Thomas ha preso 12 minuti e rotti oggi. Come pensi che possa recuperarli anche in un panorama decisamente mediocre in cui Pozzovivo arriva con i primi. Un caro ragazzo Pozzovivo, ma a 38 anni e dopo praticamente un anno buttato, il rischio di perdere un arto e 8 interventi chirurgici, gli auguro ogni bene, anche di vincerlo il Giro, ma obiettivamente siamo alla frutta. E in 3 tappe si son persi, Lopez, Vlasov e Thomas. Un disastro.Mah...ho finito di vedere la corsa registrata adesso. A me non mi ha impressionato nessuno, neanche Nibali...non mi è nemmeno piaciuto come ha corso (a fulgsang un paio di cambi poteva darli, visto che kruijswick sembrava in difficoltà). Visconti non mi è dispiaciuto, Pozzonovo anche non male. Fabbro in grande forma ma strappava un po' troppo.
Yates perde parecchio ma non è fuori dai giochi, assolutamente. Per Thomas mi dispiace, non ho capito se si è fatto veramente male (da ritiro) oppure se sia solo acciaccato e possa continuare. In questo secondo caso...beh siamo alla terza tappa e il giro è ancora lungo.
Ah sì...mi sono perso ciccone; s'è staccato subito ai piedi della salita, giusto?
Nonostante ciò, forse Yates può sperare in un miracolo, se si riprende, ma Thomas deve pensare a guarire e magari a far sua qualche tappa, col vantaggio di essere fuori classifica. Potesse fare la Vuelta, gli converrebbe andare a casa, ma pare non la possa fare.
p.s. occhio a Kruijswijck. Oggi era in palese difficoltà ma viene da un infortunio. Chi vuole vincere il Giro farebbe bene a legnarlo per bene prima che in ipotesi prenda una forma decente con l'andare delle tappe e diventi pericoloso.
Ultima modifica: