//

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Io non discuto la bici o la garanzia, l unica cosa è che mi sembra, ma potrei tranquillamente sbagliarmi, che l assistenza non sia fatta da persone esperte. Nei negozi che ho visto io i meccanici erano tutti ragazzi molto giovani. Mi raccomando non fraintendetemi, parlo solo di esperienza. Non so..... Mi sono anche simpatici e si impegnano.... Ma non ho mai visto il classico meccanico esperto con 10 o più anni di lavoro alle spalle che un po' con l occhio e un po' con il filo a piombo ti sistema.....mi sembrano più giovani pagati poco che si impegnano.... Ma definirli meccanici o tecnici...... Per il resto concordo su tutto belle bici e a prezzi umani.
Paolo
 
  • Mi piace
Reactions: Luca.n

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.485
8.111
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Titolo del thread da "tifoso" del Deca... ma controproducente: se è sbalorditivo, viene da pensare che

"se è troppo bello per essere vero, vuol dire che non è vero"

se invece di "sbalorditivo" vogliamo dire che ha un rapporto qualità/prezzo molto buono, in particolare se la qualità si misura sui componenti montati (sul telaio di può discutere all'infinito senza arrivare da nessuna parte, idem sull'assistenza), allora siamo tutti d'accordo.

Per inciso, io in città uso da anni una MTB del Deca e mi sono sempre trovato bene
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.047
21.671
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sicuramente il punto forte non è l’assistenza ma... costa meno di una bici presa online e i componenti sono tutti di marca quindi vai sul sicuro, se ti sai arrangiare un po’ sulla manutenzione secondo me sono molto interessanti, peccato che manchino ancora quelle con freni a disco ma a 3500€ gli altri ti danno molto meno, a dire il vero non so nemmeno se prendi gruppo dura ace ruote e trittico:azz
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.329
4.885
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Se ti basi sui forum per valutare la qualità di una bicicletta, non è il miglior sistema.
Vedi TREK e i problemi del movimento centrale con la presenza d'acqua e la difficoltà di risolvere questo problema che affligge i suoi telai da anni, con le maldestre soluzioni per limitare il problema. Eppure continua a vendere.

Ho la fortuna di avere due negozi Deca vicino a me e qualitativamente le officine sono di livello bassissimo. D'altra parte è anche normale che negozi che vendono prodotti per tutti gli sport esistenti non si possano specializzare come un negozio che vende solo bici. Detto ciò io acquisterei tranquillamente una loro bici e stavo proprio valutando l'RC520 gravel consapevole del fatto che comunque ho una certa dimestichezza nella manutenzione e nella riparazione. o-o
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.329
4.885
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Non voglio impostare la discussione sulla qualità del telaio, ma l'aumento del prezzo a della bicicletta completa a pari telaio.

Bianchi Aria Disc 105 2850 euro
Bianchi Aria Disc Ultegra 3350 euro
Bianchi Aria Disc Ultegra Di2 4450 euro

Dallo Shimano 105 allo Shimano Ultegra Di2 l'aumento del prezzo è di 1600 euro. Il resto dei componenti nel caso della Aria Disc è invariato.

Prezzi listino gruppo Shimano:
105 R7020 Disc 898,99 euro
Ultegra R8020 1298, 97 euro
Ultegra R8050 Di2 1898,94 euro

La differenza tra il 105 Disc e Ultegra Di2 Disc è 1000 euro, che in realtà diventano 1600 euro per acquistare la bicicletta completa.

Adesso la Decathlon

Van Rysel CF 105 1599 euro
Van Rysel CF Ultegra 2499 euro
Van Rysel CF Ultegra Di2 3599 euro
Van Rysel CF Dura Ace 3599 euro

Dallo Shimano 105 allo Shimano Ultegra Di2 lo Dura Ace l'aumento del prezzo è di 2000 euro, in questo aumento riesce ad includere le Mavic Cosmic Pro Carbon SL UST da 2000 euro di listino oltre ad altri componenti più costosi rispetto al modello base.

Come la Bianchi, altri costruttori aumentano senza giustificazione il prezzo delle biciclette solamente per un gruppo differente.
Acquistando la Bianchi Aria Disc 105 a 2850 e il gruppo Dura Ace Di2 da Lordgun a 1499 euro arriviamo a 4249 euro.
Oppure 3940 euro con Ultegra Di2.

La Bianchi Aria Di2 Disc non dovrebbe costare più di 3850 euro, ben 600 euro del prezzo richiesto.

