3a tappa 2020 Enna - Etna

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mah...ho finito di vedere la corsa registrata adesso. A me non mi ha impressionato nessuno, neanche Nibali...non mi è nemmeno piaciuto come ha corso (a fulgsang un paio di cambi poteva darli, visto che kruijswick sembrava in difficoltà). Visconti non mi è dispiaciuto, Pozzonovo anche non male. Fabbro in grande forma ma strappava un po' troppo.
Yates perde parecchio ma non è fuori dai giochi, assolutamente. Per Thomas mi dispiace, non ho capito se si è fatto veramente male (da ritiro) oppure se sia solo acciaccato e possa continuare. In questo secondo caso...beh siamo alla terza tappa e il giro è ancora lungo.
Ah sì...mi sono perso ciccone; s'è staccato subito ai piedi della salita, giusto?
Thomas ha preso 12 minuti e rotti oggi. Come pensi che possa recuperarli anche in un panorama decisamente mediocre in cui Pozzovivo arriva con i primi. Un caro ragazzo Pozzovivo, ma a 38 anni e dopo praticamente un anno buttato, il rischio di perdere un arto e 8 interventi chirurgici, gli auguro ogni bene, anche di vincerlo il Giro, ma obiettivamente siamo alla frutta. E in 3 tappe si son persi, Lopez, Vlasov e Thomas. Un disastro.
Nonostante ciò, forse Yates può sperare in un miracolo, se si riprende, ma Thomas deve pensare a guarire e magari a far sua qualche tappa, col vantaggio di essere fuori classifica. Potesse fare la Vuelta, gli converrebbe andare a casa, ma pare non la possa fare.
p.s. occhio a Kruijswijck. Oggi era in palese difficoltà ma viene da un infortunio. Chi vuole vincere il Giro farebbe bene a legnarlo per bene prima che in ipotesi prenda una forma decente con l'andare delle tappe e diventi pericoloso.

Ultima modifica:

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.524
3.148
Visita sito
Bici
Canyon
Thomas ha preso 12 minuti e rotti oggi. Come pensi che possa recuperarli anche in un panorama decisamente mediocre in cui Pozzovivo arriva con i primi. Un caro ragazzo Pozzovivo, ma a 38 anni e dopo praticamente 2 anni buttati, gli auguro ogni bene, anche di vincerlo il Giro, ma obiettivamente siamo alla frutta. E in 3 tappe si son persi, Lopez, Vlasov e Thomas. Un disastro.
Nonostante ciò, forse Yates può sperare in un miracolo, se si riprende, ma Thomas deve pensare a guarire e magari a far sua qualche tappa, col vantaggio di essere fuori classifica. Potesse fare la Vuelta, gli converrebbe andare a casa, ma pare non la possa fare.
p.s. occhio a Kruijswijck. Oggi era in palese difficoltà ma viene da un infortunio. Chi vuole vincere il Giro farebbe bene a legnarlo per bene prima che in ipotesi prenda una forma decente con l'andare delle tappe e diventi pericoloso.
Vero queste defezioni non ci volevano. Ma è la legge dei grandi giri, non sono mai banali anche a causa di fatalità, vedi la caduta di Thomas. A proposito chapeau ad aver finito la tappa. Ora farebbe meglio ad andare alla Vuelta riposando qualche giorno se non ha nulla di rotto .

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Vero queste defezioni non ci volevano. Ma è la legge dei grandi giri, non sono mai banali anche a causa di fatalità, vedi la caduta di Thomas. A proposito chapeau ad aver finito la tappa. Ora farebbe meglio ad andare alla Vuelta riposando qualche giorno se non ha nulla di rotto .
Da quel che un utente @bianco222 sostiene, il regolamento non gli consente di fare una corsa nel periodo in cui si corre ancora un'altra corsa che lui non ha terminato. Mi fido di quanto detto, ignoro la norma.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.414
39.058
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Thomas ha preso 12 minuti e rotti oggi. Come pensi che possa recuperarli anche in un panorama decisamente mediocre in cui Pozzovivo arriva con i primi. Un caro ragazzo Pozzovivo, ma a 38 anni e dopo praticamente 2 anni buttati, gli auguro ogni bene, anche di vincerlo il Giro, ma obiettivamente siamo alla frutta. E in 3 tappe si son persi, Lopez, Vlasov e Thomas. Un disastro.
Pozzovivo che mai è stato al livello dei migliori e che ha praticamente più viti che ossa...
Diciamo che oggi non sembrano essere andati così forte i migliori, anche non aver ripreso i fuggitivi non è un gran segno, vedremo nei prossimi giorni ma sicuramente di quelli lì il più pericoloso per Nibali è kruscotto, perché gli altri lasciano il tempo che trovano

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.414
39.058
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Da quel che un utente @bianco222 sostiene, il regolamento non gli consente di fare una corsa nel periodo in cui si corre ancora un'altra corsa che lui non ha terminato. Mi fido di quanto detto, ignoro la norma.

Si credo anche io che esista questa regola, non so se abbiano fatto qualche deroga per questo anno così particolare, ma in sostanza non è permesso ritirarsi da una gara e iscriversi ad un'altra che si corre gli stessi giorni

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Pozzovivo che mai è stato al livello dei migliori e che ha praticamente più viti che ossa...
Diciamo che oggi non sembrano essere andati così forte i migliori, anche non aver ripreso i fuggitivi non è un gran segno, vedremo nei prossimi giorni ma sicuramente di quelli lì il più pericoloso per Nibali è kruscotto, perché gli altri lasciano il tempo che trovano
Quel che ho detto anche io. Kruijswijk sembra in difficoltà.....sarebbe bene distanziarlo il più possibile a scanso di una possibile crescita di condizione con l'andare dei giorni. Non dimentichiamo che è reduce da un infortunio e il tempo potrebbe giocare a suo favore.

• Mi piace
Reactions: andry96

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.101
3.640
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Thomas ha preso 12 minuti e rotti oggi. Come pensi che possa recuperarli anche in un panorama decisamente mediocre in cui Pozzovivo arriva con i primi.
Son tanti, anzi tantissimi.
Ma proprio perché il parco corridori è abbastanza mediocre, in caso non fosse troppo malconcio, potrebbe anche farcela a rientrare in classifica.

Si Yates può ancora sperare, anche se oggi ha addirittura meno scusanti di Thomas. Chissà forse giornata no
p.s. occhio a Kruijswijck. Oggi era in palese difficoltà ma viene da un infortunio. Chi vuole vincere il Giro farebbe bene a legnarlo per bene prima che in ipotesi prenda una forma decente con l'andare delle tappe e diventi pericoloso
Era a quello che mi riferivo quando parlavo d3lla mancata collaborazione di Nibali a Fulgsang. Quelli sono corridori che appena puoi devi bastonare, altrimenti facile ti rientrino

Marco1_79

Pedivella
12 Luglio 2013
494
142
Visita sito
Bici
:-)
Il livello non è molto diverso da quello dell'anno scorso a mio modo di vedere.

Decisamente inferiore a mio parere.
Tra l'altro su Procyclingstats c'è una statistica chiamata startlist quality che misura la qualità dei partenti e per il giro 2020 il valore è molto più basso delle edizioni precedenti. Ovviamente si tratta solo di una statistica che deve essere presa per quello che è ma serve comunque per dare un'idea.
Tanto per dire anche la Tirreno Adriatico aveva un punteggio superiore https://www.procyclingstats.com/statistics/races/races-ranked-by-startlist-quality

andreav1

Novellino
15 Aprile 2018
65
41
52
viareggio
Visita sito
Bici
bianchi
Tutti sottovalutano Kelderman che va forte anche a cronometro(lo stesso Nibali e Fulsang quando è partito non hanno provato neanche a seguirlo)...Yates se torna quello della tirreno-adriatica può sempre vincerlo il giro......occhio anche a Caicedo(nuovo Carapaz????)e Almeida.

• Mi piace
Reactions: andry96

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.524
3.148
Visita sito
Bici
Canyon
Decisamente inferiore a mio parere.
Tra l'altro su Procyclingstats c'è una statistica chiamata startlist quality che misura la qualità dei partenti e per il giro 2020 il valore è molto più basso delle edizioni precedenti. Ovviamente si tratta solo di una statistica che deve essere presa per quello che è ma serve comunque per dare un'idea.
Tanto per dire anche la Tirreno Adriatico aveva un punteggio superiore https://www.procyclingstats.com/statistics/races/races-ranked-by-startlist-quality
Non è una differenza mostruosa 883 contro 757. A confronto del Tour che dà 1500 e rotti il confronto é comunque impietoso...

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.368
6.151
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Lo scorso anno c'erano carapaz, roglic, landa, sivakov, mollema, caruso oltre a López, nibali, majka e Yates (che ci sono anche oggi) per fare degli esempi, sulla carta non è proprio la stessa cosa.
Le tappe per assurdo potrebbero diventare più spettacolari, basta guardare oggi le varie squadre, praticamente correvano tutti da soli la davanti

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.524
3.148
Visita sito
Bici
Canyon
Lo scorso anno c'erano carapaz, roglic, landa, sivakov, mollema, caruso oltre a López, nibali, majka e Yates (che ci sono anche oggi) per fare degli esempi, sulla carta non è proprio la stessa cosa.
Le tappe per assurdo potrebbero diventare più spettacolari, basta guardare oggi le varie squadre, praticamente correvano tutti da soli la davanti
Quest'anno c'é Thomas (caduto), Fuglsang, Vlasov (che é stato male), Kruijswijk e Keldermann. Purtroppo sono capitate tante sfighe già nelle prime tre tappe.

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.230
1.788
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Ma non hanno ancora pensato ad un sistema per evitare rifiuti lanciati in corsa dai corridori !? Oltre alla pericolosità delle borracce sarebbe anche un messaggio ecologista... e preciso che non sono così stupido da pensare che la cosa salverebbe il mondo dall’inquinamento, ma a livello di immagine (negativa visto che buttano tutto per terra) avrebbe il suo valore. Ipotizzo moto-netturbino dell’organizzazione con zaino cesto e si butta tutto lì in corsa... !?

• Mi piace
Reactions: TOL@93