29 marzo 2015 - Granfondo di Sant'Angelo Lodigiano

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Scusate ma alla marea di critiche ricevute l'anno scorso rispondete mettendo l'iscrizione a 40 euro??? Certo che il coraggio non vi manca.
 

marcomagnoni

Novellino
29 Aprile 2014
36
2
Visita sito
Bici
Bianchi centostrade
ieri ho effettuato in auto il percorso corso della GF Sant'Angelo del 29 marzo 2015.
La condizione delle strade non è sempre delle migliori, ma ormai ci siamo abituati anche nelle uscite domenicali e di allenamento.

Ma ci sono due punti veramente pericolosi che spero gli organizzatori vorranno verificare ed eventualmente ben segnalare:
1 - discesa Terme di Miradolo dall'ultima curva a dx al pavè: asfalto pessimo e lavori in corso con brecciolino sulla strada.
2 - discesa di Mondonico primo tratto con brecciolino sull'asfalto e al primo incrocio ci sono 30 mt. circa dove di asfalto non è rimasto nulla con grosse buche.

Tutto questo non per polemizzare, ma per fornire qualche indicazione utile.
 

marcomagnoni

Novellino
29 Aprile 2014
36
2
Visita sito
Bici
Bianchi centostrade
segnalato quanto riscontrato all'organizzazione, questa sera mi è arrivata questa risposta:

Buonasera Marco,
in riguardo al percorso, se il comune di Miradolo non ci sistema la strada non faremo quella discesa,
invece per la discesa di Mondonico provvederemo a sistemarla, era già in programma
A presto
Vittorio Ferrante


Ottimo segnale di un'organizzazione seria. Ci sono tutti i presupposti perchè sia una bella giornata.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
segnalato quanto riscontrato all'organizzazione, questa sera mi è arrivata questa risposta:



Buonasera Marco,

in riguardo al percorso, se il comune di Miradolo non ci sistema la strada non faremo quella discesa,

invece per la discesa di Mondonico provvederemo a sistemarla, era già in programma

A presto

Vittorio Ferrante





Ottimo segnale di un'organizzazione seria. Ci sono tutti i presupposti perchè sia una bella giornata.

Bravi.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Per la fine del mese, con l'inizio della primavera, vorrei rimettere le ruote "belle" :mrgreen:
Quindi farei la Sant’Angelo con il paio “buono”.
Ci sta vero?
Da quello che ho letto le strade non dovrebbero essere le modello gruviera della scorsa edizione? :wacko:
Sono un basso profilo… Anche se dovrebbe essere una gf piuttosto velo, ci stanno comunque no?
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
ieri ho effettuato in auto il percorso corso della GF Sant'Angelo del 29 marzo 2015.
La condizione delle strade non è sempre delle migliori, ma ormai ci siamo abituati anche nelle uscite domenicali e di allenamento.

Ma ci sono due punti veramente pericolosi che spero gli organizzatori vorranno verificare ed eventualmente ben segnalare:
1 - discesa Terme di Miradolo dall'ultima curva a dx al pavè: asfalto pessimo e lavori in corso con brecciolino sulla strada.
2 - discesa di Mondonico primo tratto con brecciolino sull'asfalto e al primo incrocio ci sono 30 mt. circa dove di asfalto non è rimasto nulla con grosse buche.

Tutto questo non per polemizzare, ma per fornire qualche indicazione utile.


provato ieri il lungo
asfalto in buone condizioni nulla di che lamentarmi tranne un pezzo verso il decimo kilometro in pianura.

La discesa verso la diga vi sono 10 metri con le buche ma basta fare attenzione tenendo conto che si e' appena scollinati quindi si va piano e si puo' avvisare (o riempire col bitume le buche se a legge e' consentito)
alcune salite sono da tavolo da biliardo

peccato che manchi una vera salita
 

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
Per la discesa delle Terme di Miradolo, il comune non sembra essere interessato a sistemare la strada, si deviera' quindi il percorso svoltando a sinistra, poco prima, per la discesa del fontanino e riprendere il percorso piu' avanti evitando di attraversare le Terme di Miradolo.

Chi vuole provare il percorso medio l'appuntamento e' per Mercoledi 18 alle ore 10,30 davanti all'ospedale di Sant'Angelo Lodigiano.
Per informazioni, Vittorio Ferrante tel.335 5291385
 

lucido71

Novellino
16 Marzo 2013
49
1
52
Caravaggio
asdamatoricaravaggio.com
Bici
kardan
Oltre al lasciare l'auto durante la gara, si pone il problema di lasciarla, magari con la bici a bordo, per andare in bagno prima del via (la cacca appena parcheggiato è per me una necessità quasi irrinunciabile -> ), oppure qualora si volesse fare la doccia e partecipare al pasta party.
In questi casi non saprei mai dove lasciare la bici...
E' quello l'aspetto che più mi preoccupa.
L'anno scorso ero venuto col furgone in quanto eravamo in tanti e, appunto per la pausa cacca, lasciai la bici ai miei amici, ma quest'anno verrò da solo ed anche il semplice andare in bagno lasciando la bici in auto per 10' mi preoccupa assai.

Ho ricevuto una email dove è scritto che ci sarà un deposito custodito per le biciclette,viene rilascito un pass all'entrata,per poi ritornare a riprenderla senza la paura che sia sparita; cosi puoi andare tranquillo a fare la doccia o al pasta party,però non sò se è attivo solo per il dopogara o anche la mattina.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
provato ieri il lungo
asfalto in buone condizioni nulla di che lamentarmi tranne un pezzo verso il decimo kilometro in pianura.

La discesa verso la diga vi sono 10 metri con le buche ma basta fare attenzione tenendo conto che si e' appena scollinati quindi si va piano e si puo' avvisare (o riempire col bitume le buche se a legge e' consentito)
alcune salite sono da tavolo da biliardo

peccato che manchi una vera salita

Quindi salite molto brevi giusto?
Ma hanno qualche strappo con pendenze importanti o sono tutte sempre molto "docili"?
 

riccardo79

Novellino
5 Settembre 2013
82
3
44
Peschiera Borromeo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works 2015
tutto dolce
34 19 o 21 per stare agile
io ho provato il percorso sabato. A dire la verità qualche strappetto impegnativo c'è, anche se breve. Sulla prima salita di arcello si tocca il 13% in una curva e poco più avanti il 12.
Si arriva al 14% alla fine del muro dopo la salita di Montalbo.
Infine, sulla salitella di Crosignano si arriva al 12%.
Tratti comunque brevi.
Ma forse queste sono pendenze dure per me e non per voi:oops::oops:
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
io ho provato il percorso sabato. A dire la verità qualche strappetto impegnativo c'è, anche se breve. Sulla prima salita di arcello si tocca il 13% in una curva e poco più avanti il 12.
Si arriva al 14% alla fine del muro dopo la salita di Montalbo.
Infine, sulla salitella di Crosignano si arriva al 12%.
Tratti comunque brevi.
Ma forse queste sono pendenze dure per me e non per voi:oops::oops:
No va beh, queste sono pendenze oggettivamente dure.
Poi a uno possono piacere e ad un altro no; ma sono appunto oggettivamente dure.
Era proprio quello che immaginavo io... Ossia salite in generale "dolci", ma con qualche breve strappetto duro.
Grazie o-o