01 Giugno 2014
172 KM - Pianeggiante *
The end
172 KM - Pianeggiante *
The end
infatti l'unica cosa bella del tour secondo me è proprio l'arrivo sempre uguale
una tappa finale sempre a roma o a firenze (a napoli così sarei di parte anche io) sarebbe una cosa bella, ma uno di queste città dovrebbe pagare sempre o rcs dovrebbe accolarsi una parte della spesa senza contributi dall' amministrazione comunale
ma l'idea sarebbe roma che è facilmente raggiungibile da tutta italia più o meno
visto l'ultima settimana del giro 2009, è meglio che la città di arrivo sia al nord perchè è più vicina alle grandi salite!
sarebbe veramente una gran cosa l'arrivo in notturna,tipo nella zona in cui è arrivata quest'anno la roma maximasi fa in notturna così c'e tutto il tempo di andare dalle dolomiti a roma
sarebbe veramente una gran cosa l'arrivo in notturna,tipo nella zona in cui è arrivata quest'anno la roma maxima
hai detto niente, ma mi sa che roma non è molto legata al giro d'italia così a memoria mi pare manchi da parecchio il giro a roma
Tappa finale del Giro 2009...
IMHO il variare ogni anno l'arrivo finale ci rende ulteriormente inferiori al Tour e ci fa pure perdere non poco "terreno" dalla Vuelta.
Se la "Milano da bere" non ha voglia di avere la scocciatura di avere a fine maggio/inizio giugno il centro storico occupato da una festa di sport, io candiderei o Torino (ma son di parte) o Roma (ormai tra Italo e Frecciarossa dalle montagne del nord ci si mette un attimo ad arrivare a Roma, vedi i francesi col TGV...)
Sarebbe un primo passo importante cmq avere una passerella finale ben definita (consapevoli tuttavia che lo spettacolo degli champs elyseès è qualcosa di inarrivabile...)
francamente l'ultima tappa del tour, sempre uguale a se stessa ogni anno, la trovo alquanto noiosa...
Arredondo praticamente snobbato nel dopo premiazione.
Bouhanni (o come si scrive) non è stato nemmeno preso in considerazione o sbaglio?
Magari è questione di precedenza televisiva, però ad Arredondo 2 domande si potevano fare.
Io ho visto De Luca che lo intervistava veramente....
A mio avviso il giro dovrebbe essere meno duro per dare la possibilità a più persone di combattute per la battaglia finale. Il giro lo fanno i corridori e più sono quelli che possono vincere e più interessante diventaIMHO il variare ogni anno l'arrivo finale ci rende ulteriormente inferiori al Tour e ci fa pure perdere non poco "terreno" dalla Vuelta.
Se la "Milano da bere" non ha voglia di avere la scocciatura di avere a fine maggio/inizio giugno il centro storico occupato da una festa di sport, io candiderei o Torino (ma son di parte) o Roma (ormai tra Italo e Frecciarossa dalle montagne del nord ci si mette un attimo ad arrivare a Roma, vedi i francesi col TGV...)
Sarebbe un primo passo importante cmq avere una passerella finale ben definita (consapevoli tuttavia che lo spettacolo degli champs elyseès è qualcosa di inarrivabile...)