3° tappa - Lo sfogo di Riccò

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Penso che siano professionisti.
Penso che possano fare un po piu d'attenzione.
Penso che Ricco non correva solo
Penso sia facile lamentarsi.....dopo
Penso che Ricco abbia perso un'altra occasione per tacere.
Penso che sono pagati
Penso che Noi paghiamo e corriamo su strade peggiori
...ora smetto di pensare perchè il neurone è stanco:mrgreen:

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Andassero a chiedere a Bennati cosa ne pensa della tappa di ieri ..........o cosa avrebbe risposto Ricco' in caso di vittoria ????????..............il suo lo ritengo uno sfogo comprensibilissimo, ma le cadute ci sono ogni anno che si tratti di Giro di Tour o di Vuelta ....purtroppo questa è una dura realtà del nostro sport.......

alby1968

Passista
19 Aprile 2006
4.708
12
Nel Parco del Ticino
www.boffalorabike.it
Andassero a chiedere a Bennati cosa ne pensa della tappa di ieri ..........o cosa avrebbe risposto Ricco' in caso di vittoria ????????..............il suo lo ritengo uno sfogo comprensibilissimo, ma le cadute ci sono ogni anno che si tratti di Giro di Tour o di Vuelta ....purtroppo questa è una dura realtà del nostro sport.......

quoto ! o-o

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
All'arrivo della tappa, dopo la caduta che gli ha provocato la lussazione dell'indice della mano sinistra (sospettava, fino a ieri sera, la frattura) ha dichiarato ai microfoni RAI che bisogna smetterla con tappe così: curve, controcurve, binari ferroviari...

Cosa ne pensate?

Mah, è tipico dei corridori italiani.
Si lamentano della pericolosità dei percorsi, a volte a ragione, poi nelle corse all'estero (vedi Roubaix e classiche belghe) è anche (molto) peggio, però lì nessuno dice niente, compresi i nostri che vi partecipano.
Al Tour, anni fa, una tappa si concluse a Mont Saint Michel, lungo una strada poco prima coperta ....dall'alta marea. Fu una carneficina di cadute per colpa della melma depositata e nessuno disse nulla.....

A volte i ciclisti hanno ragione, a volte fanno un po' troppo i brontoloni... cosa tipica italiana.

bostongeorge

Apprendista Velocista
11 Aprile 2007
1.228
16
40
Bellaria Igea Marina
Visita sito
Bici
Focus Izalco 3.0 Moddata!
Penso che siano professionisti.
Penso che possano fare un po piu d'attenzione.
Penso che Ricco non correva solo
Penso sia facile lamentarsi.....dopo
Penso che Ricco abbia perso un'altra occasione per tacere.
Penso che sono pagati
Penso che Noi paghiamo e corriamo su strade peggiori
...ora smetto di pensare perchè il neurone è stanco:mrgreen:
A quanto ho sentito non è stato l'unico a lamentarsi...che siano professionisti vuol dire che si possono ammazzare?Infatti non correva solo, Mcgee ha dovuto abbandonare il giro per la stessa caduta,riccò avrà fatto un altra sparata...ma in sto caso lo capisco perchè gli è stata fatta una domanda a caldo,ancora dolorante per la caduta..va preso come uno sfogo dettato dal dolore e dalla paura di dover magari abbandonare un giro d'italia che lo vede tra i favoritie per il quale si allena da un anno...

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
A quanto ho sentito non è stato l'unico a lamentarsi...che siano professionisti vuol dire che si possono ammazzare?Infatti non correva solo, Mcgee ha dovuto abbandonare il giro per la stessa caduta,riccò avrà fatto un altra sparata...ma in sto caso lo capisco perchè gli è stata fatta una domanda a caldo,ancora dolorante per la caduta..va preso come uno sfogo dettato dal dolore e dalla paura di dover magari abbandonare un giro d'italia che lo vede tra i favoritie per il quale si allena da un anno...

Ho detto questo????;nonzo%

Ho detto che un po di rischio c'è sempre, ovunque ed è facile lamentarsi, dopo........che lo facciano prima, visto che sanno tutto a priori. Le cadute ci sono ci sono sempre state e sempre ci saranno.Sono nel preventivo....

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
819
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu

anke Simoni si è lamentato a fine tappa, cmq il culto di lamentarsi è prettamente italiano.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Zabriskie è caduto e si è fatto male così seriamente da non poter continuare (probabilmente nella crono individuale avrebbe potuto dire la sua).
Riccò è caduto e se l'è cavata con un dito lussato, se fosse stato peggio si sarebbe potuto giocare un Giro... nel quale ha concrete possibilità di vittoria.
Stiamo criticando una persona che chiede di fare il suo lavoro in "ragionevoli" condizioni di sicurezza, paragonandola a noi che in bici andiamo per puro diletto, mentre loro ci portano a casa il pane...
Riccò non mi è simpatico, ma in effetti le cadute ci sono state e quando si cade non è mai una bella cosa. Solo che l'amatore medio quasi ci gode a vedere dei ragazzi (sono pro, ma nn sono usciti dalla categoria genere umano) che cadono e si fanno magari male.
Gente, se vi piacciono quegli spettacoli andate pure in macelleria che vi fanno vedere 8 ore di polli a cui viene tirato il collo....

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Un operaio si può lamentare di non lavorare in condizioni di sicurezza adeguate, e l'opinione pubblica non gli dice: o così, o vai a casa.
Che cosa hanno fatto di male i ciclisti per meritarsi invece di essere trattati in questo modo? E' solo perchè vanno più forte di voi e vi rode?

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
916
53
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Credo che nel caso di ieri la pericolosità di alcune situazioni sia da atteribuire alla poca concentrazione di alcuni elementi in gruppo. Avete visto il corridore che ha causato la caduta di Ricco? Sul bagnato ha cercato di evitare un tombino quado aveva una sola mano sul manubrio, sarebbe caduto anche se si fosse trovato sull'autostrada.

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Un operaio si può lamentare di non lavorare in condizioni di sicurezza adeguate, e l'opinione pubblica non gli dice: o così, o vai a casa.
Che cosa hanno fatto di male i ciclisti per meritarsi invece di essere trattati in questo modo? E' solo perchè vanno più forte di voi e vi rode?

New nessuno vuol vedere farsi male qualcuno anche perchè non so voi ,ma essendo caduto in piu' di una occasione ti garantisco che quando li vedo cadere mi corre un brivido lungo la schiena quasi avvertissi il loro stesso dolore.......il vero problema della sicurezza esiste ma allora come diceva qualcuno ci si muova prima .........esisterà una delegazione degli atleti che valuta le tappe prima che questi diventino ufficiali..........non esiste ????..bhe si organizzino per questo lo hanno fatto anche i piloti di moto o di auto e qualche beneficio lo hanno ottenuto.............

Caster

Novellino
29 Luglio 2007
82
1
Giardini Naxos (ME)
Visita sito
Guarda io li ho visti passare e conosco molto bene tuto il percorso che hanno fatto.

Posso dirti che di per se, non sono strade per nulla pericolose.
Certo le condizioni metereologiche di ieri non erano magari le migliori per affrontare questi tipi di percorsi, ma questo vale per tutte le strade che costeggiano la riva del mare.

Il manto stradale infatti proprio per la vicinanza con la spiaggia, può presentarsi "sporco", a causa della sabbia e della salsedine, e se si mette in conto anche la possibilità di poter correrer anche con giornate con un tasso di umidità non favorevole, allora si spiega il perchè della caduta di ieri.

Ma per le stesse reagioni ciò che è accaduto ieri sul percorso, può accadere lungo tutte le strade costiere.

Riccò, a mio avviso ha esasperato i toni; posso capire il suo sfogo, ma ci sono modi e modi.

Non è la prima caduta che accade in una corsa e non sarà l'ultima.
Anche questo è il ciclismo...

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
New nessuno vuol vedere farsi male qualcuno anche perchè non so voi ,ma essendo caduto in piu' di una occasione ti garantisco che quando li vedo cadere mi corre un brivido lungo la schiena quasi avvertissi il loro stesso dolore.......il vero problema della sicurezza esiste ma allora come diceva qualcuno ci si muova prima .........esisterà una delegazione degli atleti che valuta le tappe prima che questi diventino ufficiali..........non esiste ????..bhe si organizzino per questo lo hanno fatto anche i piloti di moto o di auto e qualche beneficio lo hanno ottenuto.............
allora...

questi pro devono:

1. ricevere controlli antidoping anche in condizioni particolari tipo quando la moglie ha appena subito un aborto (notizia di qualche mese fa)
2. dichiarare continuamente dove sono
3. fra un po' magari farsi installare un chip gps sottopelle che indica dove sono...
4. costituire dei comitati di sicurezza
5. ficcarsi una scopa... e pulire per terra...

continuo?