32ª La Fausto Coppi 30/06/2019

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Premesso che sarebbe sempre buona norma, quando si superano i 2000 metri, avere con sè almeno un antivento per la discesa.....
Se le previsioni attuali dovessero essere confermate (anche se spero di no) conoscendo bene la zona non porterò nulla. Al momento a Castelmagno danno 28/33° tra le 10 e le 15. Zero termico a 5000 metri.
Facendo il lungo l'idea di avere un antivento in meno e un pò di posto in più per i viveri non è male. Massima attenzione comunque alle previsioni.


Povero te, stai messo proprio male :==:))):
Occhio che wattaggi e VAMmaggi di quel calibro non sono alla portata di tutti.... Don't try this at home!! :sborone:

Ma scusate eh, ma state ancora ad interrogarvi se portare o meno un antivento (passibilmente idrorep.) quando si va sopra i 2000? Poi il lunedì leggiamo di gente costretta al ritiro in ipotermia su quel o quell'altro passo....
capisco lo spazio per i viveri, ma la mantellina in alta montagna non solo è consigliata, è obbligatoria! Dai su! Il meteo cambia in un attimo in alta quota.... lo sanno anche in Salento ormai...
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Ma scusate eh, ma state ancora ad interrogarvi se portare o meno un antivento (passibilmente idrorep.) quando si va sopra i 2000? Poi il lunedì leggiamo di gente costretta al ritiro in ipotermia su quel o quell'altro passo....
capisco lo spazio per i viveri, ma la mantellina in alta montagna non solo è consigliata, è obbligatoria! Dai su! Il meteo cambia in un attimo in alta quota.... lo sanno anche in Salento ormai...

D'accordissimo, ma se le previsioni restano queste, soprattutto sul corto, un antivento smanicato e magari i manicotti al seguito può bastare, zero T > 4000...
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
Ragazzi parlando di rapporti.
Avendo davanti un 50/34, dietro cosa mi consigliate ?
11/28 o 11/32 ?
Considerando che la sportful la ho fatta con 11/28.
Il fauniera è molto duro ?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

io dopo la sportful fatta con 36/28 ho messo il 30 dietro e spero mi aiuti sul fauniera e magari anche sull'ultima .... ai posteri l'ardua sentenza (se ce l'avessi sarei andato anche di 32)
 

masso79

Pedivella
20 Giugno 2012
411
99
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello
Ragazzi parlando di rapporti.
Avendo davanti un 50/34, dietro cosa mi consigliate ?
11/28 o 11/32 ?
Considerando che la sportful la ho fatta con 11/28.
Il fauniera è molto duro ?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Per il percorso medio, senza ambizioni di classifica 11/28 (shimano) o 11/29 (Campy) vanno benissimo! Davanti il 50/34 (ovviamente)
 

masso79

Pedivella
20 Giugno 2012
411
99
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello
Finalmente un post sui rapporti :-x

Il rapporto che con la tua gamba ti fa stare quanto più possibile ad almeno 65 rpm, e possibilmente mai sotto le 58/60 se non per tratti brevissimi.
Come faccio a dirti cosa serve a te?
A me tassativamente serve 34x32 su queste salite, ed in certi punti è proprio al pelo.
Il fauniera è tosto, tostissimo.
Il 34/28 fa pedalare bene chi ha una gamba da primi 50/60
Senza conoscerti almeno un 30 lo monterei. Poi dipende se pensi al corto o al lungo, al lungo 32 senza pensarci.


con il 28 vai dovunque!
Io lo uso e non arrivo di certo tra i primi 60... e neppure tra i primi 160 e neppure tra i primi 260.....................................................................
 

masso79

Pedivella
20 Giugno 2012
411
99
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello
Smanicato sì, si scollinerà il Fauniera sudati fradici :azz Tanto mentre la tizia al ristoro mi riempie la borraccia me lo infilo ;-)

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app


La mantellina antivento è d'obbligo! ci saranno 30 gradi ma sei fradicio da fare schfio! Io ho sempre messo un intimo +/- leggero a seconda degli anni.... Quest'anno sto riflettendo se non mettere nulla sotto la maglia...
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
con il 28 vai dovunque!
Io lo uso e non arrivo di certo tra i primi 60... e neppure tra i primi 160 e neppure tra i primi 260.....................................................................

Sicuramente col 28 sali, ma se non sei nei primi 260 come dici tu fai molti tratti salendo molto duro e col 32 saliresti indubbiamente meglio. Giustamente uno usa quello che vuole/ha, ma se chiedono consiglio io cerco di indirizzare su quel che penso sia meglio. ;)
 

xduken

Pedivella
7 Marzo 2016
317
16
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Io penserò di portare un piccolo antivento solo per casi di emergenza ma punto a non metterlo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk