna in giallo x il Cronoprologo.
Lemond e Pensec con Chiappucci.
 

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
372
389
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
Io non ho mai visto un compagno di squadra attaccare col risultato di togliere la maglia al suo compagno....ovvio se chi è in maglia è uno serio non un Kristoff che la ha presa in volata. È del tutto esclusa la cosa. Il loro capitano era in giallo e nessuno mai attacca col proprio capitano in giallo. MAI. Sarebbe follia.
Concordo con te. A mia memoria l’ultimo a farlo e’ stato Roche con Visentini nel 1987, una vita fa.
la JV ha deciso dall’inizio di avere 1 capitano unico (o la va o la spacca). Anche la Ineos aveva la stessa tattica (e fuori Bernal si sono ritrovati con un pugno di mosche)
Il fatto di avere 2 in classifica e’ per obbligare il terzo incomodo (Poga) a dovere per forza rincorrere chi scappa o farlo rincorrere da un suo compagno (ma nel caso uae....). Questo e’ successo più volte negli anni passati sempre con la Ineos, Froome che era in classifica ma attaccava per obbligare gli altri e qui di per proteggere Wiggins (alla fine Froome secondo) e qualche anno dopo per proteggere Thomas (fini terzo)
 
  • Mi piace
Reactions: golias

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Lemond e Pensec con Chiappucci.
E chi ci stava in maglia gialla? Uno fra Lemond e Pensec? Ci stava Chiappucci. Solo che sino a ieri in maglia non ci stava Pogacar. Ci stava Roglic.
Quello che citi tu è il clichè classico, esattamente quel che ho detto. Si attacca in forze per spodestare la maglia gialla....non che si attacca in forze per mantenerla.
Questo il resoconto della tappa che citi:
"""Nella tappa di Saint-Étienne, con solo un colle di seconda categoria, LeMond mandò quindi in fuga il compagno di squadra Pensec: Chiappucci, nel timore di perdere la maglia, mise la sua squadra all'inseguimento ma, una volta riuscito a raggiungere il fuggitivo, non riuscì a rispondere al contrattacco di LeMond e Breukink.""""
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ma in giallo c'era Chiappucci, non Lemond.
L'unico che mi viene in mente è Roche con Visentini... infatti se ne parla ancora adesso.
C'era Pensec in giallo, ma la squadra faceva attacchi a tenaglia per costringere Chiappucci a inseguire sempre. Quella di Sappada fu un vero proprio attacco, un'imboscata non decisa, almeno ufficialmente. Io intendo mettere nelle fughe uomini di classifica per costringere gli altri a tirare.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Concordo con te. A mia memoria l’ultimo a farlo e’ stato Roche con Visentini nel 1987, una vita fa.
........
.............
L'unico che mi viene in mente è Roche con Visentini... infatti se ne parla ancora adesso.
E anche lì l'attacco era stato fatto non per tendere una trappola agli avversari della maglia rosa, ma perchè Roche fece come gli pare.
Qui il resoconto dei fatti:
""Il 6 giugno, durante la quindicesima tappa, dal Lido di Jesolo a Sappada, l'irlandese andò all'attacco, per due volte, contravvenendo alle direttive del ds Boifava. Prima tentò la fuga, insieme a Ennio Salvador, sulla discesa della Forcella di Monte Rest, venendo ripreso dopo circa 45 chilometri; poco dopo allungò nuovamente, questa volta insieme a Jean-François Bernard, presto seguito da altri big come Phil Anderson, Marino Lejarreta, Johan van der Velde. I gregari della Carrera, tutti eccetto il solo Eddy Schepers, si misero allora a tirare per riprendere Roche e difendere il capitano designato.[Il ricongiungimento non avvenne, anzi Visentini andò in crisi di fame nella salita verso Cima Sappada: al termine della frazione accusò un distacco pesante, 6'50" dal vincitore Van der Velde e 5'54" da Roche, e perse la maglia rosa proprio a favore del compagno di squadra. Visentini accusò allora l'irlandese di tradimento, minacciando di farlo escludere dalla squadra; i tifosi italiani si schierarono con il campione uscente, e nelle tappe seguenti, con sputi, insulti e anche qualche pugno, manifestarono più volte il loro astio nei confronti del "traditore".""""
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
C'era Pensec in giallo, ma la squadra faceva attacchi a tenaglia per costringere Chiappucci a inseguire sempre. Quella di Sappada fu un vero proprio attacco, un'imboscata non decisa, almeno ufficialmente. Io intendo mettere nelle fughe uomini di classifica per costringere gli altri a tirare.
C'era Chiappucci in giallo. Ti ho già postato il resoconto di quella tappa.
Te lo riposto più completo:
""Nella cronoscalata di Villard-de-Lans, vinta da Breukink su Delgado e Indurain, Chiappucci con un ottavo posto strappò la maglia gialla a Pensec per 1'17". Nella tappa di Saint-Étienne, con solo un colle di seconda categoria, LeMond mandò quindi in fuga il compagno di squadra Pensec: Chiappucci, nel timore di perdere la maglia, mise la sua squadra all'inseguimento ma, una volta riuscito a raggiungere il fuggitivo, non riuscì a rispondere al contrattacco di LeMond e Breukink. Il gruppo si frantumò e sul traguardo l'italiano giunse a 4'53" mantenendo la testa della classifica con soli 2'02" sull'olandese e 2'34" sullo statunitense""".
 
Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Infatti Saronni non conta piu' nulla nella UAE..lo hanno fatto fuori e i risultati si vedono....
fino a 10 giorni fa' si diceva che era una squadra di scappati di casa.......hanno vinto 4 tappe e 3 maglie.....non e' perche' non va Aru o si era bruciato Cunego che le colpe fossero per forza di Saronni,molto volte dobbiamo anche dare le colpe ai nostri corridori italiani e magari metterci un po' di malizia come facciamo con li stranieri perche' si sono bruciati
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
C'era Chiappucci in giallo. Ti ho già postato il resoconto di quella tappa.
Prima la aveva Pensec, ma la Z pensava già a Lemond in giallo e continuava a far attaccare Pensec o a fargli prendere il margine maggiore su Chiappucci che gliela soffió a cronometro. Ma chiaramente quella Z non si fidava di Pensec in giallo e lavorava di conseguenza. La Jumbo pensava che 57" fossero sufficienti per Roglic e quindi non ha provato nessun piano B, neanche pe aumentare il vantaggio. Di sicuro nessuno si aspettava un Pogacar di questo livello nell'ultima crono.
 
  • Mi piace
Reactions: golias