3ª Tappa 2015: Rapallo - Sestri Levante 136 KM

uzannir

Novellino
12 Maggio 2015
1
0
Visita sito
Bici
si
Senza dubbio è stata una manovra che poteva creare danni a Pozzovivo ma mi metto nei panni di quel signore e vedere una persona riversa a terra in quella maniera non è facile siamo umani e ha cercato di fare qualcosa per lui

GiorgClunei

Novellino
7 Settembre 2013
40
6
59
Figline Valdarno
Visita sito
Bici
S-WORKS TARMAC 2017
dackmaster
L ho detto io , il cartone animato è vergognoso, evidentemente la ricognizione della tappa era troppo dispendiosa e poi non essendoci più un pedalatore opinionista ... a si c'e'?
I panorami sono spettacolari anche al tour anzi o forse sono valorizzati meglio? Comunque una gara così merita di più , stop

Sad

Novellino
17 Giugno 2009
96
3
Belluno
Visita sito
Bici
Scott foil
dackmaster
L ho detto io , il cartone animato è vergognoso, evidentemente la ricognizione della tappa era troppo dispendiosa e poi non essendoci più un pedalatore opinionista ... a si c'e'?
I panorami sono spettacolari anche al tour anzi o forse sono valorizzati meglio? Comunque una gara così merita di più , stop

Daccordissimo sul cartone animato!! E' una delle cose più oscene che abbia visto!!

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
460
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Beh, che deve fare l'organizzazione? Parteggiare per quello o per quel tale corridore?

Ovvio che no... ma è imbarazzante il trattamento diverso fatto negli anni nei confronti di altri campioni... certamente Non Italiani.
Lo sappiamo da sempre che tra Italia Francia non corre buon sangue sotto questo ed altri profili.

Ma meglio chiuderla qui o-o

Jello

Gregario
7 Ottobre 2013
549
30
Visita sito
Bici
Trek Madone & Wilier 101SR
è esattamente quello da evitare.. girarlo così può' essere pericolosissimo

Che sarebbe potuto essere pericoloso, non ci piove.
Però, ragioniamo per assurdo: supponiamo che, a causa del violentissimo trauma facciale, a Pozzovivo si fosse girata la lingua, fosse impossibilitato a respirare e che quel signore non si fosse mosso affatto per soccorrerlo, lasciandolo a terra con la faccia sull'asfalto.
Vero è che l'intervento dei medici è stato tempestivo, ma non credo abbiano visto la scena di Pozzovivo giacente a terra; una scena veramente brutta, che ha fatto temere il peggio ai più.
Un solo minuto senza respirare può avere gravissime conseguenze.
Ecco, fosse successo tutto questo, magari Pozzovivo avrebbe avuto conseguenze anche peggiori ed oggi, invece, in molti maledirebbero quel signore che avrebbe potuto, anche se sommariamente e in maniera imperfetta, essergli d'aiuto.
Insomma, non mi sento di biasimarlo. Non credo che volesse mettersi in mostra, fare l'eroe ad uso e consumo delle telecamere: come scritto da alcuni, il suo gesto è stato pieno di umanità. E per quanto tecnicamente possano essere sbagliate certe mosse, un gesto di umana pietà non può essere oggetto di contestazione. Almeno, io la vedo così.

• Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

Jello

Gregario
7 Ottobre 2013
549
30
Visita sito
Bici
Trek Madone & Wilier 101SR
Ovvio che no... ma è imbarazzante il trattamento diverso fatto negli anni nei confronti di altri campioni... certamente Non Italiani.
Lo sappiamo da sempre che tra Italia Francia non corre buon sangue sotto questo ed altri profili.

Ma meglio chiuderla qui o-o

Guarda, in tutta sincerità, per quelle che sono le mie esperienze personali (in Francia vado assai spesso ed alcuni, anzi, no, i più bei giri che ho fatto in bici li ho fatto proprio in Francia), non trovo vi sia tutta questa acredine dei francesi verso gli italiani.
Questo è, a mio modo di vedere, un luogo comune; per lo meno, per quello che vissuto io, su di me, lo è.
Tanto per dirtene una, leggo spesso riviste francesi di ciclismo: ti assicuro che hanno un'autentica venerazione per marchi italiani quali Colnago, Wilier, Passoni, ecc...
Ci tenevo a dirlo. Comunque, sì, non è il caso di proseguire oltre. Stiamo andando OT.o-o

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
460
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Insomma, non mi sento di biasimarlo. Non credo che volesse mettersi in mostra, fare l'eroe ad uso e consumo delle telecamere: come scritto da alcuni, il suo gesto è stato pieno di umanità. E per quanto tecnicamente possano essere sbagliate certe mosse, un gesto di umana pietà non può essere oggetto di contestazione. Almeno, io la vedo così.

Idem... oltre al fatto che non si poteva prevedere in quanto tempo i soccorsi sarebbero potuti intervenire... e se invece gli avesse salvato la vita ?
A me è successo in un incidente stradale dove ho soccorso un uomo di colore che stava appunto soffocando... ho rischiato grosso, così come si rischia per omissione di eventuale soccorso... ma sono sempre incognite a cui nessuno può dare una risposta esaustiva.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
up
nessuno ha visto lo striscione a 60? km dall'arrivo
PS è una curiosità visto che mi sembra fosse scritto in dialetto

Lo striscione era AEMMO SCHIOPPOU U MOTO (emmo sciuppò u moto) Abbiamo scoppiato le moto. Ma non sono sicuro che "le moto" sia una traduzione corretta, è una forma che non conosco.

P.S. Sono dovuto andarmi a rivedere il filmato :-).

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Lo striscione era AEMMO SCHIOPPOU U MOTO (emmo sciuppò u moto) Abbiamo scoppiato le moto. Ma non sono sicuro che "le moto" sia una traduzione corretta, è una forma che non conosco.

Supposizione mia, han sbagliato a scrivere MOTO invece di MUTU (motore)

Abbiamo scoppiato il motore (se fosse le moto si doveva scrivere: e moto. U in genovese è IL)

Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito

Abbiamo scoppiato il motore (se fosse le moto si doveva scrivere: e moto. U in genovese è IL)

Grazie

PS Hai fatto bene :-)

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary

Allora. Sono andato a rivedermi il filmato.
Hanno scritto: Aemmö scchioppou u motô. Dovrebbe suonare così: emmo scioppò u motò. Abbiamo scoppiato il motore, come avevi giustamente scritto.

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Allora. Sono andato a rivedermi il filmato.
Hanno scritto: Aemmö scchioppou u motô. Dovrebbe suonare così: emmo scioppò u motò. Abbiamo scoppiato il motore, come avevi giustamente scritto.

Ok, ogni valle ha il suo modo di parlare il genovese e più ti allontani da Genova peggio è (figurati il mio che son tra GE e SP) o-o