27 maggio - 15° tappa: TRENTO - TRE CIME DI LAVAREDO/Auronzo (km 184)

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
io domani ho una corsa ma farò di tutto per tornare presto sono disposto a saltare le premiazioni (ammesso che arrivi a premi ovviamente) pur di vedere la tappa, ho già pronto il videoregistratore questa tappa me la voglio tenere sarà sicuramente la più bella del giro.

Zlatan

Gregario
13 Novembre 2004
641
0
51
Romagnaland
Visita sito
tappa fondamentale, credo lo possa essere di più anche di quella di mercoledì prossimo dello Zoncolan; oggi la Liquigas ha faticato parecchio, non so quanto aiuto potrà avere Di Luca dai suoi compagni che oggi hanno speso tantissimo (ad un certo punto era da solo e se non era per la Lampre...); anche la Lampre ha speso tanto, Bruseghin finora ha stupito ma domani credo pagherà parecchio su salite durissime come Giau e 3Cime, Cunego mi è sempre parso in affanno fin'ora; al contrario Simoni mi pare in grande crescita anche se pure lui oggi ha faticato tanto; potrà però contare su Riccò e Piepoli che oggi son sempre stati a ruota; vedo Gibo favorito per domani, io faccio il tifo per lui; da considerare l'incognita maltempo, le previsioni per domani non fanno presagire nulla di buono, e se dovesse pure piovere e far freddo...è una di quelle tappe dove il giro può esplodere

merlino

Gregario
25 Agosto 2005
674
1
Ancona
Visita sito
Bici
una
tappa fondamentale, credo lo possa essere di più anche di quella di mercoledì prossimo dello Zoncolan; oggi la Liquigas ha faticato parecchio, non so quanto aiuto potrà avere Di Luca dai suoi compagni che oggi hanno speso tantissimo (ad un certo punto era da solo e se non era per la Lampre...); anche la Lampre ha speso tanto, Bruseghin finora ha stupito ma domani credo pagherà parecchio su salite durissime come Giau e 3Cime, Cunego mi è sempre parso in affanno fin'ora; al contrario Simoni mi pare in grande crescita anche se pure lui oggi ha faticato tanto; potrà però contare su Riccò e Piepoli che oggi son sempre stati a ruota; vedo Gibo favorito per domani, io faccio il tifo per lui; da considerare l'incognita maltempo, le previsioni per domani non fanno presagire nulla di buono, e se dovesse pure piovere e far freddo...è una di quelle tappe dove il giro può esplodere
ottima analisi, condivido tutto: Di Luca non ha l'abitudine a 3 settimane di gara e domani potrebbe pagare qulacosa visto che dovrà difendersi da almeno 4/5 uomini di classifica... penso che vinca uno della Saunier

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.770
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Durace 11v con SRM PM 9

Quota tutto,pero se attaccano sull'ultima salita i distacchi saranno minimi,invece sullo Zoncolan dove sono 6 km praticamente senza respiro,li' si che ci vorra la clessidra x misurare i distacchi:mrgreen::mrgreen:

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Quota tutto,pero se attaccano sull'ultima salita i distacchi saranno minimi,invece sullo Zoncolan dove sono 6 km praticamente senza respiro,li' si che ci vorra la clessidra x misurare i distacchi:mrgreen::mrgreen:

Ma sai ho sentito dire che i distacchi si fanno su salite pedalabili e non impossibili....ma sono più propenso a credere alla tua tesio-o

Sullo Zoncolan un km all'ora in più vuol dire alla fine della salita quasi 5 minuti:wacko:

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc

Quoto.
Se Gibo vuole vincere il giro, domani parte sul Giau.

Saunier Duval sugli scudi domani: credo che cercheranno di lasciare solo Di Luca, l'avversario più temibile, e di attaccarlo a ripetizione. Riccò vorrebbe vincere domani, ma mi sa che si dovrà sacrificare per la classifica di Simoni, che richiederebbe di portare il Gibo il più avanti possibile... posto che Riccò non sia in una nutrita fuga.

Lo'

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Saunier Duval sugli scudi domani: credo che cercheranno di lasciare solo Di Luca, l'avversario più temibile, e di attaccarlo a ripetizione. Riccò vorrebbe vincere domani, ma mi sa che si dovrà sacrificare per la classifica di Simoni, che richiederebbe di portare il Gibo il più avanti possibile... posto che Riccò non sia in una nutrita fuga.

Lo'

Mi sa che ci divertiremo...

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
secondo me simoni parte sul giau e si prende la maglia rosa, ieri è andato veramente forte e quindi se oggi non è affaticato per la fuga di ieri è l'uomo che fa la differenza in salita.
Io tifo per cunego, ma non credo possa stare con simoni sulle salite dure, in questi giorni si è sempre visto in difficoltà evidente.
Di luca per me oggi perderà e anche tanto...

Speriamo che non piova perchè si è vero che il giro si accenderebbe ma ho paura che i potenti mezzi rai e l'aereo ponte che cita sempre il bulba avrebbero sicuramente problemi a farci seguire la tappa :-)