News 25 persone in cassa-integrazione alla Lotto-Soudal

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.566
1.117
Visita sito
"L'annullamento delle corse ha avuto anche delle conseguenze per il personale della squadra: meccanici, massaggiatori, fisioterapisti e autisti si ritrovano temporaneamente senza lavoro. Per il momento gli impiegati avranno diritto alla cassa integrazione per caso di forza maggiore. I lavoratori indipendenti i cui contratti sono temporaneamente sospesi potranno beneficiare di...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: opo1977

JFBERNARDI

Novellino
22 Settembre 2014
58
12
Visita sito
Bici
cervelos2
Ma il BUDGET di un team è fisso, garantito tanto più da una fidejussione consegnata all'Uci, non dipende certo dall'attività agonistica (come è invece in altri sport in cui vengono a mancare gli incassi e i premi dei tornei...). A che serve "ridursi lo stpendio"? Scusate se mi sfugge qualcosa
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ma il BUDGET di un team è fisso, garantito tanto più da una fidejussione consegnata all'Uci, non dipende certo dall'attività agonistica (come è invece in altri sport in cui vengono a mancare gli incassi e i premi dei tornei...). A che serve "ridursi lo stpendio"? Scusate se mi sfugge qualcosa
non è che gli sponsor ti diano tutti i quattrini all'inizio dell'anno... se vanno in crisi anche loro, poi non ne hanno da dare nel corso della stagione.

tanto per fare un'esempio, mia figlia grande ha cominciato a lavorare a metà gennaio per l'azienda main sponsor di una squadra WT.
la settimana scorsa ha ricevuto la lettera di licenziamento, come buona parte dei suoi colleghi.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
Ma il BUDGET di un team è fisso, garantito tanto più da una fidejussione consegnata all'Uci, non dipende certo dall'attività agonistica (come è invece in altri sport in cui vengono a mancare gli incassi e i premi dei tornei...). A che serve "ridursi lo stpendio"? Scusate se mi sfugge qualcosa

I premi in denaro nelle competizioni non dipendono dai risultati? (e dal parteciparvi).

Se poi gli sponsor non pagano...

La fideiussione all'UCI ammonta al 15% del budget destinato agli stipendi dei corridori.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Senza contare che i soldi a cui i più ricchi rinunciano ora, possono tornare buoni alla squadra tutta x andare avanti perché sta crisi non durerà qualche mese
 
Ultima modifica:

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Non proprio. La cassa viene pagata una % dello stipendio minimo lordo per il tuo livello, quindi senza superminimo, terzo elemento, contingenze, etc. E' ben meno del 55%.