32ª La Fausto Coppi 30/06/2019

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
La seconda salita è questa ?

No, quella è da un altro versante. E' questa qui:

1913.gif
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Cosa vi mettete dopo aver scollinato il Fauniera?
Pensavo manicotti e anti vento smanicato

Premesso che sarebbe sempre buona norma, quando si superano i 2000 metri, avere con sè almeno un antivento per la discesa.....
Se le previsioni attuali dovessero essere confermate (anche se spero di no) conoscendo bene la zona non porterò nulla. Al momento a Castelmagno danno 28/33° tra le 10 e le 15. Zero termico a 5000 metri.
Facendo il lungo l'idea di avere un antivento in meno e un pò di posto in più per i viveri non è male. Massima attenzione comunque alle previsioni.
Grazie mille! La rimuovo cosi da non creare disguidi o-o
PS. Sto studiando proprio ora la tua gara dell'anno scorso :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Povero te, stai messo proprio male :==:))):
Occhio che wattaggi e VAMmaggi di quel calibro non sono alla portata di tutti.... Don't try this at home!! :sborone:
 

masso79

Pedivella
20 Giugno 2012
411
99
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello
Premesso che sarebbe sempre buona norma, quando si superano i 2000 metri, avere con sè almeno un antivento per la discesa.....
Se le previsioni attuali dovessero essere confermate (anche se spero di no) conoscendo bene la zona non porterò nulla. Al momento a Castelmagno danno 28/33° tra le 10 e le 15. Zero termico a 5000 metri.
Facendo il lungo l'idea di avere un antivento in meno e un pò di posto in più per i viveri non è male. Massima attenzione comunque alle previsioni.


Povero te, stai messo proprio male :==:))):
Occhio che wattaggi e VAMmaggi di quel calibro non sono alla portata di tutti.... Don't try this at home!! :sborone:

Aiuto!!!
Il Colletto bisognerà farlo a torso nudo!
 
  • Mi piace
Reactions: MBerge

masso79

Pedivella
20 Giugno 2012
411
99
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello
vedendo le temperature attuali pensavo di partire con solo con un antivento smanicato, mi sorge un dubbio sul numero di borracce... 1 o 2???
Sul fauniera ci sono punti acqua? anche una fontana?

Ti consiglierei due spassionatamente! Come dice @MBerge ci sono due punti acqua "abusivi" dopo San Magno a -5 km dal fauniera. Poi c'è pure una fontana nella prima metà del Colletto....
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
SE LE PREVISIONI RESTANO COSI' niente antipioggia, intimo finissimo divisa e smanicato antivento. I manicotti li porto però (sapendo di non usarli), si scollina a 2500, non si sa mai...
Questo per il medio, per il lungo un kway lo porterei, con ste temperature se arriva un temporaletto in quota non fa piacere e stando via tante ore...
 

xduken

Pedivella
7 Marzo 2016
317
16
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ragazzi parlando di rapporti.
Avendo davanti un 50/34, dietro cosa mi consigliate ?
11/28 o 11/32 ?
Considerando che la sportful la ho fatta con 11/28.
Il fauniera è molto duro ?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ragazzi parlando di rapporti.
Avendo davanti un 50/34, dietro cosa mi consigliate ?
11/28 o 11/32 ?
Considerando che la sportful la ho fatta con 11/28.
Il fauniera è molto duro ?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
lungo o corto?
se fai il corto affronti il fauniera subito, il 28 dovrebbe essere sufficiente...per il lungo un dentino in più non fa male...visto che ci si arriva con un po' di dislivello nelle gambe....
 
  • Mi piace
Reactions: ValeXX

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Ragazzi parlando di rapporti.
Avendo davanti un 50/34, dietro cosa mi consigliate ?
11/28 o 11/32 ?
Considerando che la sportful la ho fatta con 11/28.
Il fauniera è molto duro ?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Finalmente un post sui rapporti :-x

Il rapporto che con la tua gamba ti fa stare quanto più possibile ad almeno 65 rpm, e possibilmente mai sotto le 58/60 se non per tratti brevissimi.
Come faccio a dirti cosa serve a te?
A me tassativamente serve 34x32 su queste salite, ed in certi punti è proprio al pelo.
Il fauniera è tosto, tostissimo.
Il 34/28 fa pedalare bene chi ha una gamba da primi 50/60
Senza conoscerti almeno un 30 lo monterei. Poi dipende se pensi al corto o al lungo, al lungo 32 senza pensarci.