24/05/09 in preparazione del massacro

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
tutto ok ...

x domani corredino delle grandi giornate

- sottosella il borsello x 2 camere d'aria
- borracciona oversize
- scorta di panini

... confido nel fresco almeno per le prime ore ...
in questi giorni il caldo lo sento subito alle ginocchia :wacko:

ma voi siete tutti matti io non vengo, era tutto uno scherzo ,domani vado al mare. :mrgreen: macchina già carica ma stasera niente patete lesse è una gf " amichevole". 7,30 a s.giulianoo-o

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
bravi bimbi allenatevi per benino anche per me:mrgreen:
domani parto con destinazione Cesenatico...sono previste temperaturine africane:wacko:ma mejo il caldo pordo del freddo bubbone che ho patito a Viareggio

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Stamani girata "Gran Turismo" per iniziare a prepararsi alla Sportful.
Non conosco km e dislivello fatti; quello che so è che devo fare i complimenti a Scalatoreo-o.
Percosro e paesaggi spettacolari, in certi luoghi sembrava di essere sulle dolomiti invece che in toscana.
Tanta salita, tanti ristori, tante mucche:mrgreen: e zero traffico.
Domani metto un po' di foto e video della girata.
Grazie anche a Fulgur per la compagniao-o

bravi bimbi allenatevi per benino anche per me:mrgreen:
domani parto con destinazione Cesenatico...sono previste temperaturine africane:wacko:ma mejo il caldo pordo del freddo bubbone che ho patito a Viareggio

Noi abbiamo dato, domani tocca a te, marraccomando non farti tentare dal medio:cassius::mrgreen:

Ciao a tutti

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
zomegnan stà già tremando per l'organizzazione del giro 2010. che la garfagnana fosse bella lo sapevo ma oggi era splendente. si parte ( forse un pò tardi , bisogna anticiparsi) verso le 8.30 riscaldamento di 7km verso castelnuovo, quindi ci togliamo subito il dente( del giudizio) san pellegrino in alpe. la conoscete tutti dura e con un finale mostruoso, ma siamo ancora freschi e saliamo bene. arrivati in paese breve sosta per l'acqua ma con sorpresa non funziona ( aggiustare subit è da assassini non mettere una fontanella li). poco male perchè al passo delle radici và e ci riforniamo li insieme con altri ciclisti e motociclisti( è facile bimbi arrivare lassù ma non ve la godete come noi ciclisti). discesa bella e lunga verso il casone e deviazione verso corfino per attaccare l'orecchiella. appena inizia la salita c'è un cartello di lavori in corso con deviazione ma non riusciamo a leggere la data , quindi proseguiamo. però dopo poco in prossimità di un ponte con un baratro mostruoso troviamo la strada sbarrata. non ci pensiamo nemmeno a girare quindi collaudiamo il ponte( ing va bene) e arriviamo a corfino. è circa mezzogiorno e iniziano anche alcune rampe abbastanza impegnative ( 13-14%). arrivati in prossimità del centro visitatori la strada entra in un bosco di immensi abeti ma sopratutto spiana. decidiamo per una sosta al bar ( cosa ne pensate della ragazza che serviva , non fossi domani ......), panini coca e thè e si ripartein discesa verso il lago di vicaglia ( bellissimo). fulgur fora e ci costringe a rifare in salita 1km per cercarlo, quindi discesa verso sillano piazza al serchio. li fulgur decide di saltare la terza salita e ci diamo appuntamento a careggine. noi 2 proseguiamo verso gramolazzo ( 2 lago d giornata) con la temperatura sempre più torrida . inizia la salita gorfigliano vaglia che è cattiva con ramponi al 18%, scolliniamo e ci fiondiamo verso il ago di vagli ( da questo versante mi sà che è più bastarda) . foto di rito e andiamo ad attaccare i circa 11km della foce della formica. salita regolare 6-7% max 8%. giunti in paese preso dall'euforia per la vista di una zampillante fontana mi ci fiondo non notando la borraccina sugli scalini. risulato culata in terra con gomito e caviglia sbucciati, ma sempre meglio che cadere quando sono in bici . ultimi tre km in cui ritroviamo fulgur a prendere il sole in un pascolo con la compagnia di un simpatco pastore.discesa verso il cipollaio con splendida vista sulla pania, si raggiunge l'ultimo lago quello di isola santa e con una condizione critica raggiungiamo castelnuovo e quindi l'auto. in totale sono venuti fuori 148km con 3500m di dislivello. ora non so se toppa il mio altimetro ( ma non penso ) oppure stavolta bikemap ha preso un abbaglio ( diceva circa 5000). aspettndo i dati di fulgur per la verifica vi consiglio questo itinerario, duro ma bello. per finire il massacro della sportful si avvicina sempre più velocemente e io mi preoccupo sempre di più . ci sentiamo