Diciamo che Bianchi è uno di quei marchi dove il rapporto prezzo qualità dei componeti è tra i peggiori. o-o
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
ragazzi ma la domanda e semplice: chi di voi con 3600 euro in tasca andrebbe da decathlon ad acquistare quella bici?? attenzione la bici in se è montata molto bene ma il marchio, il prezzo in assoluto elevato e il fatto che sia solo rim secondo me la pone fuori dal mercato
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.047
21.671
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ragazzi ma la domanda e semplice: chi di voi con 3600 euro in tasca andrebbe da decathlon ad acquistare quella bici?? attenzione la bici in se è montata molto bene ma il marchio, il prezzo in assoluto elevato e il fatto che sia solo rim secondo me la pone fuori dal mercato
A me frenerebbero solo i rim, del marchio mi frega poco anche perché se guardi come sono montate al risparmio le bici blasonate viene da piangere, sulla media gamma rifilano spesso componenti di bassa qualità e ruotacce, con 3600€ qui hai una bici montata da dio
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Decathlon.

Non so quante foto gli ho mandato di quando correvo anche con le loro divise. Ma serie.
Una volta capitò che persi il lavoro perché mi fecero proprio un dispetto e dopo un pò qualcosa dovevo fare, lavorativamente parlando.
Per fare il triatleta a tempo pieno a 34 anni di allora o fai i tempi di fontana, ed io non li facevo oppure sei ricco, oppure devi lavorare.
Siccome faccio tutto in casa (ma proprio tutto) all'epoca pensai di candidarmi, almeno per tamponare, visto che avevo conoscenza di ogni prodotto del negozio oltre che assemblaggio, laminazione, etc..
Risultato, grande presa in giro, quindi sono dovuto andare a fare un lavoro in un hotel massacrante da 16 ore al giorno. Per poi trasferirmi a Roma, dove lavorativamente mi hanno tirato l'ennesimo bidone (anche se come città amo Roma).

Nessuno ve lo scriverà mai perché nessun insider parla, ma decathlon a volte viene boicottato proprio per questo modo di fare.
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
C'era un mio commento su youtube su un video dove proprio decathlon enfatizzava l'aver assunto (pagato dallo stato) un ragazzo disabile come se avesse fatto una cosa incredibile per il bene del mondo.
E lo ha usato anche come pubblicità.
Gli avevo scritto che visti tutti i presupposti non avevano fatto nulla di speciale, anzi, neanche la metà del loro dovere.
Credo sia il commento che abbia ricevuto più like in assoluto. Ma di quello che ha scritto dopo la gente non ne avete neanche una lontana idea.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.589
22.162
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Decathlon.

Non so quante foto gli ho mandato di quando correvo anche con le loro divise. Ma serie.
Una volta capitò che persi il lavoro perché mi fecero proprio un dispetto e dopo un pò qualcosa dovevo fare, lavorativamente parlando.
Per fare il triatleta a tempo pieno a 34 anni di allora o fai i tempi di fontana, ed io non li facevo oppure sei ricco, oppure devi lavorare.
Siccome faccio tutto in casa (ma proprio tutto) all'epoca pensai di candidarmi, almeno per tamponare, visto che avevo conoscenza di ogni prodotto del negozio oltre che assemblaggio, laminazione, etc..
Risultato, grande presa in giro, quindi sono dovuto andare a fare un lavoro in un hotel massacrante da 16 ore al giorno. Per poi trasferirmi a Roma, dove lavorativamente mi hanno tirato l'ennesimo bidone (anche se come città amo Roma).

Nessuno ve lo scriverà mai perché nessun insider parla, ma decathlon a volte viene boicottato proprio per questo modo di fare.
perdonami, ma non è che uno se la deve prendere con un'azienda perché non lo ha assunto.
saranno liberi di assumere chi vogliono, non credi?
anch'io in vita mia ho mandato qualche centinaia di curriculum, ma non è che considero cacca chi non mi ha preso (e spesso nemmeno risposto).
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Se una azienda ti conosce, ti contatta, poi ti fa fare un video questionario, e poi ti risponde che non hai i requisiti per fare quel lavoro?
XD
Detto a me, sa di presa in giro.
Tutt'al più non ti contatta proprio. Non succede niente.
Ma cerca di capire. Estremizzando è come andare da Daniel e dirgli che non è buono a correre.
Fortunatamente, non ci crede, e continua a correre lo stesso in barba a tutti.
Rispetto per la gente prima di ogni altra cosa.

Se vai nel mio profilo Facebook le bici da crono che vedi in bella mostra non sono decathlon.
Ci sarà un perché,non credi?


Mi sembra che la posizione fosse da commesso. Non da amministratore delegato.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.589
22.162
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Se una azienda ti conosce, ti contatta, poi ti fa fare un video questionario, e poi ti risponde che non hai i requisiti per fare quel lavoro?
XD
Detto a me, sa di presa in giro.
Tutt'al più non ti contatta proprio. Non succede niente.
Ma cerca di capire. Estremizzando è come andare da Daniel e dirgli che non è buono a correre.
Fortunatamente, non ci crede, e continua a correre lo stesso in barba a tutti.
Rispetto per la gente prima di ogni altra cosa.

Se vai nel mio profilo Facebook le bici da crono che vedi in bella mostra non sono decathlon.
Ci sarà un perché,non credi?


Mi sembra che la posizione fosse da commesso. Non da amministratore delegato.
anche a me è capitato di essere stato contattato, di aver fatto colloqui, e poi di non essere stato preso.
capita, non mi sono certo sentito preso in giro; probabilmente, dopo avermi conosciuto, avranno deciso che non facevo al caso loro.
è una cosa normalissima, indipendentemente dal tipo di posizione.
non si può certo piacere a tutti, ed un'azienda sarà ben libera di assumere chi vuole, o no?

ps: chi è Daniel?
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Se prendi per il culo uno che fa tutto in casa, e si arrabbia inizia a pubblicare un poco le offerte commerciali che fanno gli altri marchi su TUTTI i canali.

Il demolition Derby non giova mai a nessuno, ma per un utente mediamente esperto non è tanto difficile spuntare un prezzo anche su un prodotto già bello e fatto di fascia medio alta migliore di quello che si troverebbe al decathlon.
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
ps: chi è Daniel?

Fontana. Era uno scherzo per enfatizzare la questione.

No, non sono d'accordo.
Il tempo di tutti ha un valore.
Non si manda la gente a comprare il pepe. Non si fa perdere tempo alle persone.
Altrimenti, se hai tempo da perdere fatti 2 consegne per deliveroo, scoprirai che ti pagano.
Dico davvero, ora non sto scherzando.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.535
1.787
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ragazzi ma la domanda e semplice: chi di voi con 3600 euro in tasca andrebbe da decathlon ad acquistare quella bici?? attenzione la bici in se è montata molto bene ma il marchio, il prezzo in assoluto elevato e il fatto che sia solo rim secondo me la pone fuori dal mercato
La tua è un' obiezione sensata .
io ho preso una Wilier , la 101 sr, tre anni fa.. Gran bici e secondo me non ha nulla da invidiare alle ultime uscite della stessa o di altre marche .
Tuttavia se l' avessi voluta rivendere, già lo scorso anno, ci sarei riuscito solo svendendola per le politiche di marketing applicate dalla casa.
E non solo da wilier: c'è una frenesia nel cambiare modelli con altri nuovi che di nuovo hanno spesso solo il nome.
Nel frattempo poi hanno cominciato ad affermarsi i dischi , che per inciso a me non piacciono e che reputo una inopportuna complicazione, pensiero mio sia chiaro.
Quando compri una bici non fai mai un affare: nessuna è un assegno circolare e comprando una vanrysel per lo meno non la pagherai uno sproposito.
La versione Campagnolo con SR Bora, che a me interesserebbe , costa 5000 euro ( vabbè 4999); tanto in assoluto si ma poco in relazione al valore del mezzo: fatevi i conti su quanto costa di listino un SR e una coppia di bora e i copertoni vittoria al grafene.
L' unico vero ostacolo è il fatto che effettivamente i meccanici DECA non mi sembrano all' altezza del mezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: abcar and andry96

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.535
1.787
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Pienamente d'accordo.
vero ma quanti ne conoscete con un rapporto qualità prezzo ragionevole?
Specialized? Colnago? Trek?
Le grandi case si fanno strapagare anche il più insignificante dei bulloni.
Sinceramente se devo spendere quelle cifre preferirei rivolgermi a una artigiano e pagare il suo lavoro, la sua passione e la sua esperienza ma questo va un po' off topic
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.589
22.162
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Fontana. Era uno scherzo per enfatizzare la questione.

No, non sono d'accordo.
Il tempo di tutti ha un valore.
Non si manda la gente a comprare il pepe. Non si fa perdere tempo alle persone.
Altrimenti, se hai tempo da perdere fatti 2 consegne per deliveroo, scoprirai che ti pagano.
Dico davvero, ora non sto scherzando.
nessuno mi ha mai obbligato ad andare ad un colloquio di lavoro.
se mi chiamano e ci vado, metto anche in conto di non essere preso.
se il mio tempo è così prezioso, non ci vado.

chissà perché mi è venuta in mente l'"indennità di mancata assunzione" di De Crescenzo...
 
  • Mi piace
Reactions: jbar