30 km!!!!!!!!!!!!!!!!!

berg

Apprendista Velocista
10 Gennaio 2008
1.581
1
seregno (MI)
Visita sito
30 km sono in effetti un po pochini,per iniziare a farti la gamba devi stare almeno sui 50 e in questi 50 ci butti dentro una salitella o degli strappetti e in alcuni tratti se te la senti tiri sui 38/40 e poi ritorni a pedalare tranquillo...in questo modo ti fai anche un po di fiato.........un altro metodo per allenarti potrebbe essere quello di alternare anche a la corsa a piedi alla bici,lo so che è un po noiosa ma è efficace!!!!provare per credere!!!
 

bettini92

Apprendista Velocista
14 Marzo 2008
1.444
2
abbiategrasso
Visita sito
30 km sono in effetti un po pochini,per iniziare a farti la gamba devi stare almeno sui 50 e in questi 50 ci butti dentro una salitella o degli strappetti e in alcuni tratti se te la senti tiri sui 38/40 e poi ritorni a pedalare tranquillo...in questo modo ti fai anche un po di fiato.........un altro metodo per allenarti potrebbe essere quello di alternare anche a la corsa a piedi alla bici,lo so che è un po noiosa ma è efficace!!!!provare per credere!!!

la gamba e buona ma vorrei migliorareperche mi sembrano pochi 33/34 che faccio:cry
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
pultroppo mi tokka studiare seno farei volentieri anke 60 km

to', uno che studia :mrgreen:
ma non siete tutti un branco di scioperati fannulloni?
pensavo fossero anni che non si studiava piu' alle superiori. ;nonzo%

cosi almeno e' come vi dipingono.

ps:
ovviamente scherzo, fai bene a studiare, parte tutto da li.
non c'e' nulla di meglio delle cose conquistate per merito.
mi raccomando, prima lo studio, poi la bicicletta!
 

bamby2303

Pignone
28 Agosto 2007
276
0
Visita sito
a mio modesto parere 30 km servono a ben poco.Anche fare lavori specifici in 30 km nn mi sembra porti a grandi risultati se nn si ha fondo.

beh io in 30 km faccio riscaldamento e 4 SFR di una decina di minuti l'una oppure riscaldamento e egilità/tirate in pianura...purtroppo per me che mi frega non è lo studio (che ai bei tempi mi gestivo anche la sera dopo cena)ma il lavoro dipendente...
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.952
264
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
non sono d'accordo che 30km non servano...è vero, di più sarebbe meglio, cmq mi ricordo che nel '95 a 15 anni ho fatto Pietra Ligure-Bra (125km, 1600m di dislivello) ai 26 di media e in quel periodo gli allenamenti più lunghi che facevo erano di 40km...e non sono certo un fenomeno!
Forse la corsa campestre (che praticavo agonisticamente - 5000/10000m) mi dava quel fondo che altrimenti mi sarebbe mancato...
 

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.373
304
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
Ma hai un'ora di tempo?

1)
10' riscaldamento
5x ( 4' max, 4' sciolti)
10' defaticamento

2)
10' riscaldamento
20' veloce/soglia
5' recupero
20' veloce/soglia
5' defaticamento

3)
60' recupero attivo

alterni 1) e 3), 2) e 3), 1) e 3) etc etc

semplice e di effetto :-)
 
Ultima modifica:

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
2 km di riscaldamento, 13 di salita al 12% di media e ritorno :-)

A parte le ciance... 30 km immagino siano più o meno un'ora. Scaldati una decina di minuti e poi cerca una salitella corta sul 6% dove fare ripetute alla soglia, usando il cardio. Recuperi in discesa. Oppure stesso lavoro in piano, tiri 5' alla soglia e 5' recuperi.
Piuttosto che niente... Non ho capito poi se sono 30 al giorno. In questo caso organizzati e fai 60 un giorno si e uno no.
 

Volatino

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2005
2.013
2
48
finalmente... AP!!!
Visita sito
condivido chi dice che un ora al giorno qualcosa "fa", lo provo sulla mia pelle, visto che in settimana faccio un ora, un ora e 15 max per tre volte se va bene, e i miglioramenti, piccoli piccoli, ci sono, eccome. certo che fare i lunghi o comunque allenarsi due ore anche nei giri brevi sia un altra storia, però di qui a dire che non fa niente....
 

fabio71

Apprendista Passista
14 Settembre 2007
829
25
Giussano (Brianza)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Litespeed C1R; Trek Madone 7S; Scott Spark, BMC TM01
mah. per fare 30 km alle tue medie serve meno di 1h. Possibile che non riesci a trovare più tempo nell'arco delle 24h. Se uno vuole davvero qualcosa, le 24 h vanno considerate tutte e bisogna dargli una priorità più alta. c'è gente che esce alle 5:30 del mattino o a tarda sera. l'importante è volerlo davvero in funzione degli obiettivi che ci si pone. comunque se proprio hai solo 50', falli a tutta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PS: in 50' non trovi di meglio che fare 2 volte lo stesso percorso avanti e indietro? che OO.