21° Tappa 2014: Gemona del Friuli - Trieste 172Km

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
IMHO il variare ogni anno l'arrivo finale ci rende ulteriormente inferiori al Tour e ci fa pure perdere non poco "terreno" dalla Vuelta.
Se la "Milano da bere" non ha voglia di avere la scocciatura di avere a fine maggio/inizio giugno il centro storico occupato da una festa di sport, io candiderei o Torino (ma son di parte ) o Roma (ormai tra Italo e Frecciarossa dalle montagne del nord ci si mette un attimo ad arrivare a Roma, vedi i francesi col TGV...)
Sarebbe un primo passo importante cmq avere una passerella finale ben definita (consapevoli tuttavia che lo spettacolo degli champs elyseès è qualcosa di inarrivabile...)

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
infatti l'unica cosa bella del tour secondo me è proprio l'arrivo sempre uguale

una tappa finale sempre a roma o a firenze (a napoli così sarei di parte anche io) sarebbe una cosa bella, ma uno di queste città dovrebbe pagare sempre o rcs dovrebbe accolarsi una parte della spesa senza contributi dall' amministrazione comunale

ma l'idea sarebbe roma che è facilmente raggiungibile da tutta italia più o meno

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek

visto l'ultima settimana del giro 2009, è meglio che la città di arrivo sia al nord perchè è più vicina alle grandi salite!

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.547
585
Serian Valley
Visita sito

secondo me il cambiare arrivo potrebbe essere invece una "tipicità" del giro.
francamente l'ultima tappa del tour, sempre uguale a se stessa ogni anno, la trovo alquanto noiosa...

JoeFalchetto715

Scalatore di cavalcavia
28 Maggio 2010
187
4
Visita sito
Bici
zzz
Arredondo praticamente snobbato nel dopo premiazione.
Bouhanni (o come si scrive) non è stato nemmeno preso in considerazione o sbaglio?
Magari è questione di precedenza televisiva, però ad Arredondo 2 domande si potevano fare.

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.103
3.792
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
A mio avviso il giro dovrebbe essere meno duro per dare la possibilità a più persone di combattute per la battaglia finale. Il giro lo fanno i corridori e più sono quelli che possono vincere e più interessante diventa