28 Marzo 2015 - Rando 13 Borghi Rimini

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
ma se non sono ristori, cosa significa punto di degustazione ?

non sto ragionando sull'acqua calda, premetto. ma è un termine che non capisco ...

entro, assaggio quel che c'è e pago quello che consumo oppure mangio e non pago e quindi mi "ristoro" ??

premetto che arrivo da una randonnèè dello stesso circuito di questa, fatta 2 settimane fa dove in un punto ho mangiato e bevuto offerto da un altro ciclista, in un altro punto ho pagato io ...

quindi non è la questione di soldi o di pretese, basta capire chi cosa e quanto mi troverò davanti e come regolarsi ...

mi permetto,
di suggerirti di non farti troppe pippe mentali per questa manifestazione ed altre...
Mettiti un paio di panini in tasca e se vuoi qualche barretta...
poi cerca di goderti lo spirito di libertà che si "dovrebbe" avere ..

Se poi dovessi avere fame durante il "viaggio", non ti preoccupare un bar lo si trova sempre...
poi come hai scritto puo succedere che con compagni di viaggio ci si paghi lo spuntino ecc ecc..
Non cercate sempre il pelo nell'uovo del ristoro/cifra pagata ecc ecc
o-oo-o
Lungi da me di far polemica
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
in effetti, ne parlavo con amici e anche qualcuno di noi ha inteso male ...

sono veramente deciso a farla, scoperto l'evento questo pomeriggio sofgliando gli eventi ciclofachiro a cui ho partecipato ieri ( giro della maremma )

Dai! Ci faccio un pensiero anche io... molti borghi li faccio d'estate.. mi sa che quest anno anziché la solita gf provo la rando.. tra l'altro al Laigueglia ho conosciuto un gruppo di Pesaro che la farà sicuramente... magari ci si incontra, tanto nel caso non farei fatica a riconoscertio-o
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
mi permetto,
di suggerirti di non farti troppe pippe mentali per questa manifestazione ed altre...
Mettiti un paio di panini in tasca e se vuoi qualche barretta...
poi cerca di goderti lo spirito di libertà che si "dovrebbe" avere ..

Se poi dovessi avere fame durante il "viaggio", non ti preoccupare un bar lo si trova sempre...
poi come hai scritto puo succedere che con compagni di viaggio ci si paghi lo spuntino ecc ecc..
Non cercate sempre il pelo nell'uovo del ristoro/cifra pagata ecc ecc
o-oo-o
Lungi da me di far polemica


non è questo il punto.

voglio solo sapere chi fa cosa.

tutto qui.
 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
il pirata è vivo;5146761 ha scritto:
Il costo di iscrizione è pari a 10€ ed include la carta da viaggio, le varie degustazioni sul percorso, dalle ore 7.00 alle ore 9.00

:ola:
ci si puo' iscrivere la mattina ?
deciderei all'ultimo momento purtroppo,ma non trovo nulla da nessuna parte in merito alle iscrizioni, il sito 13 borghi sembra vuoto e su acsi rimini non ho trovato nulla !!!!!
 

Go Solo

I AM GO SOLO
13 Novembre 2012
53
3
45
Riccione
www.iamgosolo.com
Bici
Cannondale Slate, Cannondale Topstone Carbon 2 Lefty
ma se non sono ristori, cosa significa punto di degustazione ?
entro, assaggio quel che c'è e pago quello che consumo oppure mangio e non pago e quindi mi "ristoro" ??

quindi non è la questione di soldi o di pretese, basta capire chi cosa e quanto mi troverò davanti e come regolarsi ...

ti iscrivi a 10 euro e sul percorso hai 7 punti di degustazione a tua scelta!
e cmq.. ti pare ke ad ogni punto devi pagare qualcosa? :D
 

Go Solo

I AM GO SOLO
13 Novembre 2012
53
3
45
Riccione
www.iamgosolo.com
Bici
Cannondale Slate, Cannondale Topstone Carbon 2 Lefty
ci si puo' iscrivere la mattina ?
deciderei all'ultimo momento purtroppo,ma non trovo nulla da nessuna parte in merito alle iscrizioni, il sito 13 borghi sembra vuoto e su acsi rimini non ho trovato nulla !!!!!

come il sito sembra vuoto?!?!?!? accanto al modulo iscrizione ci sono i punti chiave dell'organizzazione
leggi bene ;)
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
scusate, ma è cambiato qualcosa? Non vedo più' nessuna info della Randonee nella prima pagina

il sito acsi rimini è tipo un blog quindi l'articolo è andato nei post vecchi

c'è ancora comunque ma non lo vedi più cliccando quel link presente nel primo post

l'organizzazione ha fatto un sito apposta comunque

http://www.randonnee13borghi.it/

o-o
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
ah grazie, ho visto adesso!

C'è la salita di Montefiore, strada Pedrosa ... forse la salita più' dura che abbia fatto. Un muro!
 

Go Solo

I AM GO SOLO
13 Novembre 2012
53
3
45
Riccione
www.iamgosolo.com
Bici
Cannondale Slate, Cannondale Topstone Carbon 2 Lefty
Riccione Randonnèe 13 Borghi 2015 è la prima randonnee in italia che parte dal tappeto rosso di un centro commerciale per condurre i partecipanti alla scoperta del nostro entroterra attraverso una ciclodegustazione che li rinforzerà per affrontare i 200 km dell’impresa.

La Riccione Randonnèe 13 Borghi 2015 è una esperienza turistica nata dalle molteplici passioni che animano la ASD 100 ANNI IN BICI una giovane associazione sportiva ciclistica locale.

Un’esperienza sulle due ruote che partendo dallo spirito del vero cicloturismo (nato alla fine del XIX secolo quando un gruppo di ciclisti partì da Roma per tentare di percorrere in giornata i 230 km che li separavano da Napoli, compiendo quella che storicamente viene considerata la prima escursione ciclistica a lungo raggio) mette in rete una passione sportiva con la cultura del nostro entroterra promossa dal consorzio “IL GUSTO & L’ARTE di viaggiare” tutto grazie al sostengo grazie al sostegno del Centro Commerciale Perla Verde e di COOP Adriatica. I partecipanti alla randonnee infatti potranno godere di una partenza da oscar del cinema, organizzata all’interno della galleria del centro riccionese dove per la prima volta sarà posizionato il red carpet di partenza di un evento ciclistico.

LaRiccione Randonnèe 13 Borghi 2015 non è un gara competitiva, è un percorso “non esasperato dalla competizione, dalle classifiche, dalle griglie di partenza, ma non per questo meno divertente ed impegnativo”.

Una esperienza in cui chi ti sta a fianco non è l’avversario da battere ma il compagno di viaggio; in cui non conta in che posizione arrivi, ma l’arrivare, in cui nessuno si arrabbia se non tiri e magari ti offre la sua ruota per farti fare meno fatica. Ma soprattutto una esperienza che ti permette di alzare gli occhi dall’asfalto e per attimi infiniti vedere, sentire e conoscere storia tradizioni e cultura del nostro territorio da un punto di osservazione unico.
Il tracciato della Riccione Randonnèe 13 Borghi 2015 porterà i nostri cicloturisti attraverso le bellezze di 13 tra le migliori località a carattere storico dell’entroterra romagnolo e marchigiano: Montescudo, Montecerignone, Montefiore Conca, Saludecio, Mondaino, Trebbio di Montegridolfo, Vallefoglia, Monteciccardo, Mombaroccio, Cartoceto, Saltara, Tavullia e San Clemente. Una sfida su un percorso di 200 km con un dislivello pari a 3.300mt.

La partenza è prevista dalle ore 7:00 alle ore 9:00, di Sabato 29 Marzo 2015 tutti gli iscritti saranno dotati di una carta di viaggio in cui sono evidenziate le 7 degustazioni organizzate dai produttori locali disposti lungo il percorso offerte dal Consorzio IL GUSTO & L’ARTE di viaggiare.

Con un minimo di 4 degustazioni riportate sulla carta di viaggio si ottiene l’omologazione della Riccione Randonnèe 13 Borghi 2015. Il percorso non è segnalato, tutti i partecipanti dovranno avvalersi della traccia in formato gpx da caricare sui propri dispositivi mobili durante il tragitto e di un roadbook cartaceo con le principali indicazioni del percorso. L’arrivo dell’ultimo partecipante, considerando una media minima di 15km/h, è previsto attorno alle ore 20’00. Al termine dell’esperienza sarà pubblicata la lista dei partenti e degli arrivati ossia la lista degli omologati (trattandosi di gara non competitiva, quindi senza cronometraggio o classifica finale in ordine di arrivo) sul sito dell’evento www.randonnee13borghi.it

La Riccione Randonnèe 13 Borghi 2015 si propone di promuovere la vocazione turistica del nostro territorio e coinvolgere migliaia di appassionati da tutto il territorio nazionale, proponendo un format che valorizza lo spirito sportivo turistico genuino che favorisce l’aggregazione spontanea fra i ciclisti senza l’assillo del cronometro.

Una esperienza in alternativa al dilagante agonismo che sempre più caratterizza tutte le discipline sportive, proponendo un modo più tranquillo di fare ciclismo sportivo, apprezzando la compagnia ed i valori della cultura territoriale.