atuttacanna

Pedivella
9 Febbraio 2008
360
0
66
agliana pt
Visita sito
zomegnan stà già tremando per l'organizzazione del giro 2010. che la garfagnana fosse bella lo sapevo ma oggi era splendente. si parte ( forse un pò tardi , bisogna anticiparsi) verso le 8.30 riscaldamento di 7km verso castelnuovo, quindi ci togliamo subito il dente( del giudizio) san pellegrino in alpe. la conoscete tutti dura e con un finale mostruoso, ma siamo ancora freschi e saliamo bene. arrivati in paese breve sosta per l'acqua ma con sorpresa non funziona ( aggiustare subit è da assassini non mettere una fontanella li). poco male perchè al passo delle radici và e ci riforniamo li insieme con altri ciclisti e motociclisti( è facile bimbi arrivare lassù ma non ve la godete come noi ciclisti). discesa bella e lunga verso il casone e deviazione verso corfino per attaccare l'orecchiella. appena inizia la salita c'è un cartello di lavori in corso con deviazione ma non riusciamo a leggere la data , quindi proseguiamo. però dopo poco in prossimità di un ponte con un baratro mostruoso troviamo la strada sbarrata. non ci pensiamo nemmeno a girare quindi collaudiamo il ponte( ing va bene) e arriviamo a corfino. è circa mezzogiorno e iniziano anche alcune rampe abbastanza impegnative ( 13-14%). arrivati in prossimità del centro visitatori la strada entra in un bosco di immensi abeti ma sopratutto spiana. decidiamo per una sosta al bar ( cosa ne pensate della ragazza che serviva , non fossi domani ......), panini coca e thè e si ripartein discesa verso il lago di vicaglia ( bellissimo). fulgur fora e ci costringe a rifare in salita 1km per cercarlo, quindi discesa verso sillano piazza al serchio. li fulgur decide di saltare la terza salita e ci diamo appuntamento a careggine. noi 2 proseguiamo verso gramolazzo ( 2 lago d giornata) con la temperatura sempre più torrida . inizia la salita gorfigliano vaglia che è cattiva con ramponi al 18%, scolliniamo e ci fiondiamo verso il ago di vagli ( da questo versante mi sà che è più bastarda) . foto di rito e andiamo ad attaccare i circa 11km della foce della formica. salita regolare 6-7% max 8%. giunti in paese preso dall'euforia per la vista di una zampillante fontana mi ci fiondo non notando la borraccina sugli scalini. risulato culata in terra con gomito e caviglia sbucciati, ma sempre meglio che cadere quando sono in bici . ultimi tre km in cui ritroviamo fulgur a prendere il sole in un pascolo con la compagnia di un simpatco pastore.discesa verso il cipollaio con splendida vista sulla pania, si raggiunge l'ultimo lago quello di isola santa e con una condizione critica raggiungiamo castelnuovo e quindi l'auto. in totale sono venuti fuori 148km con 3500m di dislivello. ora non so se toppa il mio altimetro ( ma non penso ) oppure stavolta bikemap ha preso un abbaglio ( diceva circa 5000). aspettndo i dati di fulgur per la verifica vi consiglio questo itinerario, duro ma bello. per finire il massacro della sportful si avvicina sempre più velocemente e io mi preoccupo sempre di più . ci sentiamo
siete dei grandi o-o o-o

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Memorabile giornata e complimenti a Scalatore per aver disegnato il bellissimo percorso o-o
un percorso già duro che è stato reso ancora + severo dal gran caldo :wacko:
... ma almeno il San Pellegrino lo abbiamo affrontato con un clima ideale

... e appena arriva il caldo Fulgur cede ... è ormai una regola! :bua: !
... da metà salita dell'orecchiella ho incominciato a sentire il caldo a ginocchia e polpacci ... il ristoro in vetta mi ha però rimesso un pò in sesto.

... poi saggiamente ho saltato la terza salita per proseguire con quella regolare ed ombrosa di Careggine ... ed in vetta sosta sul prato in compagnia di un simpatico pastore + mucche o-o

x il mio Garmin (forse non precisissimo) segna per il mio giro 3300m di dislivello

Allegati

• grafico.jpg
    grafico.jpg
    402 KB · Visite: 11

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
di seguito alcune foto.

- il ponte "pericolante" prima di Corfino ... superato impavidamente nostante lo sbarramento

- il panorama dalla vetta di Careggine

- sosta prima del bivio per isola Santa

Allegati

• 23052009.jpg
    23052009.jpg
    113,4 KB · Visite: 17
  • 23052009(003).jpg
    23052009(003).jpg
    66,9 KB · Visite: 14
  • 23052009(005).jpg
    23052009(005).jpg
    91,1 KB · Visite: 18
  • 23052009(007).jpg
    23052009(007).jpg
    45,5 KB · Visite: 16
  • 23052009(008).jpg
    23052009(008).jpg
    47,4 KB · Visite: 19

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
Bravi, mi dispiace non esserci stato, ma mi sto appena affacciando agli over 100 km e ai 1500 mt. di dislivello; oggi sarebbe stato troppo.
Bellissimo racconto e un dubbio inquietante: Fulgur che molla tuttto per prendere il sole su un prato con un pastore...Son cose che non vorremmo mai sentire...:mrgreen:

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
Bellissimo racconto e un dubbio inquietante: Fulgur che molla tuttto per prendere il sole su un prato con un pastore...Son cose che non vorremmo mai sentire...:mrgreen:

Con il caldo, dopo Manciano e Chianti 2008 (ricordi :wacko:), ho deciso che x me è una battaglia persa ... fare la 3° salita sarebbe stato come frustare un cavallo stanco.

... il pastore era un gran chiaccherone ... ma fortunatamente aveva gli occhi solo x le sue mucche :mrgreen: