3ª Tappa 2015: Rapallo - Sestri Levante 136 KM

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
che ne sai che non e' un medico o un sanitario?

Dalla telecronaca e dalle immagini pare uno spettatore, se è un medico o un sanitario meglio così (anche se strattonarlo muovendogli il capo non mi sembra una procedura standard) e mi scuso dell'epiteto, altrimenti lo ribadisco con convinzione.

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
i

Almeno sta volta la Rai non spettacolarizza la caduta come fece nel 2012 con Weilandt. ...
Cmq nessuno ha mai detto a Pancani&Martinello che in Italia esiste l'obbligo di prestare soccorso? E che nessuno può essere condannato per aver aiutato "troppo" un ferito?

sai di cosa parli? lavoro nell'ambito della sicurezza, ti assicuro che se uno non è in grado di soccorrere un ferito a terra, l'unica cosa che può fare è chiamare l'ambulanza altrimenti peggiori solo le cose
chiamare il 118 significa soccorrere, al limite segui le istruzioni che ti danno al telefono, ma NON SI FA NIENTE DI TESTA PROPRIA

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
sai di cosa parli? lavoro nell'ambito della sicurezza, ti assicuro che se uno non è in grado di soccorrere un ferito a terra, l'unica cosa che può fare è chiamare l'ambulanza altrimenti peggiori solo le cose

Secondo la legge italiana non si può essere condannato per aver soccorso troppo...Cmq si so di cosa parlo essere nel CNAS vale qualcosa...no?

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
E' un momento delicato. Arriva in questo momento l'ambulanza per trasportare il corridore della AG2R.

Domenico Pozzovivo è cosciente e respira autonomamente.

FONTE LIVE GAZZETTA

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Ameno che non si sia bene a conoscenza delle manovre di primo soccorso, lo sanno anche gli asini che è meglio non toccare e non muovere un traumatizzato onde evitare di procurare ulteriori danni..e quello che azzardava la respirazione bocca a bocca muovendo Pozzovivo per la testa tutto mi pareva tranne che un esperto della materia!

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
dalle immagini sia dell'ambulanza che della caduta, pare si sia ( passatemi il termine ) "grattuggiato" la faccia sull'asfalto. Sicuramente qualche cicatrice e qualche dente, speriamo niente di più.

per chi non l'ha vista è stata la classica perdita di aderenza della ruota anteriore, solo che era un tornante abbastanza veloce ed ha picchiato proprio di faccia.